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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


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Inserito il - 22 feb 2012 :  19:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appunto! E' quello che sospettavo anch'io, ma non velove credere all'idea che chi mi ha venduto la moto mel'ha venduta senza...

Non è possibile avere una foto di questa o sapere qualche codice catalogo ecc...?

O per lo meno come faccio a verificare che il pezzo ci fosse in origine?
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eventurini
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Lugo - RA
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Inserito il - 22 feb 2012 :  20:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me non è la boccola conica (da catalogo ricambi 19744066 Anello elastico) che manca tra mozzo ruota e albero perchè nella foto 0000 si vede che c'è. Io penso che il mozzo ruota, per un montaggio sbagliato o altro abbia girato sull'albero e la parte terminale scanalata del primo si è consumata completamente. In questo modo solo la pressione del dado poteva mantenere l'accoppiamento mozzo-albero. Tra l'altro, non essendoci la rondella blocca dado sul mozzo, quest'ultimo poteva girare indipendentemente dall'albero. Se la cosa è corretta, devi sostituire il mozzo ruota e basta.

Ennio
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alegtr
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Ravenna - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 feb 2012 :  20:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Secondo me non è la boccola conica (da catalogo ricambi 19744066 Anello elastico) che manca tra mozzo ruota e albero perchè nella foto 0000 si vede che c'è. Io penso che il mozzo ruota, per un montaggio sbagliato o altro abbia girato sull'albero e la parte terminale scanalata del primo si è consumata completamente. In questo modo solo la pressione del dado poteva mantenere l'accoppiamento mozzo-albero. Tra l'altro, non essendoci la rondella blocca dado sul mozzo, quest'ultimo poteva girare indipendentemente dall'albero. Se la cosa è corretta, devi sostituire il mozzo ruota e basta.

Ennio









Esatto MOZZO NUOVO e via.....
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ruotepiccole
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Domodossola - VB
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Inserito il - 22 feb 2012 :  21:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da eventurini

Secondo me non è la boccola conica (da catalogo ricambi 19744066 Anello elastico) che manca tra mozzo ruota e albero perchè nella foto 0000 si vede che c'è. Io penso che il mozzo ruota, per un montaggio sbagliato o altro abbia girato sull'albero e la parte terminale scanalata del primo si è consumata completamente. In questo modo solo la pressione del dado poteva mantenere l'accoppiamento mozzo-albero. Tra l'altro, non essendoci la rondella blocca dado sul mozzo, quest'ultimo poteva girare indipendentemente dall'albero. Se la cosa è corretta, devi sostituire il mozzo ruota e basta.

Ennio



Hai ragione! Oggi avevo guardato le foto con il telefono e non l'avevo vista.

M
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Coyote Ugly
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Dolo - VE
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 feb 2012 :  16:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Secondo me non è la boccola conica (da catalogo ricambi 19744066 Anello elastico) che manca tra mozzo ruota e albero perchè nella foto 0000 si vede che c'è. Io penso che il mozzo ruota, per un montaggio sbagliato o altro abbia girato sull'albero e la parte terminale scanalata del primo si è consumata completamente. In questo modo solo la pressione del dado poteva mantenere l'accoppiamento mozzo-albero. Tra l'altro, non essendoci la rondella blocca dado sul mozzo, quest'ultimo poteva girare indipendentemente dall'albero. Se la cosa è corretta, devi sostituire il mozzo ruota e basta.

Ennio



Grazie Mille!
Questa mi sembra un'ottima analisi. Per essere sicuro di quello che devo fare, proviamo a ricostruire:
In questa foto http://www.scooterdepoca.com/public/data/coyote%20ugly/2012222145125_Immag0007.jpg c'è il mozzo ruota, e come vedete intorno al mozzo vero e proprio c'è un segno più lucido che indica come si sia consumato con il ruotare del dado. Infatti in questa foto http://www.scooterdepoca.com/public/data/coyote%20ugly/201222214518_Immag0006.jpg si vede anche il dado consumato. Come mi ero accordo anch'io ormai c'è poca pressione tra dado e mozzo ruota.
Era questo che intendevi eventuri?

