Autore |
Discussione |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 12:51:28
|
Posso quotare anch'io? Salvino, dueruoteanni60, chribu e tutti quelli che la pensano a questo modo. Questo è quello che deve fare il LCI, creare le opportunità per farci girare come, dove e quando vogliamo, non servono intrecci politici nè economici, non servono caste nè cataste, non servono consigli e consiglieri, serve solo capire per cosa è stato creato il LCI e questo è riportato nello statuto, se poi lo si vuole cambiare con modifiche ad hoc, beh, la situazione non è più la stessa e può darsi che quanto detto da Chribu sia la cosa più sensata da fare, ovviamente se si persegue la strada intrapresa. Magari qualche passo indietro può salvare la situazione... chi lo fa per primo?
Bicius |
|
|
chechi
Nuovo
Lazise - VR Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 12:22:31
|
scusate se mi intrometto,ma se un club regionale come il LCER fa rinnovare la tessera ai propri soci senza la quota per il LCI (cosa non prevista dallo statuto) mi viene da pensare che al LCER non interessi far parte del LCI. E di conseguenza non vedo cosa ci sia di così scandaloso se il LCI sia arrivato alla decisione di escludere QUESTA GESTIONE DEL LCER. A questo punto spetta ai soci del LCER decidere il da farsi se a loro sta bene così o se preferiscono ritornare con il LCI cambiando la dirigenza del loro club. un saluto a tutti CHECHI
tomezzoli pierfrancesco |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 12:55:11
|
Citazione: Messaggio inserito da chechi
scusate se mi intrometto,ma se un club regionale come il LCER fa rinnovare la tessera ai propri soci senza la quota per il LCI (cosa non prevista dallo statuto) mi viene da pensare che al LCER non interessi far parte del LCI. E di conseguenza non vedo cosa ci sia di così scandaloso se il LCI sia arrivato alla decisione di escludere QUESTA GESTIONE DEL LCER. A questo punto spetta ai soci del LCER decidere il da farsi se a loro sta bene così o se preferiscono ritornare con il LCI cambiando la dirigenza del loro club. un saluto a tutti CHECHI
tomezzoli pierfrancesco
Vedi come la disinformazione regni sovrana? Il LCER WLC ha chiesto con un referendum ai propri soci se volevano non dedicare la propria quota (e tenersela in tasca) al LCI, la maggioranza ha pensato che non fosse una buona idea. Visti i malumori, il LCER WLC ha voluto essere chiaro con i propri soci, democraticamente ha chiesto se erano interessati ad essere soci del LCER senza essere per questo soci del LCI, i soci in maggioranza hanno risposto che preferivano essere anche soci del LCI e così è continuato ad essere, almeno fino alla fine di quest'anno, quest'altr'anno vedremo cosa il nostro club regionale ci dirà.
Se il LCER sarà fuori dal LCI allora i soci (che forse diventeranno ex soci) del LCER WLC che vorranno scegliere di continuare ad essere anche soci del LCI o sceglieranno un altro club, o faranno decadere il proprio consiglio direttivo (non conosco i metodi per fare ciò, rimando la questione ai più esperti) e ne sceglieranno uno che aggradi il LCI.
Quello che non mi è chiaro è come il LCI voglia tenersi i soci del LCER WLC ben stretti (e con questi anche le quote che versano) e sconfessare il consiglio direttivo che invece è la chiara espressione di volontà dei soci del LCER WLC.
Chechi, continuiamo a parlarne perchè solo così si riesce a venirne a capo e riusciamo tutti a farci un'idea di come stanno le cose, il confronto senza censura è l'unica cosa che questo forum ci consente, vediamo di sfruttarla ... e di farla fruttare al meglio. Non nascondiamoci dietro al silenzio!!!
Bicius |
|
|
chechi
Nuovo
Lazise - VR Italy
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 15:28:02
|
Vedi Bicius a mio modo di vedere le cose, é proprio il fatto che il direttivo del LCER abbia indetto questo benedetto referendum che è sbagliato e va contro lo statuto del LCI. Se si è dentro al LCI si devono accettare le regole oppure se a qualcuno non vanno queste regole si faccia un referendum se far parte oppure no del LCI e non se versare o meno la quota.O si è dentro o si è fuori. Così facendo sarebbe tutto più chiaro e trasparente,evitando cosi incomprensioni e malumori. ciao a tutti Chechi
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 15:53:03
|
Infatti Chechi, è proprio un modo di vedere le cose. A me va bene di essere dentro il LCER WLC con questo Presidente e consiglieri, posso però non essere d'accordo che parte della mia quota venga versata al LCI; tieni conto che mi è stato sempre bene dalla prima volta che mi sono associato ad un Lambretta club affiliato LCI. Domanda rivolta forse da più di un socio al consiglio direttivo regionale: posso essere socio del LCER WLC (che prima era solo WLC con un ben altro spirito) senza essere socio del LCI nel quale spirito non mi rispecchio più? Il fatto di chiedere da parte del LCER WLC ai propri soci cosa volevano implicava anche una scelta di questo genere (essere fuori dal LCI), è stato deciso di no (ed il LCI dovrebbe essere contento di avere tanti estimatori), quindi adesso, come prima, so che se voglio essere socio del LCER WLC devo per forza essere anche socio del LCI... almeno per quest'anno,poi quest'altr'anno si vedrà! Ce ne sono tanti di club che organizzano raduni e ritrovi senza essere affiliati al LCI, starà in me scegliere se stare in un LCER WLC affiliato LCI oppure scegliere anche un semplice scooter club della zona che non mi appiccica etichette delle quali non vado più orgoglioso.
Bicius |
|
|
chechi
Nuovo
Lazise - VR Italy
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 16:14:14
|
Ma allora se la maggioranza del LCER vuole restare nel LCI IL LCER si deve adeguare alle regole del LCI e prima di tutti il presidente e tutti i suoi collaboratori. Oppure, visto che la maggioranza degli iscritti al club non concordano, dare le proprie dimissione e cercare un nuovo direttivo. Un saluto a tutti Chechi
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 17:05:11
|
Probabile che qualcosa del genere succeda, stiamo a vedere quando è finito l'anno, potrebbe anche darsi che gli altri soci del LCER WLC aprano gli occhi (soprattutto vedendo come viene trattato il suo Presidente Guidi) e decidano di cambiare idea, ci sono così tante ipotesi che soltanto immaginare cosa succederà è proprio un lavoro da indovino!
E stiamo a vedere se per tutti i club verranno usate le stesse misure quando contravvengono alle regole dello statuto. Chissà se il LC Triveneto verrà espulso dal LCI perchè ha acconsentito ai non soci di partecipare (a pagamento) al raduno nazionale, oppure se verranno prese sanzioni contro il LC Lombardia per avere promosso un raduno solo per le A (m) proponendolo in modo discriminatorio per chi dovesse avere altri tipi di Lambretta (che a mio parere avrebbero creato una splendida cornice alla "mamma" di tutte le Lambretta) e usando per questa manifestazione forse (dico forse perchè non lo so, ma da qualche parte i soldi devono essere usciti) anche i soldi delle quote di chi una Lambretta A non ce l'ha!
Il LCER WLC mi sembra che si sia adeguato a quello che ha chiesto il LCI, pagando la parte delle quote che doveva, anche di coloro che avevano chiesto di lasciarle "congelate", cosa dovrebbe fare ancora, chiedere scusa per essere stato accusato, nella figura del suo Presidente Guidi, di avere fatto la cresta su una corona di fiori? Informati bene di cosa è successo dal tuo presidente regionale, ragionaci un po' sopra e poi esponi ancora il tuo pensiero come stiamo facendo adesso senza penarci su, può darsi che alla fine comincerai a pensarla diversamente anche tu. Ciao
Bicius |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 17:09:13
|
CHECHI!! Tu sei nuovo,lo dicono i numeri dei tuoi messaggi per cui non conosci tutti i retroscena avvenuti prima dell'avvenuta esclusione del LCER dal LCI. Non sparare a vanvera ma informati prima. La conosci la storia del lambretta club dell'umbria?? Hai letto l'ultima sparata del LCI?? Io lambrettista mi sento offeso e da chi?? da chi mi deve RAPPRESENTARE
Balbo |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 17:25:05
|
Marino, Chechi è nuovo, ma le cose probabilmente le sa, ma come sempre è più facile rispondere come semplice utente che come rappresentate di club. Ho piacere di interloquire con chi è inserito nei club, così conosco anche il punto di vista degli altri esponenti e riesco a capire anche come è visto il LCER WLC dagli altri club.
Bicius |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 17:42:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Marino, Chechi è nuovo, ma le cose probabilmente le sa, ma come sempre è più facile rispondere come semplice utente che come rappresentate di club. Ho piacere di interloquire con chi è inserito nei club, così conosco anche il punto di vista degli altri esponenti e riesco a capire anche come è visto il LCER WLC dagli altri club.
Bicius
""così conosco anche il punto di vista degli altri esponenti e riesco a capire anche come è visto il LCER WLC dagli altri club "".
Come i consiglieri presenti al raduno !! capito??? Ho un amico che usa questa massima:"NON DIRE MAI QUELLO CHE PENSI MA QUELLO CHE TI CONVIENE""
Il mio pensiero l'ho già espresso. ciao
Balbo |
|
|
chechi
Nuovo
Lazise - VR Italy
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 17:51:28
|
Carissimo Balbo è vero che sono nuovo ma solo qui nel forum,come dice Bicius qualcosina ne so.E se mi permetto di intervenire da semplice utente è solo ed esclusivamente perchè SONO un semplice utente e non rappresento nessuno se non mè stesso,anche se sono iscritto al TRIVENETO,e quando siete venuti a Costermano ci siamo anche conosciuti personalmente. Comunque se proprio volete sapere la mia posizzione sappiate che alla prima riunione fatta a Roma per rifondare il LCI io ero presente e proprio non ne volevo sapere di annullare il WLC e confluire nel LCI,ma il povero Cesare in persona mi ha preso da parte con uno dei suoi lucidissimi ragionamenti mi ha FATTO CAPIRE che bisogna abbandonare il piccolo campanilismo se si vuole andare da qualche parte e costruire qualcosa di bello e che unisca tutti e cosi ho capito che abbandonare il WLC per il LCI era ed è giusto. E questo ricodo personale che porto con mè di CESARE è forse il più grande insegnamento della mia vita. Un saluto a tutti Chechi
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 18:23:41
|
Chechi , pero' non hai risposto a delle domande specifiche di Bicius il LCI che misure ha preso per il club-delegazione " LCFoggia" che ha fatto un raduno di 2 gg a ridosso del Nazionale(so che da statuto non si puo',per poter fare un raduno di 2/3 gg devono passare 7 settimane prima o dopo il NAZIONALE,correggimi se sbaglio) come pure il LCL sempre di 2 gg stessa modalita del club precedente(mi dispiace che il LCU non abbia fatto la voce grossa, questo club mi ha deluso molto!!! anzi parecchioooo e questo lo dico a titolo personale!!!!) e il TUO CLUB che chiede 10 euro in piu per il NAZIONALE a chi non possiede la tessera del LCI e il LCI cosa fa su tutto questo .NULLA!!!!
World Lambretta Club for ever e sono un socio in meno per il LCI |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 18:42:10
|
Lo sapevo Antonio che non ce la facevi. E' però un grande peccato che quando ci sono rappresentanti di altri club che intervengono qua sul forum lo fanno sempre a titolo personale, mi sembra che fino ad oggi solo un Presidente si sia espresso ed abbia scritto e detto qualcosa che tutti possono liberamente leggere. Io ho conosciuto Cesare solo al raduno di Cesenatico qualche anno fa e ci ho scambiato solo un paio di battute, un grande sicuramente, forse, se sapeva dove si arrivava, avrebbe desistito anche lui.
Chissà perchè all'estero un club è un gruppo di appassionati, qui invece, con il solito metodo italiano, bisogna creare gruppi, delegazioni, club regionali, cittadini, statuti, consigli direttivi.... ma vi rendete conto che all'estero ci prendono in giro tutti per questa cosa???
Bicius
P.S.: Balbo, cosa ti dicevo nella mail? |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 18:46:18
|
Ciò che penso di questa storia non ha importanza. Ho chiesto informazioni ad Antonio che considero persona corretta e leale .... E mi sono fatto un idea mia.
Secondo me in questo argomento ci sono delle persone con interventi del tutto arroganti. Da quello che vedo (dall'esterno) solo una persona vorrebbe un confronto fatto di dialogo giusto e corretto , molti (arroganza a parte) non hanno nessuna voglia di trovare una soluzione. Anzi, sarebbero più contenti di non trovarla..... La soluzione.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 19:00:20
|
Solo ora leggo gli interventi precedenti . Vorrei precisare una cosa, non per difendere il LCL ma solo per chiarezza.
Il LCL da 11 anni(circa) organizza una 2 gg con una regola ben chiara. Siccome una parte della quota di partecipazione viene "sponsorizzata" dal LCL , alla 2gg sono ammessi SOLO soci del club regionale .
