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 Odissea LI 2° serie 125CC
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Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 mag 2017 :  13:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo la lunga odissea passata per questa li 2° serie e finalmente risolto l'ultimo problema, quello di corrente, ritiro la stessa dal meccanico e come se non bastasse un nuovo problema si verifica sin da subito.
Questa volta si tratta dell ingranaggio di accensione, mentre la moto è in marcia, ogni qualvolta una imperfezione stradale fa ammortizzare la stessa l'ingranaggio in questione fa quello sgradevole rumore che si ottiene quando a motore acceso si abbassa la leva accensione.
Pensando che la leva fosse bassa ho provato ad alzarla ma poi ho notato che con un passeggero sul sedile posteriore dato un abbassamento del mezzo il rumore è ripetuto anche con leva spinta al max della sua altezza.Cosa può essere e come risolverlo? inoltre grazie ai primi km percorsi con questa moto ho notato che gli ammortizzatori sono rumorosissimi e volendo risolvere questo problema senza cambiare le molle e senza rismontare il tutto vorrei sapere se è possibile ingrassare gli ammortizzatori con appositi strumenti. grazie

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2017 :  14:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...probabilmente devi aprire il coperchio del carter e spostare la piastra/camma che disinnesta il cilindretta dentato sul pedale, per farlo anticipare.

Gli ammortizzatori hanno le boccoledi gomma consumate?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2017 :  14:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma intendi le molle nella forcella ?? non e' stata revisionata ??

Lambretta Club Trento
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Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 mag 2017 :  16:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si mi riferivo alle molle forcella
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mag 2017 :  21:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Andrea di sicuro sono i tamponi,ingrassando le molle non risolvi ciao

belligerante ugo
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Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 mag 2017 :  12:34:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok per le molle, ma per l'avviamento la soluzione esposta da perussu è quella corretta o possiamo provare con altro, se fosse quella corretta cortesemente me la indichereste più nel dettaglio grazie.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2017 :  14:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi togliere pedana,marmitta,coricare la Lambretta cosi non c'è bisogno di togliere l'olio e il coperchio del carter,una volta tolto il coperchio il pistoncino deve essere a limite dell'albero avviam.se non è cosi devi allentare i tre bulloncini con chiave da 10 e regolarlo al limite ciao

belligerante ugo
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Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 mag 2017 :  15:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie
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