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prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 giu 2014 :  00:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao Luca, io il filtro l'ho tolto, seguendo il consiglio di Fabrizio Nannini. Con il filtro mi affogava, tolto quello va come una scheggia. Viaggio così da oltre un anno (marzo 2013), da quando cioè Giancarlo Gori mi ha montato il suo kit Sport. Non ho mai messo mano al carburatore. Ora però vorrei farlo "settare" da Fabrizio, perché a caldo quando ad esempio sono bloccato in colonna o sono costretto a procedere piano per 10/15 minuti, tende a spengersi. Forse è solo una questione di minimo.







Citazione:
Messaggio inserito da luca1907

Finalmente pure io son riuscito a trovare la giusta carburazione(forse.....)
Kit con marmitta sport
Jetex 22 aria 50,min 45,max 125
Borbotta ancora un pochino ai bassi ma colorazione candela ok!
Ma una domanda...ma voi lo montate il filtro???
Io ho dovuto togliere sia il filtro che completamente la conchiglia sotto sella per farla respirare un po.
Ma ho paura che mi possa entrare dello sporco.
Consigli? Filtro spugna? Bgm?

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 giu 2014 :  13:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stessa cosa è successa a me al raduno di Giancarlo, in coda in salita e non a bassi regimi tendeva ad ingolfarsi e si spegneva. Ma.....


Citazione:
Messaggio inserito da prottigol


brunopisa@hotmail.com

Ciao Luca, io il filtro l'ho tolto, seguendo il consiglio di Fabrizio Nannini. Con il filtro mi affogava, tolto quello va come una scheggia. Viaggio così da oltre un anno (marzo 2013), da quando cioè Giancarlo Gori mi ha montato il suo kit Sport. Non ho mai messo mano al carburatore. Ora però vorrei farlo "settare" da Fabrizio, perché a caldo quando ad esempio sono bloccato in colonna o sono costretto a procedere piano per 10/15 minuti, tende a spengersi. Forse è solo una questione di minimo.







Citazione:
Messaggio inserito da luca1907

Finalmente pure io son riuscito a trovare la giusta carburazione(forse.....)
Kit con marmitta sport
Jetex 22 aria 50,min 45,max 125
Borbotta ancora un pochino ai bassi ma colorazione candela ok!
Ma una domanda...ma voi lo montate il filtro???
Io ho dovuto togliere sia il filtro che completamente la conchiglia sotto sella per farla respirare un po.
Ma ho paura che mi possa entrare dello sporco.
Consigli? Filtro spugna? Bgm?

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**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
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845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 giu 2014 :  13:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo....alla mia Special con Gori Sport carburatore 22 dell'Orto ho tolto solo la conchiglia sottosella.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ott 2014 :  12:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, chiedo a voi possessori di Gori 200, è possibile che viaggiando a filo di accelleratore il motore strattoni e non è liscio, appena apri leggermente il gas invece tutto ok.
P.S. Gori 200 con marmitta Gori da 42, carburatore dell'Orto 2/22, minimo 45, polverizzatore ****/4, massimo 125, anticipo 20 - 21° filtro in stoffa, conchiglia aperta tipo dl, accensione elettronica indiana. Provate tutte le configurazioni di settaggio del carburatore ma la migliore sembra questa.
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ott 2014 :  12:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla tua configurazione l'atomizzatore sarebbe meglio il 2
non il 4




Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

Ciao a tutti, chiedo a voi possessori di Gori 200, è possibile che viaggiando a filo di accelleratore il motore strattoni e non è liscio, appena apri leggermente il gas invece tutto ok.
P.S. Gori 200 con marmitta Gori da 42, carburatore dell'Orto 2/22, minimo 45, polverizzatore ****/4, massimo 125, anticipo 20 - 21° filtro in stoffa, conchiglia aperta tipo dl, accensione elettronica indiana. Provate tutte le configurazioni di settaggio del carburatore ma la migliore sembra questa.

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dl 150
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Grassano - MT
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588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ott 2014 :  12:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io stessa configurazione con marmitta ancillotti minimo 50 e se apro aria va ancora meglio,quindi devo trovare un 52 /54,max 128 e domani mi daranno un 130/132 da provare.
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ott 2014 :  12:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provato anche quello, solo più lenta in ripresa, ma il problema persiste.
Citazione:
Messaggio inserito da cente

sulla tua configurazione l'atomizzatore sarebbe meglio il 2
non il 4




Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

Ciao a tutti, chiedo a voi possessori di Gori 200, è possibile che viaggiando a filo di accelleratore il motore strattoni e non è liscio, appena apri leggermente il gas invece tutto ok.
P.S. Gori 200 con marmitta Gori da 42, carburatore dell'Orto 2/22, minimo 45, polverizzatore ****/4, massimo 125, anticipo 20 - 21° filtro in stoffa, conchiglia aperta tipo dl, accensione elettronica indiana. Provate tutte le configurazioni di settaggio del carburatore ma la migliore sembra questa.



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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
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Inserito il - 14 ott 2014 :  22:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possibile che sia solo il mio che ha problemi eppure è il secondo che monto e il problema persiste
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2014 :  09:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

Possibile che sia solo il mio che ha problemi eppure è il secondo che monto e il problema persiste



cioè ti da gli stessi in convenienti ??
Prova a mettere gett. min 40 e vedi come va.

Balbo
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2014 :  09:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un consiglio da parte mia: per le carburazioni attenetevi sempre alle caratteristiche della DL 200 e attenzione al soffietto di gomma che và dal carburatore alla scatola filtro, a volte non hanno un buon materiale e si schiacciano in accelerazione ingrassando il motore e un altro consiglio : non montare carburatori oltre 24 ! Il Kit Sport và benissimo con il carburatore da 22 e la sua scatola filtro !

gori giancarlo
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2014 :  15:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già provato anche il 42 di minimo, troppo magra ma nessun miglioramento. La cosa strana è che da fermo in folle accellerando è perfettamente liscia, solo quando cammina strattona.
Per Giancarlo: soffietto aria del DL, quello rigido che non è nenche in gomma. Mi hanno consigliato di cambiare candela, ora monto NGK b9es, provare la 10. E' una prova che si può fare ma mi sembra strano in quanto il problema si presenta maggiormente a freddo e meno a motore caldo.
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1526 Messaggi
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Inserito il - 15 ott 2014 :  15:59:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti pongo la questione solo perchè ha riguardato me.
Quanto pesa il volano?
E' molto leggero?
Marco
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start
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Firenze - FI
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252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2014 :  16:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Rinaldo la candela basta una 8 le altre sono troppo fredde ! Non capisco cosa vuol dire "strattona" getto minimo 45 massimo 118 polverizzatore 2 carb. SH22 !

gori giancarlo
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2014 :  17:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Marco: volano indiano, non ricordo il peso, ma simile all'originale;
Per Giancarlo: "strattona" intendo che non è liscia viaggiando a filo accelleratore, come se fosse troppo anticipata. Premetto che ora l'anticipo è a 21 gradi, ma ho provato a ritardarlo fino a 16 gradi avendo un leggero miglioramente ma un calo enorme di potenza.
Appena possile faccio un video per capire meglio di cosa sto parlando.
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2014 :  16:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ho inserito questi due video.
https://www.youtube.com/watch?v=Ae8z63X61dg

https://www.youtube.com/watch?v=pIpjtutQRy4

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sportmax
Junior


Assemini - CA
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65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 ott 2014 :  19:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
premetto che ho solo un 150 con carburatore da 20 ma questo problema lo faceva anche la mia se facevo 2 giri di vite miscela, quindi troppo grassa con filo di gas, perché è il getto di minimo che funziona a filo gas quindi la ghigliottina è chiusa e troppo grassa parere personale da prendere con le pinze.
ora con un giro e mezzo tutto ok
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2014 :  19:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io pensavo quello, ma da un mese a questa parte le ho provate tutte e ho finito le idee, aspetto suggerimenti.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


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7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2014 :  20:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provato un altro carbu?
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2014 :  20:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provato con un Jetex 24, uguale. Stesso problema su un altra lambretta che poi è stata venduta senza risolvere.

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Provato un altro carbu?

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biccari
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Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2014 :  00:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da start

Un consiglio da parte mia: per le carburazioni attenetevi sempre alle caratteristiche della DL 200 e attenzione al soffietto di gomma che và dal carburatore alla scatola filtro, a volte non hanno un buon materiale e si schiacciano in accelerazione ingrassando il motore e un altro consiglio : non montare carburatori oltre 24 ! Il Kit Sport và benissimo con il carburatore da 22 e la sua scatola filtro !

gori giancarlo


quoto per il soffietto in gomma lo faceva anche a me e l anello che e all interno con le vibrazioni si metteva obliguo e il soffietto si schiacciava quando aprivo per dare gas risolto il problema con un tubo di un bidone aspiratutto infilato all interno del soffietto con relativo scasso dove inizia la curva a L problema risolto

p.s. x Giancarlo risolto problema del 175 del mio amico avevi ragione tu minimo max troppo grande portato a 108(come piu volte ci hai detto ) va che e' una meraviglia!!!!!

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
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