Autore |
Discussione |
albertosx
Junior +
Carmignano Di Brenta - PD Italy
108 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 lug 2012 : 12:56:26
|
stiamo andando a rotoli!!!!!!!!!!
lambretta.......a love made in italy |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 lug 2012 : 13:00:56
|
Non è tanto per il concetto di raduno "monomodello", idea di raduno che può anche piacermi, ma quanto per l'inutile, ridicola ed in un certo modo "razzista" precisazione (rafforzata anche dall'utilizzo di lettere maiuscole-che da regolamento non dovrebbero essere usate nel testo-giusto moderatori?) che non sarà possibile in pratica disturbare/infiltrarsi con altre lambretta. Se disgraziatamente un milanese di via Rubattino, magari anziano ed ancora orgoglioso possessore di una lambretta LI 125 II serie, ignaro del raduno organizzatogli sotto la sua dimora, avesse la disgraziata idea di passare quel giorno per lì, e magari obbligato a percorrere gli stessi primi 300 metri di percorso comune al raduno, verrebbe abbattuto di diritto dalla "lambro-polizia" (cit. Individualist)?! Nemmeno alla Mille Miglia, manifestazione, non me ne vogliano gli organizzatori dell'evento milanese, sicuramente molto più blasonata se non altro da un punto di vista organizzativo, esistono questo tipo di precisazioni, proprio in virtù che (eccetto in rari casi) la strada è di tutti.
Scusate ancora l'intervento, ma leggere questo tipo di precisazioni non fanno altro che gettare ancora una volta "ridicolume" e soprattutto sminuire la già compromessa dignità della lambretta (1947-1971) e di tutta la sua famiglia (i lambrettisti, ovvero i possessori di una o più lambretta e/o amatori di essa, tutti noi insomma, senza distinzioni di alcun genere).
Basta perdersi in un bicchier d'acqua. Pensiamo alle nostre lambrette, a divertirci, ad aiutarci a ripararle; ma soprattutto ricordiamoci che cavalchiamo un pezzetto della nostra storia, e tutti noi ogni giorno dobbiamo averne rispetto. E' brutto ripetere sempre la stessa cosa, ma purtroppo è sempre più inevitabile.
|
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 lug 2012 : 09:21:41
|
Siccome questo post ha suscitato un sacco di polemiche,volevo precisarvi che questo raduno si svolgerà in occasione della nascita della Lambretta A, proprio come fece la vespa con la 98. saluti
|
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 lug 2012 : 12:18:28
|
Non me ne volere Simo, te sei solo un ambasciatore, però credo che se il titolo del raduno fosse stato diverso tutte queste critiche e polemiche non ci sarebbero state: A mio avviso se dico di fare un raduno per il sessantacinquesimo della lambretta, do per scontato che sarà un raduno per tutte le lambrette, una festa del glorioso marchio, un po' come già accaduto per altri giubilei lambrettistici. Se decido invece di fare un raduno solo per le A, allora io avrei specificato fin dal titolo "raduno lambrette A", a prescindere dalla concomitanza con l'anniversario.
Io (e probabilmente la maggior parte di noi del forum) ho interpretato il raduno come la "periodica rimpatriata" di tutti i lambrettisti e di tutte le versioni lambretta agli stabilimenti che già negli scorsi anni si è vista, e quindi non mi sono piaciuti nè la scelta dell'impossibilità per tutti di partecipare nè il messaggio di invito con regole dai toni un po' troppo perentori..ed ecco che si è creato un bel caos.. Insomma, la poca chiarezza alla radice ha portato tante polemiche.
Ribadisco comunque che l'idea di un raduno per sole A mi piace. Come comunque non avrei assolutamente disdegnato un raduno per tutte le lambrette in occasione dell'anniversario.
Perdonate la pignoleria,
Riccardo. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 lug 2012 : 18:04:41
|
invece di continuare con questa linea..... cioè tante parole e niente fatti.... perchè qualcuno di Milano o dintorni non organizza un raduno parallelo ?
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 lug 2012 : 21:18:03
|
Ho ripescato questo, in effetti era un po' meno selettivo permettendo l'ingresso anche a mezzi fino al 57: http://www.scooterdepoca.com/public/data/eleboronero/200988143211_Circolare_vcp_raduno_20_09_09.pdf Le forme di protesta in questo senso non ce le vedo, se il raduno si deve fare che si faccia, continuo comunque a dire che consentire di intervenire, anche se non fra gli iscritti come per quello delle 98 o FB, è un errore, spero che siano in tanti a parteciparvi, ma se il numero è risicato si rischia un flop della manifestazione: la Lambretta non merita questo.
Bicius |
|
|
galliclaudio
Junior ++
Zola Predosa - BO Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 ago 2012 : 16:58:23
|
"Sono accettate solo Lambrette m(A)"
Almeno questa volta il raduno é aperto a tutti i possessori di Lambretta m (A),come si legge su questo sito e su quello del LCI, quindi non bisogna obbligatoriamente essere soci. Trovo la cosa bella e giusta, quella dei soci e non, mi sembra un piccolo spiraglio verso il mondo Lambrettistico.
Trovo meno giusto che si faccia un raduno per pochi a spese di tutti, visto che l'album "c'ero anch'io" é offerto dal LCI, quindi viene pagato dai soci,al quale é tassativamente vietato partecipare a questo raduno.
Infine trovo triste che nella locandina del raduno, il logo del LCI é accostato a quello di un'altro Club,che, secondo "il mio punto di vista", dovrebbe aver poco a che fare con certe iniziative.
Ciao Claudio
Meglio un giorno da Oca che cento da leone WORLD LAMBRETTA CLUB |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 ago 2012 : 20:59:31
|
Volevo segnalare che il Lambretta Club Great Britain ha mandato a gennaio a tutti i soci un adesivo per ricordare i 65 anni della Lambretta.
romano |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 ago 2012 : 23:00:52
|
Citazione: Messaggio inserito da romi
Volevo segnalare che il Lambretta Club Great Britain ha mandato a gennaio a tutti i soci un adesivo per ricordare i 65 anni della Lambretta.
romano
Qualcuno disse:"nessuno è profeta in patria"!!
E aggiungo: amici lambrettisti, trovate un gruppo di due, tre amici (non di più)fidati, prefissatevi una meta da raggiungere con la vostra amata lambretta, trovatevi quest'inverno per pianificare (ma non troppo..) il tutto, magari mangiateci spesso sopra carni alla griglia (anche una pizza a volte può andar bene..) bagnate con dell'ottimo vino o della buona birra, sistemte alla meglio lo scooter e poi partite all'avventura senza pensarci troppo. La "macchina" di Lambrate non vi tradirà!!! Date sfogo alla vera passione lambrettistica e mandate alla ortiche tutte le burocratiche idiozie!!!!
Spero di essermi spiegato!!!
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
|
|
On the road to Istanbul |
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 ago 2012 : 08:57:20
|
Di sicuro saranno in moltissimi...
M |
|
|
pioppo
Junior +
Lucca - LU Italy
124 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 ago 2012 : 22:25:25
|
Citazione: Qualcuno disse:"nessuno è profeta in patria"!!
E aggiungo: amici lambrettisti, trovate un gruppo di due, tre amici (non di più)fidati, prefissatevi una meta da raggiungere con la vostra amata lambretta, trovatevi quest'inverno per pianificare (ma non troppo..) il tutto, magari mangiateci spesso sopra carni alla griglia (anche una pizza a volte può andar bene..) bagnate con dell'ottimo vino o della buona birra, sistemte alla meglio lo scooter e poi partite all'avventura senza pensarci troppo. La "macchina" di Lambrate non vi tradirà!!! Date sfogo alla vera passione lambrettistica e mandate alla ortiche tutte le burocratiche idiozie!!!!
Spero di essermi spiegato!!!
Mimmo ti sei spiegato benissimo e condivido tutto quello che hai scritto |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ago 2012 : 12:45:03
|
Questo lo facciamo già, ma se hai bisogno di un aiuto per reimmatricolare o reiscrivere o ti trovi in problemi burocratici per qualsiasi cosa strana possa succedere, se sei da solo conti poco, se hai qualcuno che rappresenta migliaia di appassionati hai un po' di forza. Ecco è questo che vorrei, che chi mi rappresenta si metta a risolvere i problemi che possono avere gli associati, c'è bisogno di pagare 10 euro in più per questo? Lo faccio volentieri, ma che si resti entro certi binari e si faccia quello che serve a noi, non ad altri!
Andando avanti magari va a finire che con i nostri mezzi d'epoca possiamo farci giusto i giretti in cortile se chi deve fare la voce grossa pensa ad altre cose invece di pensare a fare quello di cui abbiamo bisogno!
Bicius |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 ago 2012 : 14:02:49
|
.... e i treni arrivavano in orario...!
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 ago 2012 : 08:10:16
|
chissà quanto costerà quello della B 100???
175 tv |
|
|
Salvino
Junior
Torino - TO Italy
52 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 set 2012 : 01:51:26
|
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Volevo informarvi che il 7 Ottobre, ci sarà il raduno del 65° con partenza dallo stabilimento innocenti. L’iscrizione e il pagamento della quota dovranno pervenire entro e NON oltre il 29/9/2012. Sono accettate solo Lambretta Modello 125 m (A). NON possono assolutamente partecipare o seguire la manifestazione altri modelli Lambretta. Saranno previsti 2 camion scopa per eventuali problemi meccanici. Tutte le Lambretta iscritte regolarmente riceveranno i gadgets previsti anche se saranno solo esposte e non parteciperanno al tour. Per tutte le info visitate il sito nazionale.
L' annuncio di una manifestazione su questo forum come al solito anzichè stimolare entusiasmo provoca sempre polemiche. Innanzi tutto poichè il raduno era stato deciso dal consiglio direttivo del L.C.I. in data 24/25 marzo 2012 perchè nessuno ha protestato il 26 marzo? ( vedi verbale http://www.lambrettaclubitalia.it/public/upload/verbale_assemb_24-25_marzo.pdf al punto 8) in oltre non è questa la sede opportuna per contestare poichè se sei socio devi rivolgerti al tuo club regionale di appartenenza, se non sei socio ti iscrivi e fai valere le tue ragioni, prima verso il tuo club regionale e poi verso il nazionale. Se poi non sei soddisfatto della gestione ti candidi ed entri nel direttivo per dare il tuo contributo ( gratuito e volontario) Sono altri i problemi, non fatevi distrarre..........
p.s. non posseggo una lambretta modello A
today is good day to die |
|
|
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 set 2012 : 13:17:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Salvino
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Volevo informarvi che il 7 Ottobre, ci sarà il raduno del 65° con partenza dallo stabilimento innocenti. L’iscrizione e il pagamento della quota dovranno pervenire entro e NON oltre il 29/9/2012. Sono accettate solo Lambretta Modello 125 m (A). NON possono assolutamente partecipare o seguire la manifestazione altri modelli Lambretta. Saranno previsti 2 camion scopa per eventuali problemi meccanici. Tutte le Lambretta iscritte regolarmente riceveranno i gadgets previsti anche se saranno solo esposte e non parteciperanno al tour. Per tutte le info visitate il sito nazionale.
L' annuncio di una manifestazione su questo forum come al solito anzichè stimolare entusiasmo provoca sempre polemiche. Innanzi tutto poichè il raduno era stato deciso dal consiglio direttivo del L.C.I. in data 24/25 marzo 2012 perchè nessuno ha protestato il 26 marzo? ( vedi verbale http://www.lambrettaclubitalia.it/public/upload/verbale_assemb_24-25_marzo.pdf al punto 8)
Magari perchè il documento è stato messo in rete il 18 maggio alle 13:42.
Citazione:
Sono altri i problemi, non fatevi distrarre..........
Infatti se leggete il verbale citato i problemi sono altri .....
Citazione:
peccato... neanche io ...
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!! |
|
|
Oca canadese DOC |
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 set 2012 : 13:30:40
|
mah non conosco il lci ne gli lc regionali ma da puro appassionato se avessi avuto intenzione di iscrivermi ora dopo questo annuncio di raduno faro` a meno ...(Soldi risparmiati) |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 set 2012 : 13:50:14
|
Citazione:
peccato... neanche io ...
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!! [/quote]
Altrimenti andavi?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 set 2012 : 13:57:21
|
No perche nel mio garage non c'e` una lambretta a !!ma solo una misera special! |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 set 2012 : 14:19:31
|
Citazione: Messaggio inserito da simone88
No perche nel mio garage non c'e` una lambretta a !!ma solo una misera special!
NESSUNA Lambretta e' misera!!!
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
Discussione |
|