Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sostituzione condensatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2014 :  12:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora oggi vorrei sostituire il condensatore della mia GP 150
Procederò come descritto qua
http://www.scooterhelp.com/tips/engine/lam.flywheel.html
Ho una domanda, ma una volta arrivato all ultima foto, secondo voi, posso semplicemente estrarre il condensatore (non so come-e' a incastro?) o devo smontare il piatto (facendo il segno col cacciavite per ricordare la posizione)?
Grazieeeee

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2014 :  12:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è avvitatao
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2014 :  13:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspetta, quello che ho comprato di ricambio non ha una filettatura...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2014 :  13:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe avere una staffa con un foro e va avvitato con una vite allo statore
vedi foto

154762_2.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2014 :  14:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah certo, che rimbambito
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2014 :  20:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok fatto. Adesso devo rimontare. Ora ho un dubbio. Mi sono segnato la posizione esatta del piatto statore. Purtroppo non della ventola. Cosa devo fare?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2014 :  20:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma la ventola gira... Che ti frega di come era messa? Inserisci la chiavella e sei a posto
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2014 :  00:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parole sante metz...fatto tutto va che e' una bomba. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2014 :  14:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E invece no! Appena sostituito sembrava perfetto, partita al primo colpo. Purtroppo pero oggi il problema si ripresenta. Giornata calda,fatto 2 km la spengo e non riparte. Sostituisco la candela con una con gli elettrodi un po avvicinati e riparte al primo colpo. Fatti altri 5 km la spengo e riprovo: niente. Sembra un problema di elettricita, che dite? Quando ho sostituito il condensatore non ho sostituito le puntine. Uno degli elettrodi aveva perso lo smalto, potrebbe essere quello? La bobina e' quella del ciao. Che potrebbe essere? La cosa strana e che quando ho sostituito il condensatore e' partita proprio bene, con pochissima forza alla pedivella. Poi pero oggi con il caldo eccoci di nuovo....
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18123 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2014 :  16:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le puntine non hanno alcuna patina o rivestimento.
E' il classico prblema dei condensatori moderni farlocchi.
O li cambi in continuazione finchè ne trovi uno che regge il calore, oppure lo metti esterno.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2014 :  16:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie! Ti sento sicuro e mi fido :)
Mi spieghi come posso metterlo esterno?
Allungo i due fili che escono dal condensatore?
Dove lo fisso?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18123 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2014 :  18:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si deve prima tolgiere quello interno e quello esterno si collega sul filo verde della bobina/spegnimento.
Ci sono molte discussioni sullo stesso argomenti, cerca con le parole "condensatore esterno".

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2014 :  10:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, mi informero´. Ma dovete togliermi una curiosita. Sempre saputo che l eletrricita e´un po il tallone d achille della lambretta (e per questo parecchi montano accensioni elettriche).
Ma mi chiedo - come e´possibile che lo sia cosi tanto? Nel senso: lho appena cambiato!!!! Ha durato 2 km!!!!! MA era cosi anche in passato, nel senso la gente bestemmiava cosi tanto per accenderla? Mi sembra un po inverosimile....forse il mio piatto statore e´farlocco oppure la mia lambra scalda piu del normale? Pure questo mi pare strano...Insomma, mi vorrei fare una ragione! Detto questo, credo che sia andata cosi: cambiato il condensatore andava in moto che era una bellezza. Ad un certo punto (dopo questi famosi due km) ho sentito come un calo di tensione (che e durato tipo 5 secondi) - poi pero tutto ok. Io credo che il condensatore si sia "rovinato" e siamo tornati esattamente allo stesso punto di prima. Io credevo che un condensatore o funzionasse o no, invece a quanto pare si "usura". Ma dopo due km me pare troppo pero´:)
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2014 :  11:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fatto è che è la qualità dei condensatori di produzione moderna ad essere scadente.
mettilo esterno e risolvi...o almeno sbrocchi molto meno a cambiarlo...

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2014 :  11:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scadenti da durare 2 km?????? Ma non e´che dovrei cambiare anche le puntine? Ho letto il post di Iso, illuminante
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20413
Le mie sono un po craterizzate, ma cosi ad occhio non so come giudicare se devo cambiarle o no
Sicuro lo metto esterno il condensatore..
Ma da cos'altro potrebbe dipendere? E´veramente cosi scadente che lo brucio dopo 2 km?
Mi consigliate un condensatore per la mia GP 150 SIL?
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 ott 2014 :  18:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trova un condensatore vecchio,magari da qualche ricambista che ha tanta polvere sugli scaffali io cosi ho risolto! Tanta polvere molta qualità!

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2014 :  18:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quello che avevo comprato e' casa Lambretta..come è possibile????? NO SMS MODE adesso lo metto esterno, seguo i vostri consigli. Quale metto, quello della Vespa PX?
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2014 :  18:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

ma quello che avevo comprato e' casa Lambretta..come è possibile????? NO SMS MODE adesso lo metto esterno, seguo i vostri consigli. Quale metto, quello della Vespa PX?

lascia stare...
Vai da un autoricambi e prendi un condensatore da Fiat 500.

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2014 :  19:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello del Px stà al posto dell'originale senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2014 :  19:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
m volendolo mettere esterno, qual è la miglior soluzione?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2014 :  19:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fiat 500
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits