Autore |
Discussione |
|
Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 19 mag 2017 : 13:50:32
|
Dopo la lunga odissea passata per questa li 2° serie e finalmente risolto l'ultimo problema, quello di corrente, ritiro la stessa dal meccanico e come se non bastasse un nuovo problema si verifica sin da subito. Questa volta si tratta dell ingranaggio di accensione, mentre la moto è in marcia, ogni qualvolta una imperfezione stradale fa ammortizzare la stessa l'ingranaggio in questione fa quello sgradevole rumore che si ottiene quando a motore acceso si abbassa la leva accensione. Pensando che la leva fosse bassa ho provato ad alzarla ma poi ho notato che con un passeggero sul sedile posteriore dato un abbassamento del mezzo il rumore è ripetuto anche con leva spinta al max della sua altezza.Cosa può essere e come risolverlo? inoltre grazie ai primi km percorsi con questa moto ho notato che gli ammortizzatori sono rumorosissimi e volendo risolvere questo problema senza cambiare le molle e senza rismontare il tutto vorrei sapere se è possibile ingrassare gli ammortizzatori con appositi strumenti. grazie |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mag 2017 : 14:02:46
|
...probabilmente devi aprire il coperchio del carter e spostare la piastra/camma che disinnesta il cilindretta dentato sul pedale, per farlo anticipare.
Gli ammortizzatori hanno le boccoledi gomma consumate?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mag 2017 : 14:36:25
|
ma intendi le molle nella forcella ?? non e' stata revisionata ??
Lambretta Club Trento |
|
|
Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
|
Inserito il - 19 mag 2017 : 16:04:49
|
si mi riferivo alle molle forcella
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 mag 2017 : 21:29:23
|
Quoto Andrea di sicuro sono i tamponi,ingrassando le molle non risolvi ciao
belligerante ugo |
|
|
Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
|
Inserito il - 20 mag 2017 : 12:34:58
|
ok per le molle, ma per l'avviamento la soluzione esposta da perussu è quella corretta o possiamo provare con altro, se fosse quella corretta cortesemente me la indichereste più nel dettaglio grazie. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 mag 2017 : 14:20:05
|
Devi togliere pedana,marmitta,coricare la Lambretta cosi non c'è bisogno di togliere l'olio e il coperchio del carter,una volta tolto il coperchio il pistoncino deve essere a limite dell'albero avviam.se non è cosi devi allentare i tre bulloncini con chiave da 10 e regolarlo al limite ciao
belligerante ugo |
|
|
Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
|
Inserito il - 20 mag 2017 : 15:30:46
|
Grazie |
|