Se è così bene, però c'è una cosa che mi sfugge: Tu parli anche di una parte finale scanalata del mozzo ruota che si può essere consumata completamente.
Da questa foto http://www.scooterdepoca.com/public/data/coyote%20ugly/2012222144937_Immag0002.jpg si dovrebbe vedere la parte interna del mozzo ruota. Come vedete (anche se la foto è di bassa qualità) non c'è nessun tipo di scanalatura, ma viene anche difficile pensare che ci possa mai essere stata perchè la parte è completamente liscia e mi da l'idea di essere stata così oroginariamente.
Cosa dite, mi hanno venduto la moto con un mozzo ruota non originale oppure manca un qualche particolare pezzo che va ad incastrarsi nel foro del mozzo ruota e si interseca con le scanalature del mozzo?

GRAZIE!
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eventurini
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Lugo - RA
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Inserito il - 24 feb 2012 :  19:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per trasmettere il moto rotatorio dall'albero al mozzo questi 2 componenti sono dotati di scanalature che accoppiate li rendono solidali. Se manca uno di questi il moto non si trasmette o si trasmette solo per la pressione esrcitata dal dado sul mozzo. Quindi il tuo mozzo o è stato modificato oppure, cosa più facile, ha lavorato in condizioni anormali e si è mangiato la dentatura che c'è solo nella parte finale (circa 10-15 mm) verso il dado. Trai tu le conclusioni: in ogni caso dovrai sostituire il mozzo ruota!

Ennio
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Coyote Ugly
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Dolo - VE
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Inserito il - 25 feb 2012 :  14:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille! Vi terrò aggiornati!
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Coyote Ugly
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Dolo - VE
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Inserito il - 02 mar 2012 :  22:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, prima di ordinare i pezzi proviamo a fare un po di ordine:

In questi giorni grazie a degli amici sono riuscito a capirne di più, questo è il sunto della situazione completa:
Il movimento rotatorio viene trasmesso attraverso l'incastro delle scanalature tra il mozzo e la parte interna del tamburo, ma anche al grazie lavoro della boccola conica. Infatti se il dado viene stretto forte attorno al mozzo questi spinge il tamburo in basso andando a fare pressione sulla boccola conica. A quel punto la boccola si ritrova ad essere troppo larga per passare nel buco del tamburo, ma avendo un taglio longitudinale questa si restringe e va ad agganciarsi sul mozzo garantendo il movimento rotatorio. CONFERMATE?
Nel mio caso quindi per qualche oscuro motivo (cattiva manutenzione/montaggio sbagliato) le scanalature sul mozzo si sono rovinate e mangiate. Poi la moto ha continuato a funzionare grazie al lavoro della boccola, ma quando il dado e il tamburo si sono consumati è venuta a mancare la pressione e la boccola non stringeva più. Giusto?

Quindi per fare il lavoro fatto bene mi serve:
-Dado nuovo (2/3€ ???);
-Boccola nuova (supponendo che nell'aver girato a vuoto si sia un poco usurata, 2/3€ ???);
-Tamburo nuovo con scanalature interne che si incastrano (70/90€ ???).

Ho però una domanda riguardo al tamburo. Devo necessariamente cambiarlo tutto e comprarlo nuovo, oppure (forse è una domanda un po stupida) è possibile cambiare soltanto la parte più tonda interna che si è consumata?
Sto parlando del tondo con i 3 fori attorno al mozzo che esce. Ecco le foto:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/Coyote%20Ugly/2011122135335_Immag0226.jpg
http://www.scooterdepoca.com/public/data/coyote%20ugly/2012222145125_Immag0007.jpg

Se non fosse possibile cambiare solo la parte interna, dove posso comprare il tamburo ed avere certezza che sia l'originale? Ed eventualmente risparmiare qualcosina... :D

GRAZIE!!!
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 mar 2012 :  00:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo proprio che dovrai cambiare tutto il tamburo
non c'è il pezzo che cerchi perchè è tutto un corpo unico
il mozzo prendilo a un mercatino o qui sul forum vedrai che lo trovi alla svelta

Citazione:
Messaggio inserito da Coyote Ugly

Allora, prima di ordinare i pezzi proviamo a fare un po di ordine:

In questi giorni grazie a degli amici sono riuscito a capirne di più, questo è il sunto della situazione completa:
Il movimento rotatorio viene trasmesso attraverso l'incastro delle scanalature tra il mozzo e la parte interna del tamburo, ma anche al grazie lavoro della boccola conica. Infatti se il dado viene stretto forte attorno al mozzo questi spinge il tamburo in basso andando a fare pressione sulla boccola conica. A quel punto la boccola si ritrova ad essere troppo larga per passare nel buco del tamburo, ma avendo un taglio longitudinale questa si restringe e va ad agganciarsi sul mozzo garantendo il movimento rotatorio. CONFERMATE?
Nel mio caso quindi per qualche oscuro motivo (cattiva manutenzione/montaggio sbagliato) le scanalature sul mozzo si sono rovinate e mangiate. Poi la moto ha continuato a funzionare grazie al lavoro della boccola, ma quando il dado e il tamburo si sono consumati è venuta a mancare la pressione e la boccola non stringeva più. Giusto?

Quindi per fare il lavoro fatto bene mi serve:
-Dado nuovo (2/3€ ???);
-Boccola nuova (supponendo che nell'aver girato a vuoto si sia un poco usurata, 2/3€ ???);
-Tamburo nuovo con scanalature interne che si incastrano (70/90€ ???).

Ho però una domanda riguardo al tamburo. Devo necessariamente cambiarlo tutto e comprarlo nuovo, oppure (forse è una domanda un po stupida) è possibile cambiare soltanto la parte più tonda interna che si è consumata?
Sto parlando del tondo con i 3 fori attorno al mozzo che esce. Ecco le foto:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/Coyote%20Ugly/2011122135335_Immag0226.jpg
http://www.scooterdepoca.com/public/data/coyote%20ugly/2012222145125_Immag0007.jpg

Se non fosse possibile cambiare solo la parte interna, dove posso comprare il tamburo ed avere certezza che sia l'originale? Ed eventualmente risparmiare qualcosina... :D

GRAZIE!!!



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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pedro-1962
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Palermo - PA
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Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2012 :  10:34:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Coyote Ugly

Allora, prima di ordinare i pezzi proviamo a fare un po di ordine:

In questi giorni grazie a degli amici sono riuscito a capirne di più, questo è il sunto della situazione completa:
Il movimento rotatorio viene trasmesso attraverso l'incastro delle scanalature tra il mozzo e la parte interna del tamburo, ma anche al grazie lavoro della boccola conica. Infatti se il dado viene stretto forte attorno al mozzo questi spinge il tamburo in basso andando a fare pressione sulla boccola conica. A quel punto la boccola si ritrova ad essere troppo larga per passare nel buco del tamburo, ma avendo un taglio longitudinale questa si restringe e va ad agganciarsi sul mozzo garantendo il movimento rotatorio. CONFERMATE?
Nel mio caso quindi per qualche oscuro motivo (cattiva manutenzione/montaggio sbagliato) le scanalature sul mozzo si sono rovinate e mangiate. Poi la moto ha continuato a funzionare grazie al lavoro della boccola, ma quando il dado e il tamburo si sono consumati è venuta a mancare la pressione e la boccola non stringeva più. Giusto?

Quindi per fare il lavoro fatto bene mi serve:
-Dado nuovo (2/3€ ???);
-Boccola nuova (supponendo che nell'aver girato a vuoto si sia un poco usurata, 2/3€ ???);
-Tamburo nuovo con scanalature interne che si incastrano (70/90€ ???).

Ho però una domanda riguardo al tamburo. Devo necessariamente cambiarlo tutto e comprarlo nuovo, oppure (forse è una domanda un po stupida) è possibile cambiare soltanto la parte più tonda interna che si è consumata?
Sto parlando del tondo con i 3 fori attorno al mozzo che esce. Ecco le foto:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/Coyote%20Ugly/2011122135335_Immag0226.jpg
http://www.scooterdepoca.com/public/data/coyote%20ugly/2012222145125_Immag0007.jpg

Se non fosse possibile cambiare solo la parte interna, dove posso comprare il tamburo ed avere certezza che sia l'originale? Ed eventualmente risparmiare qualcosina... :D

GRAZIE!!!


Ricordati però di sostiruire anche la rondella che blocca il dado, quella esterna della quale hai parlato all'inizio.
http://www.scooterdepoca.com/public/data/Coyote%20Ugly/2011122135531_Immag0228.jpg
Il danno al tamburo è avvenuto perchè, mancando questo pezzo, il tamburo si è allentato, lavorando in maniera irregolare.
Se compri il tamburo nuovo, cosa che ti consiglio, probabilmente la boccola è compresa.


Cordialità - Pedro
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Coyote Ugly
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Dolo - VE
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Inserito il - 04 mar 2012 :  09:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie. La rondella cel'ho già.
Cercherò il tamburo usato, se non lo trovo lo compro usato.
Grazie mille!
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