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 23:17:30
|
Citazione: Messaggio inserito da chechi
tomezzoli pierfrancesco
Direi che è proprio un’intromissione senza conoscere effettivamente tutti i fatti…. Oppure esporli come meglio fa comodo. Il LCER non ha MAI fatto rinnovare la tessera ai propri soci senza la quota per il LCI le cose sono esattamente al contrario, un gruppo di soci un paio d’anni fa ha chiesto il rinnovo tessera destinando la quota dovuta al LCI in beneficenza in quanto non volevano più devolvere tale cifra al LCI. Lo scorso anno i soci che hanno fatto questa richiesta è più che raddoppiato. Il direttivo del LCER si è trovato spiazzato ed ha pensato, visto i numeri che saltavano fuori, di effettuare un referendum alla luce del sole per rendersi conto di cosa stava succedendo. Ripeto ancora, il LCER non ha mai fatto rinnovare la tessera ai soci senza richiedere la quota del LCI ma sono i soci stessi a fare questa richiesta ed il numero è sempre più in aumento. Dicendo il contrario significa: non sapere le cose, buttare fango e denigrare un direttivo che è stato eletto a maggioranza da tutti i soci del LCER e che la cosa ti piaccia o no verrà eletto ancora dai soci e non certamente imposto da ………………………………. A meno che l’attuale presidente Guidi non sia gradito perché non è un rivenditore autorizzato ….. però ho un’idea da suggerire al tuo capo …. Se eliminiamo il LCER possiamo ritenere come punto di riferimento per la regione, il LC Estense … così non abbiamo più rompicoxxioni e automaticamente un presidente regionale rivenditore….. mica male come idea. ….. così il tuo capo è contento… e la storia continua … E qua mi fermo, non replico e vi do la buona notte......
Per Bicius, probabilmente dopo Imola verrò a trovarti per 2/3 giorni …… non ti assicuro niente… ma farò il possibile
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
chechi
Nuovo
Lazise - VR Italy
|
Inserito il - 30 lug 2012 : 08:41:47
|
Vedi Gianca,se non sbaglio al momento di rinnovare la tessera per il 2012 il LCER ha pubblicato anche sul suo sito che ci sarebbe stata la possibilità di rinnovare con o SENZA la quota per il LCI.Cosa questa non prevista dallo statuto del LCI.Perciò se la dirigenza del LCER GIUSTAMENTE voleva accontentare le richieste dei propri soci,doveva prima di tutto informare i soci che questo non era possibile per statuto e in alternativa indire un referendum se restare o no nel LCI.Perciò è VERO che non ha MAI fatto rinnovare la tessera senza la quota per il LCI,pero lo HA PROPOSTO che a mio parere è la stessa cosa. P.S. Vorrei precisare ancora una volta che a differenza di altri IO PARLO A MIO NOME PERSONALE E NON RAPPRESENTO NESSUNO SE NON Mè STESSO. un saluto a tutti Chechi
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 lug 2012 : 11:13:12
|
......anche far partecipare non TESSERATI e chiedendo 10 euro in piu a un raduno nazionale si è venuto meno allo statuto del lci ,anche qua si doveva prima fare un referendum Chei secondo te è giusto che il tuo club abbia agito cosi e la dirigenza non abbia obbiettato nulla?
World Lambretta Club for ever e sono un socio in meno per il LCI |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 lug 2012 : 12:08:16
|
di certo io allo scadere del 2012 non rinnoverò la tessera al LC.. e spero siano in molti a non farlo
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 30 lug 2012 : 12:17:28
|
Vedi Chechi, il LCER WLC lo ha anche fatto presente di avere commesso un errore e per questo aveva poi tolto la pagina dove si proponeva questa soluzione. L'errore (mi sembra di avere capito) lo ha ammesso anche di fronte al LCI, se il Presidente Guidi non è andato alla riunione è perchè aveva seri problemi di salute, non c'è andato dopo perchè le accuse a suo nome sono proseguite anche quando non poteva difendersi personalmente e per questo se n'è sicuramente risentito, però è meglio che per questo risponda lui personalmente. Però l'errore è stato ammesso, ci può fare sapere qualcuno del LCI o del LC Triveneto perchè è stato permesso di partecipare anche ai non soci del LCI al raduno nazionale? Magari chiarito che dopotutto, anche contravvenendo alle regole dello statuto, la cosa non è stata così grave si potrà smettere di parlare delle piccolezze (in effetti ci stiamo attaccando a delle cose banali) per parlare poi delle accuse molto più pesanti che piano piano si stanno muovendo nei confronti del LCI! Non intorbidiamo l'acqua per non fare vedere cosa effettivamente si nasconde sul fondo!!!
Bicius |
|
|
Discussione |
|