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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2013 :  19:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo mille prove fatte con la scatola filtro anch io sono giunto alla tua stessa conclusione: con un 24 quel ghisone ha bisogno di aria e sia il gommotto che la pipa dove ci si fissa il filtro che l imbocco sotto sella impediscono il giusto funzionamento.
Cioè va anche con la scatola filtro e lo si riesce a carburare ma a livello di potenza non regge confronti con carburatore senza filtro o con filtro in spugna...
Oggi in statale un buon 100 kmh di tachimetro e senza affondare a stecca il gas, con le prove fatte lo scorso aprile con scatola filtro originale senza conchiglia e senza banana interna a manetta non passavo i 95kmh
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2013 :  22:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio oggi mi sono fatto un giro.... Che dire, senza filtro è decisamente "più potente"......
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Teo Super Sprint
Nuovo


Treviso - TV
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 nov 2013 :  12:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi!! Mi chiamo Matteo e sono da Treviso. Mi sono iscritto oggi e sono anche io felice possessore di una lambretta li terza serie alla quale vorrei montare il kit Gori sport. Dovevo farlo questa estate ma ho avuto un incidente tagliando legna e il motore completato non l ho ancora messo su purtroppo. Il mio dubbio all inizio era che cilindro montare e l indecisione era tra Mugello 186 o il Gori. Essendo ignorante completo nel mondo lambretta ho contattato Giancarlo che gentilmente e con la massima professionalità e accortezza mi ha spiegato alcune cose riguardo i prodotti lambretta e i diversi motori..a casa ho due vespe e sono molto appassionato di auto e moto storiche. Giancarlo mi consiglia il suo motore sport con marmitta sport pignone da 17 denti carburatore 24. Il motore purtroppo lo devo ancora provare e ormai lo farò la prossima primavera però ho il dubbio che il manicotto dentro la scatola filtro ne limiti le prestazioni. Ho modificato la conchiglia togliendo la parete come Giancarlo mi ha consigliato aggiunto un filtro b g m al posto di quello in carta originale ma il dubbio resta quel soffietto interno...ho visto che ci son dei messaggi riguardo questo e volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche indicazione se ha fatto delle prove con o senza. Ringraziandovi tutti vi saluto
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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 nov 2013 :  14:08:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se puo essere utile , prendi un sh/22 lo fai tornire sino a 25,60 ,
minimo 55 massimo 125 polverizzatore 5899/4 ,togli la conchiglia sotto la sella filtro normale .
Vedrai come corre il motore .salutoni
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Teo Super Sprint
Nuovo


Treviso - TV
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 nov 2013 :  17:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo mantenere la scatola filtro senza mettere il filtro a spugna.. per mantenere la sua linea. Ho liberato con il filtro b g m apposta perché vada meglio però non so cosa fare con iltubo interno
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superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 nov 2013 :  14:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste anche una marmitta Gori con la' estetica della 1' o 2' serie ?


flickr/photos/superlambra/sets/
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Gualtiero
Junior +


S. Cristina - BZ
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2013 :  11:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

chi sa perché io ero convinto del contrario, allungando il pignone con la pedivella avrei fatto fare meno giri al motore, e quindi meno faticosa da schiacciare.

Troppo belli glì anni 60-70.


Anche io sono del tuo parere, è logico, se aumenti i denti solo del pignone, fai fare meno giri al motore a pedivellare...
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2013 :  22:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gualtiero

Citazione:
Messaggio inserito da alduti

chi sa perché io ero convinto del contrario, allungando il pignone con la pedivella avrei fatto fare meno giri al motore, e quindi meno faticosa da schiacciare.

Troppo belli glì anni 60-70.


Anche io sono del tuo parere, è logico, se aumenti i denti solo del pignone, fai fare meno giri al motore a pedivellare...

finalmente uno che mi appoggia

Troppo belli glì anni 60-70.
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 nov 2013 :  10:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da superlambra

Esiste anche una marmitta Gori con la' estetica della 1' o 2' serie ?


flickr/photos/superlambra/sets/



no, non esiste....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 nov 2013 :  20:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non e' che con la scatola originale non vada, rimane un signor motore.. certo e' che con una scatola opportunamente modificata va di piu', soprattutto prende un bel po' di giri e allungo.
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Teo Super Sprint
Nuovo


Treviso - TV
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 nov 2013 :  08:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho sentito Giancarlo e mi ha detto che si non occorre togliere il venturi interno. O meglio se ne si sente davvero il bisogno sennò lasciarlo li dodov'è anche perché consente di carburare il motore...
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2013 :  08:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teo Super Sprint

Ciao ragazzi, ho sentito Giancarlo e mi ha detto che si non occorre togliere il venturi interno. O meglio se ne si sente davvero il bisogno sennò lasciarlo li dodov'è anche perché consente di carburare il motore...


Q, basta una telefonata

il breizh

In rust I trust
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Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 nov 2013 :  12:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Giancarlo da possessore soddisfattissimo del tuo kit 200 sport chiedo quale sarebbe la configurazione migliore per sfruttarlo al meglio, come insegni tu ogni motore ha le sue regolazioni ed è diverso, però dato che sul forum si parla di diverse configurazioni quale sarebbe la migliore per sfruttare potenza e velocita per una LI 3 serie? Io al momento monto un jetex 22 e va tutto benissimo però sentendo parlare di 24PHBL,con e senza filtro immagino migliori le prestazioni.

Grazie mille e complimenti per il tuo lavoro
Simone

Cavo
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 nov 2013 :  17:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Cavo, grazie per i complimenti, sono contento che il motore ti vada bene, per il carburatore a mio avviso non ti crea molta differenza solo un po' più accellerazione ma personalmente non lo cambierei; solo con un diagramma di distribuzione diverso si può ottenere dei risultati migliori che necessitano un carburatore di maggior diametro. salutissimi

gori giancarlo
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Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 nov 2013 :  18:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi se ho capito bene dovrebbe essere lavorato diversamente il cilindro, luci etc giusto?
Grazie mille Giancarlo sempre gentilissimo

Cavo
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 nov 2013 :  18:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì anche poco ma un po' di trasformazione al diagramma andrebbe fatta !

gori giancarlo
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lambrostefanino
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Sanremo - IM
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9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 dic 2013 :  21:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'intromissione io leggo sempre con piacere le vostre discussioni lambrettistiche e dopo tutto questo parlare del kit sport mi è venuta veramente voglia di provarlo.
Problema: la mia lambra li IIIs monta un volano di 2kg (varitronic) e ho letto che forse è un pò troppo leggero....voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti Stefano
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 dic 2013 :  13:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano,anche io monto la varitronic, ma da quanto ho capito ad alcuni da problemi ad altri no.
A me per esempio ai minimi sbotta parecchio.Ed ho provato a carburarla e ricarburarla ma niente!
Ora mi sorge un dubbio...e se fosse l'anticipo??
Quando me l'hanno montata era diciamo originale..125 portata a 150.
Ora con questo kit puó essere che vadano rivisti i gradi???

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
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lambrostefanino
Nuovo


Sanremo - IM
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2013 :  09:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca io monto varitronic e cilindro 150 portato a 62 e un po'(non ricordo quanto) e ai bassi la lambra borbotta parecchio.......
Ma sono sicuro lo faceva anche col suo volano, ho provato la carburazione ma non sono riuscito, io ora do la colpa al cilindro a cui non sono stati ritoccati a dovere i travasi e le luci dopo la rettifica (per mia negligenza).Appena posso provo il kit sport e vedo se miglioro.


Stefano Drogo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 dic 2013 :  09:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedete a Sacchi perchè anche a me dava lo stesso problema il varitronic e dovebbe esser a causa del suo peso originalmente troppo leggero

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