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restauro-mg
Junior


Terracina - LT
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 gen 2012 :  22:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Berza, tolti gli ingrabaggi del cambio ed il selettore con le due sfere e la molla battendo dal lato ruota deve uscire, anche senza scaldare.
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
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Inserito il - 26 gen 2012 :  10:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene.... il martello di gomma si é deformato a forza di battere !!
Anche lo svitol é servito a poco , ma ragazzi una scaldatina la tavoletta di legno e il mazzotto hanno avuto la meglio !
Cacchio , ma vi assicuro non con una sola mazzata !!!


Vespapapapapa
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 gen 2012 :  10:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
difatti ci sono gli appositi estrattori



Allegato: 800px-Sledgehammers-1.jpg
72,19 KB

"slambrettando si impara"
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5168 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 gen 2012 :  11:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

difatti ci sono gli appositi estrattori



Allegato: 800px-Sledgehammers-1.jpg
72,19 KB

"slambrettando si impara"



.....!!

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 26 gen 2012 :  11:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

difatti ci sono gli appositi estrattori



Allegato: 800px-Sledgehammers-1.jpg
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"slambrettando si impara"



il martello è il miglior amico dell'uomo!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 gen 2012 :  11:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non per nulla, la buon anima del mio zio acquisito ( elaborava i gruppi cambio della lancia delta wrc , pensate un po gli arrivavano imballati da brescia) lo chiamava "il capo officina"

"slambrettando si impara"
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 gen 2012 :  11:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastici gli estrattori !!!!
Comunque devo essere sincero , sono piuttosto restio nell'usare il martello o mazzoto che sia , peró talvolta solo le "buone maniere" aiutano a risolvere !!

Vespapapapapa
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


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Inserito il - 26 gen 2012 :  13:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ah ah io chiamo il flex "il capo officina"....esperto sulle viti che fissano la pedana al telaio
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 gen 2012 :  14:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche il tronchese da tondino edile, sui bulloni inchiodati ha le sue buone ragioni :-)

"slambrettando si impara"
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 26 gen 2012 :  20:32:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome per mancanza di tempo mi sono portato il motore al lavoro che sto smontando durante la pausa pranzo , ogni tanto mi trovo sprovvisto degli attrezzi adeguati. Ovviamente per non perdere tempo mi vedo costretto ad arrangiarmi come faceva Mac Giver...
Oggi ho estratto il cuscinetto della piastra che chiude il cambio con un bullone , una piastrina di metallo , la becca di una piccozza , un dado e in fine un appendi abiti in legno !
Hhahahah lo dice sempre mia moglie che non sono tutto giusto e piano piano mi rendo conto che ha ragione !!
Foto ??


Allegato: Estrattore1.JPG
95,94 KB

Allegato: Estrattore2.JPG
85,94 KB

Allegato: Estrattore3.JPG
84,98 KB

Vespapapapapa
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Berza
Senior


Pescantina - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 gen 2012 :  20:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel cuscinetto,facendo pochi giri,molto spesso non viene sostituito.
Controlla che non abbia molto gioco e se puoi tenta di recuperarlo.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 27 gen 2012 :  22:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Quel cuscinetto,facendo pochi giri,molto spesso non viene sostituito.
Controlla che non abbia molto gioco e se puoi tenta di recuperarlo.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!


Di fatto non aveva gioco , ma alcune delle sfere anche dopo averle soffiate con compressore e nuovamente ingrassate bloccavano la rotazione e quindi ho deciso di sostituirlo !

Vespapapapapa
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 feb 2012 :  21:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo una lunga pausa non voluta oggi ho continuato con la revisione del motore. Stavo cercando di cambiare i paraoli , ma mi sono fermato con quello all'interno dell'albero di biella , è posizionato tra carter e cuscinetto a rulli. Che tipo di estrattore serve per estrarre quel cuscinetto ?? Oppure se ne esce solo scaldando il carter ?

Vespapapapapa
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 feb 2012 :  18:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una pulitina all'albero....
Prima:


Allegato: Albero1.JPG
33,97 KB

Dopo :



Allegato: Albero2.JPG
57,89 KB

Vespapapapapa
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Inserito il - 07 feb 2012 :  18:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla che la biella non abbia gioco prima di montare l'albero



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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 07 feb 2012 :  19:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come hai fatto a pulire così l'albero? sembra nuovo...in ogni caso verifica quello che ti ha suggerito Catta.
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Inserito il - 07 feb 2012 :  19:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Come hai fatto a pulire così l'albero? sembra nuovo...


Stavo per chiedertelo anch'io!!!
e' un prodotto magico o tanto olio di gomito?!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 07 feb 2012 :  19:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero é venuto cos'í bello lucido usando la combinazione di tre prodotti !
Diluente per vernici come prima passata per ammorbidire e togliere lo strato piú grosso di morchia , poi il mitico Cif (crema) e l'introvabile raro olio di gomito !!

L'alberello é tornato come nuovo !
La biella é a posto , non ha giochi , grazie comunque per il consiglio !!

Vespapapapapa
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Inserito il - 07 feb 2012 :  20:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro davvero!!
I miei complimenti

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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 09 feb 2012 :  17:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continuando con i lavori mi sono fermato con un dubbio!
Nella parte di carter dove viene alloggiato lo statore ci sono due paraoli un cuscinetto ecc.... Dopo aver tolto tutto e inserito il nuovo paraolio ( N.9 in fig.) , ho inserito nella giusta sequenza (come da fig.) il resto dei componenti. Però il cuscinetto mi si é fermato a circa 3mm dallo scudellino e non sono riuscito a spingerlo piú in fondo.
Poi ho inserito il distanziale ( N.12 in fig.) e il secondo paraolio.
Dove sta il mio dubbio ???
Non so piú se effettivamente quel cuscinetto deve andare in battuta con lo scodellino o se va bene cos'í. Il fatto é che anche dopo aver inserito il secondo paraolio , il seeger entra perfettamentee va ad aderire al paraolio come se tutto fosse cos'í predisposto !
Quel benedetto cuscinetto ( N.11 in fig. ) deve essere spinto fino ad andare in contatto con lo scodellino ?
Purtroppo non ricordo come era quando l'ho smontato e dalle foto fatte non si riesce a vedere !


Allegato: Esploso.JPG
45,67 KB

Vespapapapapa
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