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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 09 feb 2012 :  21:38:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Vespapapapapa
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jackpaxton
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Inserito il - 09 feb 2012 :  21:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Remo!
Da cosa deduci che il cuscinetto non è arrivato in battuta?
Ad ogni modo, se è vero che la matematica non è un'opinione, se dopo aver inserito il distanziale ed il secondo paraolio riesci a montare il seeger vuol dire che è tutto ok!



_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 09 feb 2012 :  22:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Ciao Remo!
Da cosa deduci che il cuscinetto non è arrivato in battuta?
Ad ogni modo, se è vero che la matematica non è un'opinione, se dopo aver inserito il distanziale ed il secondo paraolio riesci a montare il seeger vuol dire che è tutto ok!



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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo


Lo deduco dal fatto che guardando all'interno si vede chiaramente che il cuscinetto è a circa 3mm dal primoparaolio. Verissimo il fatto che la matematica non è un'opinione , ma questo purtroppo non è un caso matematico visto che il seeger serve solo ad evitare la fuoriuscita di quello che c'è dietro. Ho il dubbio che prima di estrarre il tutto , tra seeger e paraolio ci fosse stato uno spazio di qualche millimetro.... Ma può essere che mi sto facendo solo delle pugnette mentali per niente ! Ma se qualcuno mi potesse dare un aconferma sarei più tranquillo !

Vespapapapapa
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jackpaxton
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Inserito il - 09 feb 2012 :  22:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora guarda qua:
Allegato: albero LI_S - cuscinetto NU205.jpg
186,26 KB

Come puoi vedere, se riesci a montare il seeger vuol dire che tutto andato a pacco! Ecco perchè parlavo di matematica!!

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sanrem
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Inserito il - 09 feb 2012 :  22:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Allora guarda qua:
Allegato: albero LI_S - cuscinetto NU205.jpg
186,26 KB

Come puoi vedere, se riesci a montare il seeger vuol dire che tutto è andato a pacco!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo


Interessante schema.... GRANDE !! Ecco la risposta che cercavo !!
Effettivamente era solo una pugnetta mentale , quei 3mm che vedo di spazio vuoto sono il bordino della scodellina che tiene il cuscino distanziato !! Grazie !!

Vespapapapapa
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jackpaxton
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Inserito il - 09 feb 2012 :  22:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

quei 3mm che vedo di spazio vuoto sono il bordino della scodellina che tiene il cuscino distanziato


esatto!!!
stavo per spiegartelo a parole ma poi mi è venuto in mente questo disegno

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sanrem
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Inserito il - 13 feb 2012 :  16:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A rilento , ma proseguono i lavori....
Tutti i paraoli sono stati cambiati e tutti i cuscinetti estratti e ripuliti per bene e ben lubrificati.


Allegato: estraz.cuscinetto.JPG
84,29 KB

Allegato: sede ripulita.JPG
72,33 KB

Poi la doverosa revisione allo statore....
Foto dopo una pulitina superficiale.

Allegato: statore1.JPG
73,2 KB

Inizio smembramento...



Allegato: statore2JPG.JPG
52,39 KB

Creazione di una nuova spazzoletta in feltro , la vecchia era impregnata di grasso e praticamete insevibile.



Allegato: Spazzola.JPG
41,68 KB

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jackpaxton
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Inserito il - 13 feb 2012 :  16:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

tutti i cuscinetti estratti e ripuliti per bene e ben lubrificati


Non starai mica pensando di rimontare i vecchi cuscinetti di banco???!!
Vada per gabbie a rulli cambio, cuscinetto asse ruota posteriore e cuscinetto a sfere flangia cambio se in buono stato, ma i cuscinetti di banco (6305 ed NU205) no eh!!!!

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sanrem
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Inserito il - 13 feb 2012 :  19:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

tutti i cuscinetti estratti e ripuliti per bene e ben lubrificati



Non starai mica pensando di rimontare i vecchi cuscinetti di banco???!!
Vada per gabbie a rulli cambio, cuscinetto asse ruota posteriore e cuscinetto a sfere flangia cambio se in buono stato, ma i cuscinetti di banco (6305 ed NU205) no eh!!!!

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Cosa fai mi leggi nel pensiero??? hahahah
Si stavo pensando di lasciarli in quanto sono ancora perfetti , ma poi la ragione ha avuto la meglio e adesso dovrebbero essere giá in viaggio !!!

Vespapapapapa
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jackpaxton
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Inserito il - 13 feb 2012 :  23:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo!!!

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sanrem
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Inserito il - 15 feb 2012 :  19:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi sono arrivati i cuscinetti , ma non ho avuto tempo per sostituirli... Ma non sono stato fermo comunque , ho fatto un piccolo lavoretto che ritengo utile solo per pignoleria. Ho ripulito per ben i dischi nuovi della frizza !

Prima


Allegato: P1030044.JPG
88,84 KB

Durante



Allegato: P1030047.JPG
78,74 KB

Dopo


Allegato: P1030045.JPG
87,76 KB

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sanrem
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Inserito il - 15 feb 2012 :  19:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho anche tolto i silent block.
Trapanato la gomma ed estratto la boccola.


Allegato: P1030050.JPG
76,03 KB

Poi ho tagliato il sopporto della gomma con un seghetto per indebolire la resistenza che fa all'interno del carter.



Allegato: P1030051.JPG
70,94 KB

Ho dato una scaldata al carter e poi con l'aiuto della boccola estratta e un martello ho estratto il silent block.


Allegato: P1030052.JPG
67,76 KB

Allegato: P1030053.JPG
66,68 KB

Questo è il carter libero , ma la cosa pù difficle è riuscire a tagliare il silent block all'interno senza incidere anche la sede del carter.


Allegato: P1030055.JPG
52,11 KB

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Luud
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Inserito il - 15 feb 2012 :  20:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo lavoro e immagino al fatica ma ora ti sei chiesto come inserirai quelli nuovi?

Gian
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sanrem
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Inserito il - 16 feb 2012 :  08:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

ottimo lavoro e immagino al fatica ma ora ti sei chiesto come inserirai quelli nuovi?

Gian



Hehehehe , la mia fatica é sempre tirare fuori , mai mettere dentro !!!

Scherzi a parte , non mi sono posto il problema perché reinserire sará sicuramente piú facile. Scalderó nuovamente la sede e poi con una barra filettata , due piastre , un dado e un pó di lubrificante , li tireró dentro senza problemi !

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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 16 feb 2012 :  10:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con un sergente/morsetto e una scaldata non credo sia così complicato rimontarli
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 16 feb 2012 :  10:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Scalderó nuovamente la sede e poi con una barra filettata , due piastre , un dado e un pó di lubrificante , li tireró dentro senza problemi !


è esattamente ciò che faccio io e ti garantisco che funziona

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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 22 feb 2012 :  17:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un piccolo dubbio riguardo la rondella di rasamento che c'è sotto la frizione , più precisamente sotto il parastrappi... Per caso è questa quella giusta ???

Allegato: P1030127.JPG
74,08 KB

Non ho fatto la foto di quella parte e non sono sicuro che sia lei!?
Il fatto è che ha un diametro interno che è parecchio maggiore dell'alberino , ma ha delle rigature che corrispondono alle dimensioni della gabbietta che sta sotto e se posizionata bene le rigature fungono da sede e impediscono alla rondella di muoversi. Sembrerebbe proprio lei , ma non vorrei fare una cappellata per poi dover smontare ancora...



Vespapapapapa
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sanrem
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Inserito il - 24 feb 2012 :  13:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa potrebbe essere che impedisce alla chiocciola di entrare completamente nella sua sede??
Inizialmente pensavo fosse un problema di diametro del cuscinetto (problema scartato) comunque non capisco come mai non voglia scendere fino in battuta !?
Cosa posso aver sbagliato a montare ?

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jackpaxton
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Inserito il - 24 feb 2012 :  14:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai attenzione ai paraoli, soprattutto a quello più grande lato albero motore. Mentre infili la chiocciola afferra la biella e fai ruotare l'albero avanti e indietro per facilitare l'inserimento dei paraoli sull'albero. Ungili per bene con olio ed ungi anche l'albero!
Il rischio, forzando, è che il paraolio si rivolti come un calzino danneggiandosi. Un indizio del forzamento, se eccessivo, è la molla che salta fuori!

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orso
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Inserito il - 24 feb 2012 :  14:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Cosa potrebbe essere che impedisce alla chiocciola di entrare completamente nella sua sede??
Inizialmente pensavo fosse un problema di diametro del cuscinetto (problema scartato) comunque non capisco come mai non voglia scendere fino in battuta !?
Cosa posso aver sbagliato a montare ?

Vespapapapapa


a quanto hai lasciato la spalla dell'albero dalla flangia lato pignone? deve andare quasi a battuta,
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