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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 gen 2012 :  13:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora.... presa la F e iniziato lo smontaggio non riesco a capire il colore, mi aiutate?

http://img341.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=imag0399z.jpg

ps:sto cercando di risalire a quale versioni appartiene

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2012 :  14:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao purtroppo dalle foto non è che si capisca tanto, comunque da quel poco che si vede la tinta è beige sabbia e sicuramente si tratta di una F prima serie ( vedi forcella) poi se monta la sella tipo E è una prima versione se tipo D allora seconda versione.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 gen 2012 :  15:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA sella anteriore (originale) è nera tipo D150 mentre la forcella è tipo lambretta E.
Credo si tratti di una prima serie fine '54 inizio '55, e questo restringe il campo dei colori possibili al solo beige sabbia...
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 gen 2012 :  18:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è sicuramente un beige sabbia....come la mia che sto restaurando...anche la mia è un po strana, infatti sul telaio è un F ma il numer di telaio non corrisponde alle F...boh!
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 gen 2012 :  15:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, qualcuno mi può indicare come buttare giù questo motore correttamente?

http://imageshack.us/photo/my-images/441/imag0409x.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/819/imag0410cn.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/94/imag0411wy.jpg/
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2012 :  18:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora tavole alla mano ho tirato giù il motore.. :)

Dopo aver definito il colore attuale (beige sabbia) , ho ancora dei forti dubbi sulla versione esatta... si, la sella è tipo D quindi sarebbe "Prima versione fine 1954 inizio 1955" ma facendo una valutazione empirica sui numeri di telaio e targa questi sono collocabili nella prima parte del '54... AIUUTOOOOOOOOOOOOOOO

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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2012 :  12:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un altra domanda... questa volta spero di non scatenare le ire dei puristi del restauro...
Dispongo di 2 tintometri e vernici a volonta e non mi và di pagare uno sproposito la vernice alla lechler..
dopo un tentativo fallito e nella disperazione più totale guardando e riguardando la mazzetta dei colori la mia attenzione è caduta sul "BEIGE SABBIA F583" della fiat 500: << cavolo! è la cosa più simile che mi è capitato di trovare, anzi... direi che è uguale!! >>
C'è qualche esperto che mi può consigliare?

Grazie in anticipo
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2012 :  12:59:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè invece di andare a tentativi,non vai dritto alla soluzione del problema?!?!
Dici che la vernice originale costa un botto (e come darti torto ;-) ) ma tra tentativi,e tempo perso a cercar di ottenere il colore "simile" penso che faresti prima a "rassegnarti" a prendere la vernice originale e casomai risparmiare su altre cose.... La vernice , in una lambretta e in una vespa (e negli scooter in genere) è il 75% (se non di più) di un restauro....
Ad ogni modo la F è tua ed è giusto che tu cio faccia quello che ritieni più opportuno.

-SX 200-
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2012 :  15:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti, come dice Mego, quando poi cerchi, casomai ne dovessi avere bisogno, di venderla, ti fanno notare subito che la vernice non è originale e fra smontaggio, riverniciatura e rimontaggio se ne vanno 1000 euri... tu per risparmiarne 100 (visto che il lavoro lo devi fare) rischi di dare il motivo all'eventuale compratore di attaccarsi ad un pretesto per pagarti poi di meno la Lambretta.
Vai di Lechler, anche se non è più l'Isofan è comunque l'originale!

Bicius
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