Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Interessante delibera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2012 :  08:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio, ti ho mandato una mail, ma.... penso che lo hanno fatto in tanti per cercare di saperne di più.
in effetti, però, volevo solo sapere chi erano i 12 presidenti regionali che avevano votato a favore!

io proporrei una bella petizione(raccolta firme) dei soci regolarmente iscritti per rimuovere l'intero direttivo del LCI.
forse è l'unico modo per salvare quel poco di buono che ancora c'è.

per certo, molti di quei 12 che hanno votato , seguono questo forum con nomi e nick non riconoscibili a loro o comunque mascherati.
si, di questo ne sono proprio certo. anzi di più!

Py

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2012 :  09:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima idea la petizione! Io sono iscritto e pronto a firmare!

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2012 :  10:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

io proporrei una bella petizione(raccolta firme) dei soci regolarmente iscritti per rimuovere l'intero direttivo del LCI.
forse è l'unico modo per salvare quel poco di buono che ancora c'è.

Py

Ottima idea, ma come Paolo (Wildcat) penso che la frittata sia fatta e bruciata da una parte: oramai è inutile girarla!

Bicius

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 giu 2012 :  11:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente, anche perchè sono sempre stato dell'idea che questo deve essere un divertimento e se qualcuno invece lo vuole intendere diversamente sono contento di lasciargli il giocattolo, di potere o no (anche perchè di potere reale quì ne vedo poco) tutto per se. Salvo poi costruirmene uno diverso che sia più adatto alle mie idee.

Ho girato per tanti anni l'Europa ai vari Jamboree che si sono succeduti. All'estero situazioni come quelle che hanno sempre afflitto il LCI non si sono mai verificate, questo è certo. I pochi italiani che mi vedevano sempre ai raduni internazionali e mai a quelli nazionali, mi chiedevano il perchè. Penso sia superficiale spiegarvelo, no?

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 giu 2012 :  18:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo.... non mi sono dimenticato, ……. appuntamento davanti ad una piada e un bicchiere di Sangiovese.... comunque ti leggo sempre volentieri
Non posso come lambrettista e penso che anche gli altri lambrettisti che la pensano come me, non possono intervenire con le parole adeguate in quanto sarebbero usate contro di noi in sede legale, dico questo perchè è stato detto e ce lo hanno riportato ma non è stato ufficializzato.
Tengono monitorati gli interventi sul forum per poi usarli contro di noi. Ciò che viene riportato e dibattuto in sede di riunione, non coincide con quello che è avvenuto: è esattamente il contrario. Quello che gli altri scrivono sul verbale di riunione.... non coincide con quello che hanno deciso di mettere in atto anzi, è totalmente l'opposto; perciò tutto quello che penso mi conviene dirtelo a 4 occhi....
Tieni presente che in Belgio, siamo stati per 2 giorni all'interno del raduno col colore giallo del nostro Club quando incrociavamo la puzza di qualche me..a, questo cambiava direzione abbassando lo sguardo ............ forse si fa così solo quando si pensa di essere dalla parte della ragione .... non posso scrivere null'altro .. questa è una situazione come dici tu solo Italiana.... "all'Italiana ...." Di tutto quello che viene riferito, in particolar modo dai personaggi che hanno votato a favore , sui provvedimenti da adottare nei confronti dei lambrettisti emiliano-romagnoli , consiglio di dubitare fortemente, noi emiliani non abbiamo ne Don Peppino ne compare Turiddu e ancor meno facciamo parte del Clan di Vittorio Emanuele di Lambrettopoli; teniamo presente che il direttivo del LCER l’abbiamo eletto democraticamente noi lambrettisti, a scrutinio segreto, esattamente il contrario di ciò che succede altrove …. e l’abbiamo eletto proprio perché queste persone non si prestano (ma non posso dire a cosa …) e non fanno l’inchino ne il baciamano a nessuno ……
Come sai, democraticamente è stato fatto un referendum e democraticamente si accetta l’esito del referendum …. E tutto questo sempre a scrutinio segreto … sempre il contrario di ciò che succede altrove dove si procede per alzata di mano …. mentre qualcuno ti guarda negli occhi ……. Quest'ultima si chiama democrazia …..
il nostro presidente Guidi, che io ritengo presidente a tutti gli effetti, per un semplicissimo ed elementare motivo, quando uno o più soci non sono d'accordo su una presa di posizione della maggioranza, non li invita a lasciare il club, ma più di una volta è diventato il presidente della minoranza discutendo e addirittura condividendone il pensiero .... (in altri siti chi non è daccordo con la maggioranza, o esprime parere non gradito alla maggioranza viene invitato a dimettersi e lasciare il Club) L'atteggiamento del nostro Presidente Guidi è quello che dovrebbe tenere il Presidente di tutti i lambrettisti e non ......... (metti tu la parola più opportuna )Personaggi come Lui danno veramente fastidio.... perchè non sono telecomandati ......
Mi ero prefisso di non rispondere ..... ma quando vedo e sento ultimi arrivati che si infervorano su argomenti che non conoscono ma in particolar modo non conoscono la mediocre storia del LCI .... sento il bisogno di intervenire.... e invito qualcuno ad acculturarli sull'argomento affinchè democraticamente possano (se lo vogliono)saltare sul cavallo giusto e non sul somaro di Ringo

… comunque continuiamo a fare qualche giretto in lambretta con i colori del nostro club .......
Ciao a presto....

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 giu 2012 :  20:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene Giancarlo. Io ti vedo più che volentieri. Quando ti posso vedere allora? Fra l'altro è una vita che devo intervistare Guidi per fare un articolo su Cesare per Scootering. Avevo le domande pronte per lui direttamente anno scorso, ma ho tergiversato...

Se non vieni tu, vengo a trovarti presto io, questa è una cosa che non sopporto e voglio impegnarmi in prima persona per tornare ad essere la realtà che eravamo, senza doverci togliere il cappello davanti a nessuno.

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 giu 2012 :  22:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Bene Giancarlo. Io ti vedo più che volentieri. Quando ti posso vedere allora? Fra l'altro è una vita che devo intervistare Guidi per fare un articolo su Cesare per Scootering. Avevo le domande pronte per lui direttamente anno scorso, ma ho tergiversato...

Se non vieni tu, vengo a trovarti presto io, questa è una cosa che non sopporto e voglio impegnarmi in prima persona per tornare ad essere la realtà che eravamo, senza doverci togliere il cappello davanti a nessuno.

Ok Paolo,
non mi sono ancora fatto sentire in quanto da 8 mesi siamo senza il magazziniere, purtroppo per lui per motivi di salute, essendo una persona seria e appassionata, abbiamo ritenuto più che giusto aspettare e non rimpiazzarlo. Stiamo facendo le ore piccole e siamo parecchio incasinati.... questo è il motivo per cui è stata rimandata la piadina e il Sangiovese...
Se vuoi venire a fare un salto, anzi più che un salto.... abbiamo un barettino all'aperto, sotto il ciliegio e che qualcuno già conosce,.... a nostra disposizione.
Da qualche settimana il ragazzo sta venendo a fare qualche ora ... fortunatamente riesce a saltarci fuori..... ti dico questo così avremo più tempo a disposizione

Mi raccomando attendo una tua telefonata... ci conto.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2012 :  08:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlo.....! cavolo!
mi stai allertando sul fatto che rischio un querela su quanto ho scritto?
mi preoccupo!

hai ragione quando dici che adottano la "politica" dei nostri politici (scusate il gioco di parole)...: ignorare scansando le persone scomode, oppure carta bollata!

il "dialogo"... dove è andato a finire?
però, certe cose andrebbero denunciate. o affrontate...!
fai i nomi delle me..de che cambiava direzione o abbassava lo sguardo quando vi incontravano al raduno internazionale.
concludo, Giancarlo, ricordi quando a Millennium ti dicevo che era successa la stessa cosa a me ? ricordi il perchè?

Ohi.... posso venire anche io per la piada? magari porto una romanella!

Py

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2012 :  00:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Giancarlo.....! cavolo!
mi stai allertando sul fatto che rischio un querela su quanto ho scritto?
mi preoccupo!

hai ragione quando dici che adottano la "politica" dei nostri politici (scusate il gioco di parole)...: ignorare scansando le persone scomode, oppure carta bollata!

il "dialogo"... dove è andato a finire?
però, certe cose andrebbero denunciate. o affrontate...!
fai i nomi delle me..de che cambiava direzione o abbassava lo sguardo quando vi incontravano al raduno internazionale.
concludo, Giancarlo, ricordi quando a Millennium ti dicevo che era successa la stessa cosa a me ? ricordi il perchè?

Ohi.... posso venire anche io per la piada? magari porto una romanella!

Py

Ciao py,
per quanto riguarda la romanella, non l'abbiamo mai abbinata alla piadina.... ma potrebbe essere un'idea, ma per ciò che riguarda il resto abbiamo già versato fiumi d'inchiostro e continueremo a versarli ... le me... e i ciarlatani, continueranno sempre ad esserci
Ciao a presto

balbonif
Junior +

Sempre con noi

Cento - FE
Italy

Il mio Garage

231 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2012 :  16:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra giusto e doveroso far sapere a tutti le nostre ragioni e i nostri torti.Quando tutti sapranno,allora sarei d'accordo per una dura battaglia.

WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 giu 2012 :  17:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balbonif

Mi sembra giusto e doveroso far sapere a tutti le nostre ragioni e i nostri torti.Quando tutti sapranno,allora sarei d'accordo per una dura battaglia.

WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento.

Sarebbe bello anche sapere quali sono le motivazioni per cui si è giunti a tali decisioni. parlando con qualcuno che sa un po' come stanno andando le cose io ho capito e se sono così critico sul LCI è proprio perchè nessuno di loro vuole spiegare su questo forum o sul sito nazionale, cosa effettivamente ha portato alla rottura.

Non sarebbe male che ci fosse un confronto dove tutti i Lambrettisti possono almeno capire bene cosa sta succedendo sentendo tutti e due i pareri, poi, una volta capito ed essersi fatta una propria idea sul cosa è successo e perchè allora chiunque potrà decidere da che parte stare.

Io il mio parere me lo sono fatto, ovviamente sono di parte essendo un socio del LCER WLC, però, tralasciando i fatti che devono essere spiegati dai diretti interessati, sono del parere che il LCI sta facendo gli errori più grandi, il primo è di non dare risposte a queste contestazioni che ci sono, non mi piace chi si ritiene al di sopra delle parti e fa le cose senza dare le risposte, è un modo troppo arrogante di condurre qualsiasi associazione, anche dopo essere stati votati durante una regolare votazione.
E' secondo me un volere fuggire dallo scontro diretto, ed è un errore grande, visto che proprio qua o da qualsiasi altra parte, ma alla luce del sole potrebbero uscire rafforzati facendo valere le proprie ragioni.
Come stanno facendo adesso ottengono solo il risultato opposto... mio modesto parere!

Bicius

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 giu 2012 :  10:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno a tutti voi!!!
Non pensavo di essere diventato un bersaglio, comunque va bene così, anche le diatribe e le discussioni fanno bene e favoriscono la crescita di una associazione.
Molti di voi mi hanno chiesto di inviargli via mail il mio verbale della riunione del 26 maggio.
Io lo posso anche fare (non sono mica atti coperti dal segreto), però prima di farlo vorrei evidenziare che il verbale in questione è quello redatto da me a seguito della riunione d'urgenza con la quale ho convocato il Direttivo del Club da me presieduto, quindi non è esaustivo ma sopratutto non si entra nel dettaglio, avendo io spiegato diverse cose a voce.
Ad ogni modo vorrei sottolineare come nelle varie risposte leggo anche epiteti e frasi non propriamente corrette; di questo passo non si va da nessuna parte, si va solo verso un ulteriore inasprimento degli animi.
Voglio altresì dire che non siamo in clima di "si buana"; dubito che 12 persone possano essere completamente "asservite". Così dicendo si offende anche l'intelligenza delle persone.
Se non di è d'accordo con una linea, si lavora o ci si confronta CIVILMENTE per la risoluzione dei problemi o per un cambio generazionale, se se ne ravvisa la necessità.
Ripeto: io ci ho messo la faccia, proponendomi in prima persona e dichiarandomi pronto al confronto e al colloquio.
Ma se si usano epiteti o frasi poco educate ci si dimostra più intransigenti e "chiusi" di chi si vorrebbe attaccare per lo stesso motivo.
Ripeto un mio personale convincimento: in una qualsivoglia diatriba la ragione sta quasi sempre nel mezzo. Qui, invece, mi pare che si voglia dare la croce addosso a una sola parte, sempre e comunque.
Detto questo, rimane inteso che tutti quanti si esprimono qui sopra sono sopratutto degli AMICI accomunati dalla stessa passione.....
Come diceva qualcuno: "io non approvo le tue idee ma mi batterò perchè comunque tu le possa esprimere e portare avanti".
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2012 :  11:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio, non prenderlo come un attacco alla tua persona.
credo che NESSUNO c'e l'ha con te!
In particolare io, dopo 3 anni dai fatti che mi hanno allontanato dalle attività del club, non c'e l'ho proprio con nessuno anche se, i miei "AMICI" di allora hanno scansato e in molti cosi hanno detto cattiverie sul mio conto. ma questa è un altra storia e la lasciamo da parte.
la domanda mia era molto più semplice: quali sono i 12 club che anno votato a favore e... qualcuno si è astenuto o a votato contro?

Py

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 giu 2012 :  15:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, lo so che nessuno mi attacca e nessuno ce l'ha con me.
Io intendevo solo le numerose richieste di avere il verbale, quindi mi è parso doveroso evidenziare che il verbale è quello che ho redatto io.
Per il resto, ti ho risposto in MP.
Per attacchi intendevo frasi o termini non proprio corretti in genere.
Antonio

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2012 :  15:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti Antonio non devi vederla così, come qualche mese fa con Daniele e Simone la stessa cosa succede adesso, esprimete un vostro parere personale e ci mettete la vostra faccia direttamente, è la cosa migliore che si possa fare, ma noi continuiamo a restare con i nostri dubbi, ci vorrebbe qualche risposta ufficiale del LCI, ma evidentemente, chi potrebbe spiegare tutto e togliere ogni dubbio a chi sta leggendo questo post se ne bada bene restandosene bello tranquillo dietro una scrivania.
Come nel post scorso in cui si chiedevano delucidazioni, anche stavolta tutto resta fermo e senza risposte ufficiali; non è questo il posto giusto? Si potrebbe sapere quale potrebbe essere il posto giusto?
Un forum o blog sul sito del LCI? Benissimo, sarei il primo a registrarmi per avere qualcuno che mi dà spiegazioni per riuscire a capire da che parte stiamo andando, per capire se a sbagliare sono Presidente e Consiglieri del mio club regionale o no!
Ma finchè tutto resta nel silenzio assoluto posso continuare ad avere dubbi, a restare della mia idea e ad esprimerla su questo forum che permette a tutti di esporre il proprio pensiero senza limitazioni?

Comunque Antonio grazie per le tue risposte e per la mail, facendo le cose in modo limpido come state facendo con il tuo club tutto è più facile da comprendere, ci vorrebbe la stessa trasparenza anche da parte del LCI e tanti dissapori ed incomprensioni si sarebbero sedate sul nascere senza creare tutto questo trambusto.

Bicius

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2012 :  19:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo queste righe scritte da Dueruoteanni60:
""Voglio altresì dire che non siamo in clima di "si buana"; dubito che 12 persone possano essere completamente "asservite". Così dicendo si offende anche l'intelligenza delle persone.""

Il mio SI BUANA--non voleva ASSOLUTAMENTE offendere l'intelligenza delle persone ma non metto la mano sul fuoco sul loro "asservite".
Possono pensarla diversamente ma................
I fatti palano da soli

Balbo

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 giu 2012 :  20:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buonasera a tutti!!!
Durante la famosa riunione si è discusso dei fatti che sono stati riportati. Purtroppo, data l'assenza di un qualcuno che potesse agire in contraddittorio, la questione si è sviluppata come sapete.
Però, e sottolineo il però, non siamo stati lì a prendere e deliberare quello che ci era stato proposto, ma ne abbiamo parlato e parlato....modificando anche le proposte che venivano da varie parti.
Adesso, se riesco domani, invierò il "mio" famoso verbale con le mie delucidazioni fornite ai soci.
Antonio

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2012 :  12:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto tace?
Nessuno dice più niente?
Forse il fare cadere nel dimenticatoio le discussioni che danno un po' noia è il migliore modo per non affrontare il problema, già la vota scorsa si è ben pensato di lasciare tutto come sta, bene.
Oggi parlando con un mio amico anche lui socio del LCER ho avuto notizia che è arrivata anche direttamente ai soci la lettera dove dice che, da soci del LCER, quest'altr'anno non saremo più soci del LCI.
Aspetto di ricevere la lettera personalmente per capire bene cosa c'è scritto, qualcuno'altro ha ricevuto la lettera in questione?

Bicius

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 giu 2012 :  17:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio, se ti aspetti di avere risposte qui.... penso che hai proprio capito male!

forse ti/vi conviene scrivere una mail direttamente al Presidente.

Py

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2012 :  17:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Paolo, faccio prima... a ricevere una risposta da Napolitano, il Presidente della Repubblica italiana!!!
Quando mi arriva la lettera vedo se posso metterla online.

Bicius
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000