Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SH/I 20 getto del max
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2012 :  17:54:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni tranquillo che lo convincerò ciao (mandami l'indirizzo che ti mando la valvola)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2012 :  19:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo grazie, ma non sprecare soldi alle poste italiane, puoi darla ad Emanuele che il 9 settembre lo vedrò al raduno relax a Casasano murge.

Ps. Oggi pomeriggio giretto di prova con la "biancospino" per vedere se fili marce, frizione e freni li avevo montati giusti e ben tirati.
Devo serrare meglio il collettore della marmitta e montare le luci.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 ago 2012 :  21:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso aiutarti ti dico qualcosa da esperienze fatte sulla mia LI 125 III serie eil discorso dei due tipi di carburatori con valvola 1 e valvola 2 : la loro differenza la noti guardando i due carburatori dalla parte che va attaccata al condotto di aspirazione, la valvola 1 ha un incavo piu' piccolo rispetto alla valvola 2 ed hanno rispettivamente due settaggi di carburazione diversi, cioè la valvola 1 è per settaggi piu' magri a differenza della 2.
Getti e polverizzatori non me li ricordo piu', ma ti faccio notare come avrai sicuramente notato anche tu, che tra i vari modelli di lambrette cambia il coperchio superiore dell'entrata dell'aria al filtro, cioè se li smonti e li guardi nella parte sottostante noti che ce ne sono di piu' aperti e piu' chiusi nelle versioni precedenti per le quali usavano la valvola 1 con carburazione piu' magra.
altra cosa importante è smontare le casse del filtro per notare l'imbuto di entrata dell'aria di che dimensioni è, di solito nei vecchi tipi erano piu' chiusi se non ricordo male.
comunque un passaggio d'aria come una cassa filtro della DL e un carburatore a valvola 2 con carburazione con getti piu' grandi da piu' ripresa, regimi medi migliori e anche una migliore velocità massima.
per renderti l'idea avevo l'SH1 con valvola 1, filtro aria piu' aperto, marmitta bitubo dell'epoca, dovevo tenere la vite dell'aria per la carburazione molto chiusa, cioè si notava che quel carburatore era nato per un settaggio con getti piccoli.
Torna all'inizio della Pagina

Calabrone
Junior +


Paola - CS
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2012 :  15:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

caro Gianni con Emanuele siamo amici da piccoli e ci vediamo sempre,lui amante di vespe ed io di lambrette ma mai rivali amicizia vera ciao

belligerante ugo



Ugo,a Paola e dintorni,rappresenta la Lambretta,quella vera,convinta e senza mai mercanteggiamenti di sorta.Fiero della sua Amicizia e aggiungo che mi sta trascinando,per i piedi,nel suo di mondo,operando uno scambio di...giocattoli,soddisfacente per entrambi.GRAZIE Ugo
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2012 :  17:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Calabrone

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

caro Gianni con Emanuele siamo amici da piccoli e ci vediamo sempre,lui amante di vespe ed io di lambrette ma mai rivali amicizia vera ciao

belligerante ugo



Ugo,a Paola e dintorni,rappresenta la Lambretta,quella vera,convinta e senza mai mercanteggiamenti di sorta.Fiero della sua Amicizia e aggiungo che mi sta trascinando,per i piedi,nel suo di mondo,operando uno scambio di...giocattoli,soddisfacente per entrambi.GRAZIE Ugo



Bene, bene, beneeeeeee

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2012 :  17:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montato il faro e tutti i collegamenti e provata. Funziona tutto a parte lo stop!!! Però . . . va solo con l'aria aperta e adesso sta pure senza filtro per mancanza soffietto (agosto tutti in ferieeee), quindi mi sa che invece di aumentarli li dovrò diminuire i getti.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2012 :  21:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui l'opera quasi ultimata http://www.facebook.com/photo.php?fbid=331698523590975&set=a.331698003591027.76691.100002524902183&type=3&theater

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2012 :  16:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montato un 105 con emulsionatore 5899-4 ma resta la valvola 1. Va meglio, lunedì provo un 107 se lo trovo.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2012 :  09:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugooooooo!
Lo zio Calabrone mi ha portato ieri, al raduno relax, la tua valvola2.

Ugo, a disposizione.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Calabrone
Junior +


Paola - CS
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2017 :  20:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Ugo allora convincilo a "completare" il telaio di 150 special che gli ho regalato così lambrettiziamo pure lui.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




Adesso,cercando il settaggio originale dell'SH20,montato sulla mia 150Special.ho riletto questo post.Come vedete,il mio amico "Untore" Gianni,e' riuscito ad...infettarmi.Grazie Gianni

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits