Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SH/I 20 getto del max
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2012 :  17:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi . . . sulle schede tecniche varie della 125 S per il getto del massimo indica un 107 mentre su tutti Gli SH/I 20 che ho aperto c'è al massimo un 99.

Che si monta? Il 99 o il 107?

Grassie

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2012 :  21:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, getto max 107
getto min 45
valvola 1

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2012 :  21:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almo sicuro valvola 1?
Sempre le varie schede tecniche sulla 125 special porterebbero valvola 2 con il 107 mentre valvola 1 su tutte le altre combinazioni.

Ps. Che differenza c'è tra valvola 1 e 2?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2012 :  21:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni sono sicuro, ho controllato anche sul "libro".

La differenza sta nella fresatura della valvola:
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=10

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2012 :  22:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Almo.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2012 :  07:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
107 o 98 dipende dal pre o post modifica; non ricordo esattamente il tipo di modifica ma ha a che fare con l'imbiellaggio dell'albero e l'attacco spinotto al cilindro. A seconda di dove sono realizzati i giochi assiali funzionali puoi trovare i due settaggi.
pre modifica: valvola 2, atomizzatore 5899-4 e getto max 107
post modifica: valvola 2, atomizzatore 5899-5 e getto max 98.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2012 :  10:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2012 :  11:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gianni, a suo tempo anche nella sx 150 salentina trovai un getto da 98...contro il 102 della scheda.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2012 :  12:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carlo, oggi pomeriggio metterò in moto il motore con il 99 e la valvola 1 che ci sono .
Quando sarà montato sulla "biancospino" e lo proverò "finalmente" su strada vedremo che getto vorrà

Per ora ho provato solo il volano ducati e fa la sua scintilla.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2012 :  16:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi Manzo che il carburatore montato sulla 150SX sicuramente era di una 125S post-modifica che porta appunto il 98 di getto,per vespamodelli suggerisco la valvola 2 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2012 :  17:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, non ero a conoscenza di questa modifica.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2012 :  23:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

vedi Manzo che il carburatore montato sulla 150SX sicuramente era di una 125S post-modifica che porta appunto il 98 di getto,per vespamodelli suggerisco la valvola 2 ciao

belligerante ugo


Ugo sei una miniera di informazioni, ti ringrazio personalmente per il contributo che stai dando al forum, per favore non ci abbandonare.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2012 :  09:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orso ti ringrazio di cuore lo faccio perchè ho nel cuore la lambretta da quando ero piccolo e non posso farne a meno anzi ringrazio voi per questa opportunità che mi date,ma sto imparando anche da voi tante cose nuove,perchè come si dice sono della vecchia guardia e con voi mi sto aggiornando sul moderno ciao a tutti voi del forum

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2012 :  10:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il tuo contributo UGO!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2012 :  15:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo dove la trovo una valvola 2? La vendono come pazzo separato o devo andare alla ricerca di "rari" SH da cannibalizzare?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2012 :  15:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore stretto alla morsa da banco e dopo un po' di spedivellate e una candela nuova è partito! Per ora lo monto così, lo provo e poi vedo se devo sostituire qualcosa. Il cilindro e pistone sono originali senza rettifiche. Liscio e pulito senza una riga. Fasce ben scollate e pulite ma forse con un po' di lasco.

Ora mi sto battendo con la marmitta. comprato un collettore nuovo anni fa, ora mi accorgo che ha una curvatura di poco più stretta dell'originale un po' mal messo e non riesco a montare la marmitta.

Dannati pezzi rifatti.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2012 :  15:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni se mi mandi il tuo indirizzo la valvola 2 te la mando io,per il collettore può darsi che è della seconda serie è non è uguale ciao (controlla)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2012 :  20:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo sei di Paola vedo. Conosci Emanuele Provenzano, qui sul forum Calabrone ?

Oggi pomeriggio, grondando sudore e inventando santi ho montato il motore alla biancospino. Mi son dovuto andare a comprare due chiavi da "bombola del gas" da 24 perchè mi ero "dimenticato" che i dadi dell'ammortizzatore e del perno motore sono da 24.

Ora devo ravanare e cercare la boccola del pedale freno che nella bustina preparata 5 anni fa non c'è!!!

Perderò dei kili a rimontarla

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2012 :  21:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi son fatta la boccola con un pezzop di tubo di rame ora mi serve un rondellone per fermare il pedale con il seeger.
Montato il motore e messo in moto . . . settimana prossima cavi e scudo.

Niente, niente riesco davvero a finirla per metà agosto . . .

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2012 :  17:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Gianni con Emanuele siamo amici da piccoli e ci vediamo sempre,lui amante di vespe ed io di lambrette ma mai rivali amicizia vera ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2012 :  08:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo allora convincilo a "completare" il telaio di 150 special che gli ho regalato così lambrettiziamo pure lui.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits