Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 65° Anniversario Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 set 2012 :  14:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Citazione:

p.s. non posseggo una lambretta modello A

peccato... neanche io ...

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!!

Altrimenti andavi?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Perchè no ....

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 set 2012 :  18:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

[quote]Messaggio inserito da simone88

No perche nel mio garage non c'e` una lambretta a !!ma solo una misera special!

NESSUNA Lambretta e' misera!!!

Marco
-------
Vero hai ragione ma a sentire questi signori su come hanno annunciato il raduno sembra che ci sia qualche lambretta di serie a e altre di b...

Salvino
Junior

Torino - TO
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 set 2012 :  03:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

mah non conosco il lci ne gli lc regionali ma da puro appassionato se avessi avuto intenzione di iscrivermi ora dopo questo annuncio di raduno faro` a meno ...(Soldi risparmiati)

Ma io non capisco, perchè chiudere la porta a un raduno?
E poi ribadisco che se sei socio di un club puoi far valere la tua opinione all'interno del club, se non sei socio la tua opinione, sempre all'interno del club, non vale niente perchè se permetti sono i soci che decidono cosa fare.
Se sei puro appassionato e vuoi che qualcosa cambi iscriviti e fai valere le tue ragioni.

today is good day to die

Salvino
Junior

Torino - TO
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 set 2012 :  03:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Magari perchè il documento è stato messo in rete il 18 maggio alle 13:42.

In teoria i soci, dopo il 25 marzo, avrebbero dovuto saperlo perchè informati dal proprio Presidente; i non soci il 18 maggio.
In ogni caso perchè sollevare il polverone dopo l'annuncio sul forum?
E se il raduno non fosse stato annunciato sul forum?

Citazione:

Sono altri i problemi, non fatevi distrarre..........

Infatti se leggete il verbale citato i problemi sono altri .....

fuocherello

today is good day to die

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2012 :  09:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Salvino

Magari perchè il documento è stato messo in rete il 18 maggio alle 13:42.

In teoria i soci, dopo il 25 marzo, avrebbero dovuto saperlo perchè informati dal proprio Presidente; i non soci il 18 maggio.
In ogni caso perchè sollevare il polverone dopo l'annuncio sul forum?

Sono altri i problemi, non fatevi distrarre..........

Infatti se leggete il verbale citato i problemi sono altri .....

fuocherello

Citazione:

In pochi lo avrebbero saputo.
Ti impone di partecipare all'evento solo se hai Lambretta A .
Inoltre credo che tutti i possessori di A non siano iscritti ad un club e tantomeno al LCI.

Balbo

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 set 2012 :  17:49:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Ma io non capisco, perchè chiudere la porta a un raduno?
E poi ribadisco che se sei socio di un club puoi far valere la tua opinione all'interno del club, se non sei socio la tua opinione, sempre all'interno del club, non vale niente perchè se permetti sono i soci che decidono cosa fare.
Se sei puro appassionato e vuoi che qualcosa cambi iscriviti e fai valere le tue ragioni.

E' per chi ragiona così che il LCI è quello che è. Un giovane ti dice che voleva iscriversi al club ma non lo farà perchè gli 'sboron' possessori di una Lambretta A si organizzano un raduno ad personam e questa è la giustificazione che tu gli dai.
Avrei voluto vedere un preventivo referendum presso tutti i soci del LCI, per vedere se questo raduno sarebbe stato approvato! Allora sì che erano i soci a decidere!

Per la cronaca, io una Lambretta A l'ho avuta, poi ho fatto la scelta di tenere solo Lambretta utilizzabili quindi l'ho venduta. L'avrei pensata così anche se fosse ancora in mano mia e mai avrei partecipato ad un raduno del genere.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2012 :  18:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa dicesi "sintesi inoppugnabile"!
Concordo al 101%
Siano Lambrette o altri ambiti.

Citazione:

E' per chi ragiona così che il LCI è quello che è. Un giovane ti dice che voleva iscriversi al club ma non lo farà perchè gli 'sboron' possessori di una Lambretta A si organizzano un raduno ad personam e questa è la giustificazione che tu gli dai.
Avrei voluto vedere un preventivo referendum presso tutti i soci del LCI, per vedere se questo raduno sarebbe stato approvato! Allora sì che erano i soci a decidere!

Per la cronaca, io una Lambretta A l'ho avuta, poi ho fatto la scelta di tenere solo Lambretta utilizzabili quindi l'ho venduta. L'avrei pensata così anche se fosse ancora in mano mia e mai avrei partecipato ad un raduno del genere.

Marco
-------

Salvino
Junior

Torino - TO
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2012 :  01:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Completamente in disaccordo.
1) La manifestazione è stata comunicata sul forum proprio per farlo sapere a più persone possibile.
2) Il L.C.I., se sei in possesso dei requisiti, ti PROPONE di partecipare, non ti IMPONE. C'è una grossa differenza!
3) L' affermazione che fai sui possessori della Lambretta A è una affermazione soggettiva e non è provata da nessun dato oggettivo.
In oltre se fosse vero che la maggior parte dei possessori della Lambretta A non è iscritta a nessun club, come tu sostieni,
potrebbe essere una buona occasione per far conoscere il L.C.I.
4) Il L.C.I. non è una entità misteriosa venuta dallo spazio.
Il Consiglio Direttivo del Lambretta Club Italia è formato da un certo numero di persone fisiche che noi soci abbiamo liberamente
scelto e democraticamente votato.
Quando si devono prendere delle decisioni non si fa un referendum per tutti i soci d'Italia ma, chiamiamolo pure così, il piccolo
parlamento del Club, si riunisce per discutere e decidere; ora ci possono essere due casi:
A)sono socio: se non sono d'accordo con le decisioni prese nell'ambito nazionale o regionale chiamo i miei consiglieri
rappresentanti ed espongo le mie ragioni. Se le mie ragioni non vengono ascoltate al rinnovo del C.D. voterò un'altro socio
o addirittura mi candido per farmi eleggere come consigliere.
B) non sono socio : la mia opinione non vale niente nel Club e quindi mi devo accontentare di quello che loro decidono,
altrimenti...............................mi associo anche io e seguo il punto A.
La rotta della nave la cambi se stai a bordo e non buttandoti a mare o navigando a fianco con la barca!

Ripeto che i problemi sono veramente altri
rileggete meglio i verbali e lo statuto

today is good day to die

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 set 2012 :  07:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto dici è tutto opinabile, che non vuol dire (e lo scrivo solo per evitare di sembrare spocchioso o arrogante) "sbagliato", ma solo "suscettibile di diversa opinione".

Una cosa però non posso in alcun modo condividerla e ti sbagli di grosso.
Le rotte delle navi non si cambiano SOLO stando a bordo.
Anzi, le rotte delle navi si cambiano spesso e volentieri con l'ammutinamento, negli altri casi sei solo un marinaio che sta buonino al suo posto, pulendo il ponte o tirando le cime o tessendo le lodi del capitano.

Citazione:

Completamente in disaccordo.
1) La manifestazione è stata comunicata sul forum proprio per farlo sapere a più persone possibile.
2) Il L.C.I., se sei in possesso dei requisiti, ti PROPONE di partecipare, non ti IMPONE. C'è una grossa differenza!
3) L' affermazione che fai sui possessori della Lambretta A è una affermazione soggettiva e non è provata da nessun dato oggettivo.
In oltre se fosse vero che la maggior parte dei possessori della Lambretta A non è iscritta a nessun club, come tu sostieni,
potrebbe essere una buona occasione per far conoscere il L.C.I.
4) Il L.C.I. non è una entità misteriosa venuta dallo spazio.
Il Consiglio Direttivo del Lambretta Club Italia è formato da un certo numero di persone fisiche che noi soci abbiamo liberamente
scelto e democraticamente votato.
Quando si devono prendere delle decisioni non si fa un referendum per tutti i soci d'Italia ma, chiamiamolo pure così, il piccolo
parlamento del Club, si riunisce per discutere e decidere; ora ci possono essere due casi:
A)sono socio: se non sono d'accordo con le decisioni prese nell'ambito nazionale o regionale chiamo i miei consiglieri
rappresentanti ed espongo le mie ragioni. Se le mie ragioni non vengono ascoltate al rinnovo del C.D. voterò un'altro socio
o addirittura mi candido per farmi eleggere come consigliere.
B) non sono socio : la mia opinione non vale niente nel Club e quindi mi devo accontentare di quello che loro decidono,
altrimenti...............................mi associo anche io e seguo il punto A.
La rotta della nave la cambi se stai a bordo e non buttandoti a mare o navigando a fianco con la barca!

Ripeto che i problemi sono veramente altri
rileggete meglio i verbali e lo statuto

today is good day to die

Marco
-------

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 set 2012 :  08:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquilli tra tre anni tocca alle C e tra quattro alle D per chi sopravvive forse si arriva alla LI :)

Il Botticelli

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2012 :  08:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rileggiti bene il tuo post che hai così attentamente suddiviso per punti, che peraltro non dicono nulla. Aria fritta come si potrebbe dire.

Detto questo a me non interessa nulla nè di tale raduno nè del LCI, ma purtroppo ne conosco l'atteggiamento. L'elitarietà, il fatto di guardare dall'alto al basso chi bussa alla porta, soprattutto se giovane. Io la penso in maniera totalmente differente, il mondo deve essere dei giovani e queste associazioni devono esistere per condividere.

Proponi un raduno che sia condivisibile con il maggior numero di persone, questa è democrazia amico mio!

Fra l'altro io sono socio ed appartengo al LC Emilia Romagna. Mi sembra che la rotta non te la facciano cambiare, ma anzi ti buttino a mare proprio loro!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2012 :  09:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
""In oltre se fosse vero che la maggior parte dei possessori della Lambretta A non è iscritta a nessun club, come tu sostieni,
potrebbe essere una buona occasione per far conoscere il L.C.I.""

Bisogna proprio che tutti sappiano delle stronzate che combina il LCI??
Credi che poi siano CONTENTI??
Già all'estero se la ridono alla grande.
Inoltre non so quanti posseggono lambretta " A " e tantomeno se sono iscritti a qualche club.
Ci sono anche tanti lambrettisti che non sono iscritti ai club Lambretta e non gliene frega niente

Balbo

chechi
Nuovo

Lazise - VR
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2012 :  10:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Paolo se non riuscite a far cambiare la rotta,(con tutto il can can che fate) non ti viene il dubbio che il resto d'Italia NON VOGLIA cabiare rotta?
un saluto a tutti Chechi

tomezzoli pierfrancesco

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2012 :  10:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Chechi io mi ritengo democratico e quindi accetto ben volentieri il fatto che il resto d'Italia non voglia cambiar rotta. Ho detto questo solo per rispondere all'altra persona la quale diceva che se non si è d'accordo con le linee generali bisogna combattere all'interno dell'istituzione per cercare di affermare le proprio opinioni. Ma quì, come dimostrano i fatti, non combatti perchè se non sei allineato ti buttano fuori. Io questo lo accetto di buon grado, credimi. E' già successo che siano venuti a cercare il LC Emilia Romagna perchè aveva molti più iscritti di quello nazionale e torno benissimo nella riserva indiana dalla quale sono venuto.

Ed in ogni caso, mi tolgo il cappello davanti ad una persona come Cesare Battaglini, pace all'anima sua, che questo l'aveva capito fin dall'inizio e per questo aveva creato un club per chi non era d'accordo con la 'linea'.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2012 :  12:43:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chechi

caro Paolo se non riuscite a far cambiare la rotta,(con tutto il can can che fate) non ti viene il dubbio che il resto d'Italia NON VOGLIA cabiare rotta?
un saluto a tutti Chechi

tomezzoli pierfrancesco

Io invece aspetto la fine dell'anno per riprendere la rotta con una barchetta tutta nostra, magari non arriveremo così lontano come il barcone carico di profughi (occhio a non affondare che più è carico e più la notizia ha risalto sui giornali), ma almeno navigheremo in acque amiche e tranquille!

Bicius

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2012 :  13:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
ci possono essere due casi:
A)sono socio: se non sono d'accordo con le decisioni prese nell'ambito nazionale o regionale chiamo i miei consiglieri rappresentanti ed espongo le mie ragioni. Se le mie ragioni non vengono ascoltate al rinnovo del C.D. voterò un'altro socio o addirittura mi candido per farmi eleggere come consigliere.
B) non sono socio : la mia opinione non vale niente nel Club e quindi mi devo accontentare di quello che loro decidono, altrimenti...............................mi associo anche io e seguo il punto A.

Ripeto che i problemi sono veramente altri rileggete meglio i verbali e lo statuto

Buongiorno Salvatore,
premetto che al raduno delle 125 m, a cui è dedicata questa discussione, non sono interessato. Visto che si stanno toccando altri argomenti mi permetto di esporre una personale opinione in merito. Da semplice appassionato, che da qualche anno vive nell’ambiente lambretta, sono comunque convinto che ciò servirà a nulla, anche se è sempre positivo confrontare le opinioni.

Un ragionamento come quello che ha redatto sembrerebbe logico e c’è anche chi l’ha messo in pratica impegnandosi in prima persona. Vorrei farle valutare una diversa esposizione del caso “A” che potrebbe essere:
A) Siamo Soci, non siamo d'accordo con le decisioni prese nell'ambito nazionale o Regionale, chiamiamo i nostri Consiglieri rappresentanti ed esponiamo le nostre ragioni. Le nostre ragioni vengono ascoltate, il nostro Consiglio Direttivo le valuta, ne discute democraticamente e le espone nelle opportune sedi. -
Quali potrebbero poi essere i possibili risultati ad operare come in questo ipotetico caso “A”? Le recenti vicissitudini del LCER hanno forse qualche attinenza? Valuti Lei.

A mio parere non è indispensabile, per vivere e condividere la propria Passione, stare sulla nave, buttarsi (o essere buttato) a mare, oppure navigarle a fianco… occorre solo una Lambretta, anche brutta o non originale e, se possibile, qualche altro appassionato. Girare in Lambretta è un piacere di cui si può godere anche senza la “nave esclusiva”. Basterebbe guardarsi attorno obiettivamente per averne la conferma. Poi ognuno liberamente decide cosa fare in merito secondo: passione, aspettative, esperienza, interesse, edonismo, paura, ecc.

Concordo pienamente con la sua frase:
“Ripeto che i problemi sono veramente altri rileggete meglio i verbali e lo statuto”.
Facendo ancora riferimento alla vicenda del LCER, rileggere lo statuto del LCI, rileggere tutta la documentazione ufficiale (pubblicata anche sul sito www.lcer.it), potrebbe aiutare a capire se e quali sono le presunte e le reali violazioni allo Statuto del LCI, chi le ha commesse e se le procedure e le decisioni assunte sono corrette. Forse basterebbe solo saper leggere; leggere senza focalizzare solo le frasi ad effetto, sottolineate, in grassetto o in corsivetto che spiccano dai testi …e aver sempre presente cosa dice lo Statuto. Probabilmente, per chi si è già preso pena di leggere, le ragioni di chi oggi è contento di non appartenere ad un LC “ufficiale” sono più evidenti.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

chechi
Nuovo

Lazise - VR
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2012 :  17:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Paolo,vorrei ricordarti ,come ho gia' detto su questo forum che a Roma quando tutti si sono riuniti per rifondare il LCI io ero presente e proprio il GRANDE CESARE è stato il più fervido sostenitore della rifondazione del LCI.
E scusatemi se mi permetto ma secondo mè se il povero CESARE fosse ancora tra di noi,molti si starebbero zitti e non alzerebbero tutto questo polverone.
un saluto a tutti Chechi

tomezzoli pierfrancesco

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2012 :  17:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda non rispondo a questa perchè mi sembra un'infamia. Ora devo tenere a freno la mia lingua e quindi, visto che sei spudorato ed in malafede, non ti rispondo, dimostrandoti che non mi interessa nè di te nè del tuo club.

chechi
Nuovo

Lazise - VR
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2012 :  17:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Paolo,i tuoi insulti non mi toccano minimamente perchè basta chiedere a chi era presente se io sono in malafede e spudorato o se invece dico la verità.
E penso che se qualcuno si offende come fai tu quando si dice la verità vuol dire che ci ho preso alla grande.
un saluto a tutti Chechi

tomezzoli pierfrancesco

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2012 :  18:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono tanti modi di ""Rifondare""
Non credo che il Battaglini volesse questo tipo di LCI.
Le carte in tavola si possono mescolare--cambiare-- ecc.

Balbo
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000