Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 velocita' max
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2016 :  17:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora , premesso che gia' ho una lambretta con lo stesso setting l'unica differenza e' che una e' su motore 200 dl indiano e quella in questione e' su motore prima serie 150 prima versione con chiocciola sostituita con quella con doppio paraolio e vorrei un parere dai piu' esperti.
nel senso del dl sono soddisfattissimo a tutti i regimi
della prima serie non proprio

vado con i setting
DL INDIANO
gori 200 sport
marma gori da 42
phbl 24 attacco rigido
rapporti originali 47 / 18
ducati stratos

LI 150
gori sport
marma gori da 42
phbl 24 attacco morbido con collettore mugello
varitronic
rapporti 46/16

la lambra non va come l'altra ...................

e' una questione di peso della lambretta e aereodinamica come dicono tutti o c'e altro ?
e' il collettore mugello che e' piu' grande dell'attacco all'aspirazione ?

ps ieri con gps la prima serie ha fatto 95 km orari

l'altra non lho misurata con gps

grazie a tutti come sempre





A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2016 :  18:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

95km/h con quelle configurazioni mi sembrano pochini.....
li supero io con la mia Li3a serie, 175Gori e marma standard cambio 150 e carburo da 20...
Secondo me hai qualche altro problema che non riguarda il modello....
Riguarderei carburazione e anticipo in primis....
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 ago 2016 :  21:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cambio e diverso?
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2016 :  22:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si , totalmente



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2016 :  22:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che cambio monti sulla LI?
Il suo originale?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2016 :  22:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il suo



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2016 :  23:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sia solo questione di rapporto alla ruota?!
Una quarta da 5,22 sul DL200 contro una da 4,89 sulla LI150?
Non ci hai però parlato del sistema di aspirazione!


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ago 2016 :  07:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza filtro tutti e due



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ago 2016 :  13:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che il modello influisca essendo la 150LI più larga e più pesante ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ago 2016 :  15:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che parli di carter indiano immagino che anche il cambio sia indiano,la 4 marcia e molto ravvicinata alla 3 marcia,al contrario del cambio li,questo gia fa la differenza.
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 ago 2016 :  00:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra poco come velocità.
Io ho:
Jetex 25
Gori 200 rivisto
Pignone da 17 su cambio 125 li
Marmitta da 42 di casa lambretta
Accensione a puntine tutto montato su 125 li 3
Da gps faccio 110 kmh e la differenza tra terza e quarta si sente.
Non è che hai il cilidnro un po' spompato ?
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 ago 2016 :  13:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai settato la varitronic con le tacche, controlla con la pistola. Io ho trovata grande differenza (pensavo di averla a 22 gradi e invece era a 18). Dopo messa in fase con la strobo andava molto meglio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits