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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 ott 2013 : 19:08:46
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Dopo mille prove fatte con la scatola filtro anch io sono giunto alla tua stessa conclusione: con un 24 quel ghisone ha bisogno di aria e sia il gommotto che la pipa dove ci si fissa il filtro che l imbocco sotto sella impediscono il giusto funzionamento. Cioè va anche con la scatola filtro e lo si riesce a carburare ma a livello di potenza non regge confronti con carburatore senza filtro o con filtro in spugna... Oggi in statale un buon 100 kmh di tachimetro e senza affondare a stecca il gas, con le prove fatte lo scorso aprile con scatola filtro originale senza conchiglia e senza banana interna a manetta non passavo i 95kmh |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 ott 2013 : 22:33:07
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Proprio oggi mi sono fatto un giro.... Che dire, senza filtro è decisamente "più potente"...... |
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Teo Super Sprint
Nuovo
Treviso - TV Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 14 nov 2013 : 12:47:23
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Salve a tutti ragazzi!! Mi chiamo Matteo e sono da Treviso. Mi sono iscritto oggi e sono anche io felice possessore di una lambretta li terza serie alla quale vorrei montare il kit Gori sport. Dovevo farlo questa estate ma ho avuto un incidente tagliando legna e il motore completato non l ho ancora messo su purtroppo. Il mio dubbio all inizio era che cilindro montare e l indecisione era tra Mugello 186 o il Gori. Essendo ignorante completo nel mondo lambretta ho contattato Giancarlo che gentilmente e con la massima professionalità e accortezza mi ha spiegato alcune cose riguardo i prodotti lambretta e i diversi motori..a casa ho due vespe e sono molto appassionato di auto e moto storiche. Giancarlo mi consiglia il suo motore sport con marmitta sport pignone da 17 denti carburatore 24. Il motore purtroppo lo devo ancora provare e ormai lo farò la prossima primavera però ho il dubbio che il manicotto dentro la scatola filtro ne limiti le prestazioni. Ho modificato la conchiglia togliendo la parete come Giancarlo mi ha consigliato aggiunto un filtro b g m al posto di quello in carta originale ma il dubbio resta quel soffietto interno...ho visto che ci son dei messaggi riguardo questo e volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche indicazione se ha fatto delle prove con o senza. Ringraziandovi tutti vi saluto
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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 nov 2013 : 14:08:05
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Se puo essere utile , prendi un sh/22 lo fai tornire sino a 25,60 , minimo 55 massimo 125 polverizzatore 5899/4 ,togli la conchiglia sotto la sella filtro normale . Vedrai come corre il motore .salutoni |
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Teo Super Sprint
Nuovo
Treviso - TV Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 14 nov 2013 : 17:18:38
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Volevo mantenere la scatola filtro senza mettere il filtro a spugna.. per mantenere la sua linea. Ho liberato con il filtro b g m apposta perché vada meglio però non so cosa fare con iltubo interno |
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superlambra
Junior +
Quartu S. Elena - CA Italy
Il mio Garage 219 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 nov 2013 : 14:42:31
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Esiste anche una marmitta Gori con la' estetica della 1' o 2' serie ?
flickr/photos/superlambra/sets/ |
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Gualtiero
Junior +
S. Cristina - BZ Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 nov 2013 : 11:01:33
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Citazione: Messaggio inserito da alduti
chi sa perché io ero convinto del contrario, allungando il pignone con la pedivella avrei fatto fare meno giri al motore, e quindi meno faticosa da schiacciare.
Troppo belli glì anni 60-70.
Anche io sono del tuo parere, è logico, se aumenti i denti solo del pignone, fai fare meno giri al motore a pedivellare... |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 nov 2013 : 22:00:39
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Citazione: Messaggio inserito da Gualtiero
Citazione: Messaggio inserito da alduti
chi sa perché io ero convinto del contrario, allungando il pignone con la pedivella avrei fatto fare meno giri al motore, e quindi meno faticosa da schiacciare.
Troppo belli glì anni 60-70.
Anche io sono del tuo parere, è logico, se aumenti i denti solo del pignone, fai fare meno giri al motore a pedivellare...
finalmente uno che mi appoggia
Troppo belli glì anni 60-70. |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 nov 2013 : 10:36:42
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Citazione: Messaggio inserito da superlambra
Esiste anche una marmitta Gori con la' estetica della 1' o 2' serie ?
flickr/photos/superlambra/sets/
no, non esiste....
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 nov 2013 : 20:36:33
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Non e' che con la scatola originale non vada, rimane un signor motore.. certo e' che con una scatola opportunamente modificata va di piu', soprattutto prende un bel po' di giri e allungo. |
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Teo Super Sprint
Nuovo
Treviso - TV Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 28 nov 2013 : 08:24:09
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Ciao ragazzi, ho sentito Giancarlo e mi ha detto che si non occorre togliere il venturi interno. O meglio se ne si sente davvero il bisogno sennò lasciarlo li dodov'è anche perché consente di carburare il motore... |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 nov 2013 : 08:40:41
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Citazione: Messaggio inserito da Teo Super Sprint
Ciao ragazzi, ho sentito Giancarlo e mi ha detto che si non occorre togliere il venturi interno. O meglio se ne si sente davvero il bisogno sennò lasciarlo li dodov'è anche perché consente di carburare il motore...
Q, basta una telefonata
il breizh
In rust I trust |
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Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 nov 2013 : 12:38:55
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Buongiorno Giancarlo da possessore soddisfattissimo del tuo kit 200 sport chiedo quale sarebbe la configurazione migliore per sfruttarlo al meglio, come insegni tu ogni motore ha le sue regolazioni ed è diverso, però dato che sul forum si parla di diverse configurazioni quale sarebbe la migliore per sfruttare potenza e velocita per una LI 3 serie? Io al momento monto un jetex 22 e va tutto benissimo però sentendo parlare di 24PHBL,con e senza filtro immagino migliori le prestazioni.
Grazie mille e complimenti per il tuo lavoro Simone
Cavo |
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 nov 2013 : 17:02:18
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Ciao Cavo, grazie per i complimenti, sono contento che il motore ti vada bene, per il carburatore a mio avviso non ti crea molta differenza solo un po' più accellerazione ma personalmente non lo cambierei; solo con un diagramma di distribuzione diverso si può ottenere dei risultati migliori che necessitano un carburatore di maggior diametro. salutissimi
gori giancarlo |
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Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 nov 2013 : 18:15:45
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Quindi se ho capito bene dovrebbe essere lavorato diversamente il cilindro, luci etc giusto? Grazie mille Giancarlo sempre gentilissimo
Cavo |
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 nov 2013 : 18:45:57
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sì anche poco ma un po' di trasformazione al diagramma andrebbe fatta !
gori giancarlo |
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lambrostefanino
Nuovo
Sanremo - IM Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 dic 2013 : 21:52:27
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Scusate l'intromissione io leggo sempre con piacere le vostre discussioni lambrettistiche e dopo tutto questo parlare del kit sport mi è venuta veramente voglia di provarlo. Problema: la mia lambra li IIIs monta un volano di 2kg (varitronic) e ho letto che forse è un pò troppo leggero....voi cosa ne pensate? Grazie a tutti Stefano |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 dic 2013 : 13:24:54
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Ciao Stefano,anche io monto la varitronic, ma da quanto ho capito ad alcuni da problemi ad altri no. A me per esempio ai minimi sbotta parecchio.Ed ho provato a carburarla e ricarburarla ma niente! Ora mi sorge un dubbio...e se fosse l'anticipo?? Quando me l'hanno montata era diciamo originale..125 portata a 150. Ora con questo kit puó essere che vadano rivisti i gradi???
...Basette,Birrette e Lambrette... -COLPEVOLI- |
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lambrostefanino
Nuovo
Sanremo - IM Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 dic 2013 : 09:40:45
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Ciao Luca io monto varitronic e cilindro 150 portato a 62 e un po'(non ricordo quanto) e ai bassi la lambra borbotta parecchio....... Ma sono sicuro lo faceva anche col suo volano, ho provato la carburazione ma non sono riuscito, io ora do la colpa al cilindro a cui non sono stati ritoccati a dovere i travasi e le luci dopo la rettifica (per mia negligenza).Appena posso provo il kit sport e vedo se miglioro.
Stefano Drogo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 dic 2013 : 09:50:04
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chiedete a Sacchi perchè anche a me dava lo stesso problema il varitronic e dovebbe esser a causa del suo peso originalmente troppo leggero
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