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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2011 :  20:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gabo, perche' mai hai dovuto chiudere il cambio con tolleranze piu' alte? Non capisco!
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
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Inserito il - 01 dic 2011 :  20:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

bisogna cementare!!!


è stato fatto anche questo..



ah bòn allora è perfetto

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 01 dic 2011 :  21:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Scusa Gabo, perche' mai hai dovuto chiudere il cambio con tolleranze piu' alte? Non capisco!



la frase era ironica..
io i cambi li chiudo alla minima tolleranza che possibile..
entro certi limiti ad aver poca tolleranza si hanno delle cambiate più precise (a mio giudizio), il lato negativo è che si sbaglia la marcia e si sfolla si rovina maggiornale l'ingranaggio/crocera..

quindi sul motore degli altri i cambi li chiudo con un po più di tolleranza..ma ripeto è una cosa mia.. di solito sotto al 0,10mm non vado perchè comunque gli ingranaggi per quanto trattati a caldo "prendono volume" e quindi hanno bisogno di un po di spazio..

ho la serie di rasamenti ma vanno cosi: 1,8 - 2 - 2,20 - 2,40 - 2,60 - 2,80 - 3,0 - 3,2; mi pare di aver usato il 2,20 qua.. è che se chiudevo con il 2,40 arrivato a 0..se non addirittura in negativo..e li c'è il rischio di spaccare la flangia in ghisa (nei migliore dei casi) nel peggiore di carbonizzare mezzo motore.. !!!

gente.. !!!
domani lo accendiamo..!!! ehehehhe
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 dic 2011 :  22:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Dunque devo rispondere a una mareaaa di domande:
..non c'è nessun attrezzo in foto..quello che vedi te è una delle "razze" della corona stratos..


Ragazzi, per un pò non ci si sentirà! Ho avviato la pratica per ottenere l'accompagnamento dai servizi sociali ed avrò numerose visite di controllo: accidenti che granghio che ho preso!! Spero almeno sia stagione!
Ciao


Gerardo
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
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Inserito il - 02 dic 2011 :  00:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai non ti crucciare Gerardo può succedere
in compenso adesso anch'io sono cieco, a furia di riguardare le foto per capire che diamine avevi visto

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 dic 2011 :  11:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gerardo per tagliare la testa al Pesce ( )
facciamo che metto le 2 fotine della frizione del DL (visto che le ho..) che tanto ha lo stesso Ragno Stratos e la stessa frizione..(con dischi di contenimento diversi come spessore però.. )

la Campana esteticamente è praticamente uguale.. questa però non è ne rettificata e non presenta il foro di lubrificazione per il resto è uguale (almeno esteticamente parlando)

Allegato: SNC00091.jpg
174,58 KB
Allegato: SNC00095.jpg
154,79 KB
Allegato: SNC00077.jpg
212,82 KB
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Roby
Junior +


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2011 :  13:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel lavoretto complimenti.
Io fossi stato in te avrei preso il V3 questo

Allegato: 225ccm-Monza-V3.png
201,22 KB

O il V4 stesse caratteristiche ma con testata ad incasso come il nuovo Mugello
visto che monti un Monza che sia almeno l’ultima versione TS1 o non TS1
Ma lo monti con cambio li 150 18/47 ratio finale 4.4?

Roby

Su di Giri Scooter Gang Trento
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miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2011 :  14:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore e lavoro stupendo...ancora più bello è il rendermim conto di quanto sono ignorante in materia....non saprei nemmeno dove recuperare alcune componenti,mvedi ad esempio tappo olio trasparente

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2011 :  16:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco...adesso verrò preso per il solito rompicoglioni ma proprio non ce la faccio:
caro gabo,probabilmente abbiamo due idee un po diverse di motore turistico da raduni...per capirci per quello che mi riguarda,e qualcuno ne ho fatto,IL motore turistico è un bel 200one con un 25/28 e un clubman...volano pesante ecc...
come fai a chiamarmi turistico un motore con un 35?con un volano da 1kg e 75?con uno scarico che sarà sui 185°?con una marmitta che rompe i vetri(e non solo) dal rumore che fa?
mi viene da chiedermi, ma con chi vai in giro?e a che media?
la lambretta per tante cazzate di ammortizzatori e millemene che ci puoi montare ha una velocità di crociera che sopporta,secondo me sono gli 85/90 all'ora,non per il motore,ma per la serenita di guida,le tirate si fanno,le fanno tutti ma se fai chilometri non puoi stare ore ai 110...o meglio,puoi ma non è di sicuro un viaggiare rilassato.

questo è quello che penso,spero di non essere l'unico a pensarla cosi in tutto il forum...
non è una critica,per carità bel motore...non certo turistico per i miei gusti...
ciao
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mansel
Junior +


Brandizzo - TO
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 dic 2011 :  16:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

ecco...adesso verrò preso per il solito rompicoglioni ma proprio non ce la faccio:
caro gabo,probabilmente abbiamo due idee un po diverse di motore turistico da raduni...per capirci per quello che mi riguarda,e qualcuno ne ho fatto,IL motore turistico è un bel 200one con un 25/28 e un clubman...volano pesante ecc...
come fai a chiamarmi turistico un motore con un 35?con un volano da 1kg e 75?con uno scarico che sarà sui 185°?con una marmitta che rompe i vetri(e non solo) dal rumore che fa?
mi viene da chiedermi, ma con chi vai in giro?e a che media?
la lambretta per tante cazzate di ammortizzatori e millemene che ci puoi montare ha una velocità di crociera che sopporta,secondo me sono gli 85/90 all'ora,non per il motore,ma per la serenita di guida,le tirate si fanno,le fanno tutti ma se fai chilometri non puoi stare ore ai 110...o meglio,puoi ma non è di sicuro un viaggiare rilassato.

questo è quello che penso,spero di non essere l'unico a pensarla cosi in tutto il forum...
non è una critica,per carità bel motore...non certo turistico per i miei gusti...
ciao



quoto......

mansel
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2011 :  18:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo ,non conosce la parola "TURISTICO".
Il suo "io" gli dice "TURISTICO VELOCE"".
Il suo "CREDO" a ""MANETTA SEMPRE"" .
Comunque resta un bel" motorozzo" almeno nelle aspettative

VAI!! GABO!! Si è giovani una sola volta.

Gabo,io avrei messo un freno a disco oppure disco TV.
ciao

Balbo
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fango
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Cesena - FC
Italy


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1248 Messaggi
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Inserito il - 02 dic 2011 :  20:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti gabo per il lavoro certosino non certo tirato a caso..molto bravo.però devo dire che concordo in pieno la visione di furla sul motore turistico o da viaggio..un viaggio in lambretta non lo fai con un 35 e un espansione spaccavetri alle finestre.io la vedo cosi.
salutoni e ancora complimenti.
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

513 Messaggi
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Inserito il - 02 dic 2011 :  22:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Dai non ti crucciare Gerardo può succedere
in compenso adesso anch'io sono cieco, a furia di riguardare le foto per capire che diamine avevi visto


Grazie per la solidarietà, oggi non lo vedo più l'oggetto misteriso! Non ero ubriaco ne fumato: forse dovrò iniziare!!!
Accidenti, quelle campane non sono poi tanto diverse da alcune che mi son passate per le mani!
Lo stile turistico / RRRaduno di Gabo a me piace moltissimo
Ciao

Gerardo
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Gabo
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Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 dic 2011 :  22:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi..oggi è andato in moto il piccolino..

comunque, la frase motore raduno è un pò ironico.. so bene che non è un vero motore da raduno..

ma per scelte mie personali, ho bisogno di qualcosa che abbia qualcosa di più..un motore tutto bassi..bello godibile..una via di mezzo tra l'RB e il Ghisone che ho sotto al Li3..

ma questo è un mio parere personale..posso capire che non cerchiamo tutti le stesse prestazione e nello stesso arco di utilizzo.. e ci sta.. !!! non fosse cosi il mondo dei motori sarebbe noioso..

per la marmitta al momento la scelta più vintage che si sposasse con questa mia idea di motore era per forza la Gori..non potevo montarci una clubman che arriva a ben pochi giri..non avevo altre scelte su un motore con tanti ccm..

ma Siori..chi di competenza è già all'opera nel piegarmi pezzi di lamiera..
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checcosx
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Conegliano - TV
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129 Messaggi
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Inserito il - 02 dic 2011 :  23:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande gabo, il piu fuori!!!!!digli babbo natale che ti porti un bel freno a disco .magari radiale a cnc!!!!!!

cmq altre foto e info sul cilindretto!!1
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start
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Firenze - FI
Italy


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Inserito il - 03 dic 2011 :  12:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo da quando in quà le marmitte la chiami "pezzi di lamiera" è un nuovo prodotto come i pezzi in ghisa ?!
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

2062 Messaggi
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Inserito il - 03 dic 2011 :  13:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo fai un filmato così ci fai sentire come gira questo motore!!!!

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Gabo
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Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 dic 2011 :  13:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

Gabo da quando in quà le marmitte la chiami "pezzi di lamiera" è un nuovo prodotto come i pezzi in ghisa ?!


eheheh.. Giancarlo per me tutte le marmitte sono pezzi di lamiera..e il ghisa è sempre una soddisfazione da limare e far andare !!!

ieri lo abbiamo acceso con la tua marmittazza..che sul mio progetto a mio giudizio si sposa molto bene..gira bello secco..a naso ci ho quasi preso con la carburazione.. era un pò magrolino sotto e un po grassoccio sopra.. ma per essere un setting buttato li devo dire che non sembrava lontanissimo dal setting definitivo..

a sentirlo cosi.. mi piace come girava..

Checco stai buono.. non mi metter strane idee in testa...non li voglio neanche vedere quei freni a disco dei quali parli..!!! perchè...mmm...perchè poi mi viene voglia di montarli..!!!

jack per il video mi sa che dovrete aspettare almeno almeno febbraio..lo abbiamo acceso alle 8.30 di sera in una condizione tale per la quale tenere un qualcosa per fare anche una ripresa era un casino..

ora sto tranquillo per un paio di settimane buone.. poi dopo le vacanze di natale devo far un paio di lavoretti al telaio e poi procedo con la verniciatura.. lo vedrete la.. al momento non svelo altro..
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start
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Firenze - FI
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Inserito il - 03 dic 2011 :  15:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabriele, se tutte le marmitte fossero pezzi di lamiera non si spenderebbe migliai di euri per stampi e varie! per la carburazione se accetti ti consiglio di stare grasso ai medi e bassi giri dopodichè lavori sul getto massimo cumunque complimenti per il tuo lavoro certosino andadndo a cercare anche il più piccolo dettaglio ! Ai miei tempi era grassa se allegerivamo a mano il mantello del pistone !

gori giancarlo
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 giu 2012 :  20:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E siamo qua !!!

c'è chi diceva che avevo abbandonato il progetto..
c'è chi diceva che ero sotterrato sotto i fogli A1 dell'esame di Atelier..
e in fine c'è chi diveva che ero sommerso dai Libri di Restauro..

ebbene.. invece siamo sopravvissuti a tutto.. !! e siamo arrivati a quel punto dove è possibile mettere la parola "FINE" a un progetto durato un una marea di mesi..

infatti il veicolo è pronto per la strada..
ad essere sinceri era già pronto da qualche settimana..ma mancava qualche particolare..allora abbiamo temporeggiato..

infatti io e mio padre (ora anche lui iscritto al Forum,Brontolambro) siamo andati a prendere Luca e Gianca al loro arrivo in valle.. oltre che essere andati fino al Gran San Bernardo..con questo lambretta !

sono molto soffisfatto del risultato un veicolo silenzioso.. veloce e particolare.. quello che volevo !

il progetto ha variato in un paio di cose motoristicamente parlando..(come un bel vhsh come carburatore) e qualche accessorio qua e la da dargli un tocco scintillante in più..

l'impianto elettrico come avevo detto me lo ha fatto ale di Cosmoto.. con tutti i fili che c'erano non so se sarei riuscito a far funzionare qualcosa ahahhaa..

a voi le foto e i commenti.. !!

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