Autore |
Discussione |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 ago 2012 : 17:54:01
|
Gianni tranquillo che lo convincerò ciao (mandami l'indirizzo che ti mando la valvola)
belligerante ugo |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ago 2012 : 19:45:11
|
Ugo grazie, ma non sprecare soldi alle poste italiane, puoi darla ad Emanuele che il 9 settembre lo vedrò al raduno relax a Casasano murge.
Ps. Oggi pomeriggio giretto di prova con la "biancospino" per vedere se fili marce, frizione e freni li avevo montati giusti e ben tirati. Devo serrare meglio il collettore della marmitta e montare le luci.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
paolop
Junior +
Marina Di Montemarciano - AN Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 ago 2012 : 21:40:51
|
Se posso aiutarti ti dico qualcosa da esperienze fatte sulla mia LI 125 III serie eil discorso dei due tipi di carburatori con valvola 1 e valvola 2 : la loro differenza la noti guardando i due carburatori dalla parte che va attaccata al condotto di aspirazione, la valvola 1 ha un incavo piu' piccolo rispetto alla valvola 2 ed hanno rispettivamente due settaggi di carburazione diversi, cioè la valvola 1 è per settaggi piu' magri a differenza della 2. Getti e polverizzatori non me li ricordo piu', ma ti faccio notare come avrai sicuramente notato anche tu, che tra i vari modelli di lambrette cambia il coperchio superiore dell'entrata dell'aria al filtro, cioè se li smonti e li guardi nella parte sottostante noti che ce ne sono di piu' aperti e piu' chiusi nelle versioni precedenti per le quali usavano la valvola 1 con carburazione piu' magra. altra cosa importante è smontare le casse del filtro per notare l'imbuto di entrata dell'aria di che dimensioni è, di solito nei vecchi tipi erano piu' chiusi se non ricordo male. comunque un passaggio d'aria come una cassa filtro della DL e un carburatore a valvola 2 con carburazione con getti piu' grandi da piu' ripresa, regimi medi migliori e anche una migliore velocità massima. per renderti l'idea avevo l'SH1 con valvola 1, filtro aria piu' aperto, marmitta bitubo dell'epoca, dovevo tenere la vite dell'aria per la carburazione molto chiusa, cioè si notava che quel carburatore era nato per un settaggio con getti piccoli.
|
|
|
Calabrone
Junior +
Paola - CS Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 ago 2012 : 15:47:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
caro Gianni con Emanuele siamo amici da piccoli e ci vediamo sempre,lui amante di vespe ed io di lambrette ma mai rivali amicizia vera ciao
belligerante ugo
Ugo,a Paola e dintorni,rappresenta la Lambretta,quella vera,convinta e senza mai mercanteggiamenti di sorta.Fiero della sua Amicizia e aggiungo che mi sta trascinando,per i piedi,nel suo di mondo,operando uno scambio di...giocattoli,soddisfacente per entrambi.GRAZIE Ugo |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ago 2012 : 17:12:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Calabrone
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
caro Gianni con Emanuele siamo amici da piccoli e ci vediamo sempre,lui amante di vespe ed io di lambrette ma mai rivali amicizia vera ciao
belligerante ugo
Ugo,a Paola e dintorni,rappresenta la Lambretta,quella vera,convinta e senza mai mercanteggiamenti di sorta.Fiero della sua Amicizia e aggiungo che mi sta trascinando,per i piedi,nel suo di mondo,operando uno scambio di...giocattoli,soddisfacente per entrambi.GRAZIE Ugo
Bene, bene, beneeeeeee
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ago 2012 : 17:17:31
|
Montato il faro e tutti i collegamenti e provata. Funziona tutto a parte lo stop!!! Però . . . va solo con l'aria aperta e adesso sta pure senza filtro per mancanza soffietto (agosto tutti in ferieeee), quindi mi sa che invece di aumentarli li dovrò diminuire i getti.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 ago 2012 : 16:30:56
|
Montato un 105 con emulsionatore 5899-4 ma resta la valvola 1. Va meglio, lunedì provo un 107 se lo trovo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 set 2012 : 09:35:25
|
Grazie Ugooooooo! Lo zio Calabrone mi ha portato ieri, al raduno relax, la tua valvola2.
Ugo, a disposizione.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
Calabrone
Junior +
Paola - CS Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mag 2017 : 20:34:50
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Ugo allora convincilo a "completare" il telaio di 150 special che gli ho regalato così lambrettiziamo pure lui.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Adesso,cercando il settaggio originale dell'SH20,montato sulla mia 150Special.ho riletto questo post.Come vedete,il mio amico "Untore" Gianni,e' riuscito ad...infettarmi.Grazie Gianni
1.jpg _ _
2.jpg _ _ |
|
|
Discussione |
|