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 SH/I 20 getto del max
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 lug 2012 :  17:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi . . . sulle schede tecniche varie della 125 S per il getto del massimo indica un 107 mentre su tutti Gli SH/I 20 che ho aperto c'è al massimo un 99.

Che si monta? Il 99 o il 107?

Grassie

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

almo
Master



Carrara - MS
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 lug 2012 :  21:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, getto max 107
getto min 45
valvola 1

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 lug 2012 :  21:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almo sicuro valvola 1?
Sempre le varie schede tecniche sulla 125 special porterebbero valvola 2 con il 107 mentre valvola 1 su tutte le altre combinazioni.

Ps. Che differenza c'è tra valvola 1 e 2?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2012 :  21:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni sono sicuro, ho controllato anche sul "libro".

La differenza sta nella fresatura della valvola:
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=10

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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vespamodelli
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Inserito il - 30 lug 2012 :  22:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Almo.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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lucamod
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Romano di Lombardia - BG
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Inserito il - 31 lug 2012 :  07:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
107 o 98 dipende dal pre o post modifica; non ricordo esattamente il tipo di modifica ma ha a che fare con l'imbiellaggio dell'albero e l'attacco spinotto al cilindro. A seconda di dove sono realizzati i giochi assiali funzionali puoi trovare i due settaggi.
pre modifica: valvola 2, atomizzatore 5899-4 e getto max 107
post modifica: valvola 2, atomizzatore 5899-5 e getto max 98.
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 lug 2012 :  10:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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manzo
Junior ++


Vicenza - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 lug 2012 :  11:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gianni, a suo tempo anche nella sx 150 salentina trovai un getto da 98...contro il 102 della scheda.
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 lug 2012 :  12:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carlo, oggi pomeriggio metterò in moto il motore con il 99 e la valvola 1 che ci sono .
Quando sarà montato sulla "biancospino" e lo proverò "finalmente" su strada vedremo che getto vorrà

Per ora ho provato solo il volano ducati e fa la sua scintilla.

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 31 lug 2012 :  16:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi Manzo che il carburatore montato sulla 150SX sicuramente era di una 125S post-modifica che porta appunto il 98 di getto,per vespamodelli suggerisco la valvola 2 ciao

belligerante ugo
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manzo
Junior ++


Vicenza - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 lug 2012 :  17:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, non ero a conoscenza di questa modifica.
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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 31 lug 2012 :  23:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

vedi Manzo che il carburatore montato sulla 150SX sicuramente era di una 125S post-modifica che porta appunto il 98 di getto,per vespamodelli suggerisco la valvola 2 ciao

belligerante ugo


Ugo sei una miniera di informazioni, ti ringrazio personalmente per il contributo che stai dando al forum, per favore non ci abbandonare.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 01 ago 2012 :  09:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orso ti ringrazio di cuore lo faccio perchè ho nel cuore la lambretta da quando ero piccolo e non posso farne a meno anzi ringrazio voi per questa opportunità che mi date,ma sto imparando anche da voi tante cose nuove,perchè come si dice sono della vecchia guardia e con voi mi sto aggiornando sul moderno ciao a tutti voi del forum

belligerante ugo
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
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Inserito il - 01 ago 2012 :  10:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il tuo contributo UGO!

Saluti Antonio
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 01 ago 2012 :  15:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo dove la trovo una valvola 2? La vendono come pazzo separato o devo andare alla ricerca di "rari" SH da cannibalizzare?

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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 01 ago 2012 :  15:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore stretto alla morsa da banco e dopo un po' di spedivellate e una candela nuova è partito! Per ora lo monto così, lo provo e poi vedo se devo sostituire qualcosa. Il cilindro e pistone sono originali senza rettifiche. Liscio e pulito senza una riga. Fasce ben scollate e pulite ma forse con un po' di lasco.

Ora mi sto battendo con la marmitta. comprato un collettore nuovo anni fa, ora mi accorgo che ha una curvatura di poco più stretta dell'originale un po' mal messo e non riesco a montare la marmitta.

Dannati pezzi rifatti.

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 01 ago 2012 :  15:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni se mi mandi il tuo indirizzo la valvola 2 te la mando io,per il collettore può darsi che è della seconda serie è non è uguale ciao (controlla)

belligerante ugo
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 ago 2012 :  20:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo sei di Paola vedo. Conosci Emanuele Provenzano, qui sul forum Calabrone ?

Oggi pomeriggio, grondando sudore e inventando santi ho montato il motore alla biancospino. Mi son dovuto andare a comprare due chiavi da "bombola del gas" da 24 perchè mi ero "dimenticato" che i dadi dell'ammortizzatore e del perno motore sono da 24.

Ora devo ravanare e cercare la boccola del pedale freno che nella bustina preparata 5 anni fa non c'è!!!

Perderò dei kili a rimontarla

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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ago 2012 :  21:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi son fatta la boccola con un pezzop di tubo di rame ora mi serve un rondellone per fermare il pedale con il seeger.
Montato il motore e messo in moto . . . settimana prossima cavi e scudo.

Niente, niente riesco davvero a finirla per metà agosto . . .

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 07 ago 2012 :  17:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Gianni con Emanuele siamo amici da piccoli e ci vediamo sempre,lui amante di vespe ed io di lambrette ma mai rivali amicizia vera ciao

belligerante ugo
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 08 ago 2012 :  08:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo allora convincilo a "completare" il telaio di 150 special che gli ho regalato così lambrettiziamo pure lui.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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