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tommylambret
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Piazzola - PD
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2012 :  17:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho riguardato tutti gli impianti postati da Iso,mi hanno venduto l'impianto della seconda serie e io l'ho montato come lo schema premodifica;
nella versione POSTmodifica il marrone che proviene dal clacson nella PREmodifica, viene messo assieme ai grigi;
ho provato anch'io senza collegare la batteria e facendo questa prova il clacson non suona in nessuna delle posizioni e lo stop funziona in posizione 1 e 0 ma non in posizione 2 quando gli anabaglianti sono accesi.Stasera provo anche con la batteria collegata.
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tommylambret
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Piazzola - PD
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2012 :  18:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono accorto anche, che nell'impianto seconda serie che mi hanno venduto, il filo blu che esce dal volano nell'impianto prima serie è collegato nel raddrizzatore,mentre in quello seconda serie non è collegato al raddrizzatore....è forse qui l'errore??!!
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2012 :  18:13:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono diversi problemi!
Tra l'altro se hai comprato anche un nuovo devioluci anche quello potrebbe essere di tipo sbagliato, prima di andare avanti guardati i devioluci sugli schemi e controlla il tuo di che tipo è.
Guarda anche il claxon se è di tipo CC o CA, c'è scritto sopra.

Ciao da Gigi.
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stuzzato
Junior +


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2012 :  12:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tommy,
ma la scatolina del raddrizzatore/rettificatore è sua originale?
Quelle del prima serie terza versione le ho sempre viste in bachelite nera con coperchitetto in metallo zincato.

Simone
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tommylambret
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Inserito il - 17 ago 2012 :  15:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi,
vi faccio vedere il devioluci interno e esterno e il clacson che mi pare dalla scritta dovrebbe essere CA come richiestomi da ISO,provate a dirmi anche voi e a darmi ulteriori suggerimenti per far funzionare il clacson quando ho i fari accesi.GRAZIE

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2012 :  22:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I fili sul devioluci mi sembrano giusti ed essendoci il collegamento del filo grigio deduco che anche il devioluci sia quello giusto.
Il claxon essendo in CA, va fatto funzionare collegandolo ai fili marrone della morsettiera e al pulsante al devioluci, come mi pare che già hai fatto.
Con questi collegamenti il claxon deve funzionare.
Fermo restanto al problema descritto inizialmente sospetterei che la causa sia da imputare o al claxon difettoso o che il volano produca poca corrente o che sia monatte delle almpdine di potenza errata.
Cosiglierei di: riprovare con un claxon di tipo CA sicurametne funzionante;
di controllare scrupolasamete tutte le lampadine se sono della potenza prevista;
di misurare con tester la tensione in uscita dal filo marrone con il faro acceso e motore allegro (anche al minimo) e di riportare qui i valori misurati.


Ciao da Gigi.
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tommylambret
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ago 2012 :  15:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho effettuato la prova della tensione che mi avevi consigliato Iso,non so se in modo corretto;comunque collegando il filo che mi arriva dal devio con un polo del tester e l'altro polo con il claxon mi arrivano 0,5V anche a fanale acceso,e pigiando il claxon la tensione cala fino a zero,e non so se è corretto ma ilclaxon deve restare collegato al telaio altrimenti rilevo una tensione scarsissima.
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2012 :  20:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La misura non è giusta o i valori sono palesemente sballati.
Il tester deve essere in misura di "Tensione Alternata" (V~), un puntale dul filo marrone ed un puntale a massa.
Se la misura si conferma così bassa, ripetila anche sul filo marrone sotto il regolatore.

Ciao da Gigi.
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tommylambret
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Piazzola - PD
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Inserito il - 26 ago 2012 :  16:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi,ciao Gigi,oggi ho fatto la misurazione che mi avevi consigliato il valore con motore al minimo è "4,5" V ;"4,7" V, che aumentano fino ad arrivare oltre 30 se accelero,ho misurato questi valori con la batteria staccata dall'impianto.
..Che ne pensi?
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Iso
Moderatore



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Inserito il - 26 ago 2012 :  21:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che sono giusti!
Io adesso ripetrei la misura con i fari accesi, sia la minimo che a motore allegro, sul filo marrone che arriva alla morsettiera anteriore.
Poi ancora con il faro acceso e il claxon in funzione.
Vediamo se abbiamo delle sorprese.

Ciao da Gigi.
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tommylambret
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Inserito il - 29 ago 2012 :  18:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi.Ho ripetuto la prova con fanali accesi al minimo il voltaggio è 3,a motore allegro il voltaggio sale ma il clacson non suona,fa appena appena un accenno qualche volta;escludendo invece il fanale anteriore il clacson suona correttamente in tutte le posizioni del selettore .
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2012 :  00:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo sapere fino a quanto è salito.
Con le informazioni incomplete non posso essetti di aiuto, purtroppo non sono sul posto a vedere e sentire direttamente.
A volete un colpo d'occhio o di orecchio è più sisgnificativo di tante misure, ma a distanza posso solo fare valutazioni in base alle informazioni che ti chiedo.
Comuqnue a questo punto è importante fare la stessa misura sul filo marrone appena all'uscita della statore e successivamente con portata più sensisbile del tester misurare la tensione che si forma tra il filo marrone in uscita del volano ed il filo marrone sulla morsettiera anteriore.
Mi pare di intuire che la luce del faro anteriore sia piuttosto gillognola.
Ciao da Gigi.
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tommylambret
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Piazzola - PD
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ago 2012 :  16:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi capisco benissimo la difficoltà ci mancherebbe altro e ti ringrazio già per gli utili consigli che già mi stai dando,se fossi a casa verrei anche domani a Rovigo a fartela sentire e misurare visto che sono di Padova,magari se non ce la facciamo a distanza passo a fartela vedere un giorno che sei libero.
ho misurato stamattina sulla morsettiera ho 7 V sul filo marrone con luce accesa e motore su di giri..non ho ancora fatto la misura allo statore e al volano che faccio oggi.La luce anteriore si è giallognola ma pensavo fosse dovuto piu alla parabola vecchia che altro.
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Iso
Moderatore



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Inserito il - 30 ago 2012 :  19:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se con luce accese arriva oltre 7 volt, la tensione è sufficiente a far suonare il claxon.
Prova anche a vedere, sempre con tester, a quanto sia abbassa la tensione quando si aziona il claxon (sempre con faro acceso e motore allegro).
Se vuoi venire non problem.
Ciao

Ciao da Gigi.
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tommylambret
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Piazzola - PD
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Inserito il - 30 ago 2012 :  21:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora:dal volano arrivano da 5 V fino a 17 V e oltre accelerando.
dallo statore e a motore al minimo: a fanale spento ho 5 V e a fanale acceso 3 V; quando suono il clacson passo da 3V a 2V; a motore allegro arrivo fino a 14V ma ovviamente il clacson non suona;
Tu sei proprio di Rovigo city Gigi?scusami se sono invadente ma sto problema mi rompe proprio,sono pignolo sul funzionamento delle lambrette che deve rispettare quello originale !

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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2012 :  22:13:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono della periferia.
I valori misurati sono contraddittori, non ne vengo fuori.


Ciao da Gigi.
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cente
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Inserito il - 30 ago 2012 :  23:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io,sto rimontando il prima serie e posso dirti che sulla morsettiera davanti i fili li avevi cablati correttamente
ovvero i due grigi a sinistra poi i viola poi neri marrone e bianco insieme e verdi
il clacson ha un bianco diretto dal devio e uno che va sui 2 marroni all morsettiera

unica cosa è che sul mio il fanale posteriore non aveva lo stop e lo hanno aggiunto come previsto tirando un solo filo dal pulsante al pedale freno portandolo diretto alla lampada dietro dove c e il nero
quindi stop a un filo

non ho ancora provato tutto ma cosi andava e sembra tutto come dovrebbe essere
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tommylambret
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Piazzola - PD
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ago 2012 :  09:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè,Gigi se vengo a fare un salto da te ti trovo in giornata a qualche ora così provi a darci un'occhiata anche tu?
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2012 :  09:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vieni stasera dopo le 18 o domani mattina.

Ciao da Gigi.
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tommylambret
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Piazzola - PD
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ago 2012 :  09:45:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bon!Se mi dai indirizzo per me dopo le 18 può andare!
..Sempre se non piove a dirotto!
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