Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 PowerBass for Satanic Salad !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2011 :  18:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ebbene si.. finalmente dopo un pò di tempo di raccolta pezzi..
e dopo aver rotto le palle a mezzo mondo quà e là vi presento il "Powerbass": PowerBass for Satanic Salad !!!

Inizierei col dire che il progetto nasce dal voler un motore tutto bassi.. che tiri lunghe rapportature e senza espasioni vistose.. qualcosa insomma da andarci dalle mie montagne al mare in poco tempo e grazie al quale è possibile mantenere una media folle..(preferisco non quantificarla in km/h ma l'idea di che velocità di crocera mantenere ce l'ho già in mente da tempo..ehehe)

Questo motore andrà a finire sotto la mia LI (150) 1 Margherita..che sto rifacendo a tema.. rimarrò fedele alla meccanica lambretta..e quindi niente freni a disco campagnoli ne tantomeno outboard quindi Tamburo!!! lo style sarà sull'old Style inglese.. con qualche dettaglio di galante e fascinoso al quale si sta lavorando..

adotterò ammortizzatori a gas anteriori e posteriori con gomme dunlop tt 92 gp.. so che su un mezzo che nasce come estetica old style non si sposano perfettamente.. ma visto come guido.. è il minimo per farla rimanere in strada in curva..

il motore dunque sarà cosi configurato:
- Carter modificato da Mitolambretta; saldato; spianato e barenato nella camera di manovella per accogliere il nuovo albero motore.. il tutto lucidato ad acido
- silent Block di tuttolambretta.. visto la brutta esperienza con altri
- Monza 225 (volevo un ts1 ma non l'ho trovato da commercianti, solo da qualche privato) versione V3 (quella a mio giudizio più simile al ts1)
- Albero motore Racing in Corsa 60 by Mitolambretta con biella da Pieno (107mm).. quindi cilindrata totale col cilindro 230ccm
- Mikuni TMX 35
- Varitronic
- Cambio Li 150 (11-50 14-41 17-37 20-34), che questa volta ho dovuto chiudere un po più largo del solito come tolleranza.. ben tra 0.15 e 0.20 mm.. eehehe
- Campana Stratos z47 e pignone z18 il tutto con Ragno Stratos e
- frizione adige 5 dischi con molle Mitolambretta
- Marmitta Gori da 50mm (poi dovrebbe arrivare un altro pezzo di lamiera da provare..)

poi vabbè il resto sono dettagli coi quali sto rendendo il mio lavoro più preciso (si lo so.. lo sono quasi alla nausea.. ) quindi tendicatena in teflon, guidacavi MRB, tappino livello olio trasparente, ganasce newfren intagliate, guarnizioni athena gommate, spingidisco guidato, diversi spessori dei dischi di contenimento della frizione.. ecc ecc ecc.. mi fermo se no divento noioso..

se tutto va come deve andare venerdi pensavo di accenderlo..devo ancora monta il cilindro.. ma lo farò in compagnia dell'amico dell'officina di torino.. più esperto di me con questi cilindri.. perchè ho paura non sopporti lo stesso squish che ho dato all'RB.. e non vorrei trovarmi con un buco nel pistone..staremo a vedere come va..

eccovi un po di fotine.. poi vabbe di sono altre cose in cantiere..ma perchè svelare tutto ora?

Allegato: DSC03223.JPG
204,88 KB
Allegato: DSC03714.JPG
199,12 KB
Allegato: DSC03717.JPG
197,43 KB
Allegato: DSC03718.JPG
208,86 KB
Allegato: DSC03720.JPG
180,78 KB
Allegato: DSC03999.JPG
206,63 KB
Allegato: DSC04002.JPG
189,52 KB
Allegato: DSC04008.JPG
214,14 KB
Allegato: DSC04015.JPG
236,02 KB
Allegato: DSC04016.JPG
211,15 KB
Allegato: DSC04019.JPG
199,67 KB
Allegato: DSC04020.JPG
232,33 KB
Allegato: DSC04021.JPG
231,64 KB
Allegato: DSC04024.JPG
241,15 KB
Allegato: DSC04026.JPG
204,85 KB
Allegato: DSC04028.JPG
217,67 KB
Allegato: DSC04029.JPG
221,46 KB
Allegato: DSC04076.JPG
183,76 KB
Allegato: DSC04078.JPG
201,67 KB
Allegato: DSC04079.JPG
247,85 KB
Allegato: DSC04083.JPG
245,92 KB

Gabo

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2011 :  18:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sti tamarri torinesi

Gabo mettici un freno a disco però che con tutta sta cavalleria..almeno le migliori un pò la frenata!!!

complimenti intanto
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2011 :  18:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gabo...........sei un matto da incatenare e buttare le chiavi.............gran bel lavoro complimentoni..............

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2011 :  19:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nello stile Facebook : MI PIACE, vai Gabo (Anche se in realtà tu vai al di là degli incoraggiamenti)
Ho allegato una domanda all'immagine, che roba è?
Allegato: chiave ragno.jpg
81,48 KB
Ciao e grazie

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2011 :  20:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
freno a tamburo con un 225... ottima idea!
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2011 :  20:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

che roba è?



io non vedo niente a me sembra una delle razze della corona ...
ma aspettiamo il buon Gabo

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2011 :  20:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non vedo niente a me sembra una delle razze della corona ...
ma aspettiamo il buon Gabo
[/quote]
Ho riguardato tutte le foto della frizione, se non c'è nulla significa che devo cambiare gli occhiali o il monitor del PC!!! Spero e prego gabo: confermami che c'è un robo X

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2011 :  20:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quale media????? Ma quali raduni???
Ti arrestano appena esci dal box di casa!!!
Nel serbatoio cosa ci metti Genepy???

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2011 :  21:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella bestiola, tienici aggiornati, soprattutto sul prossimo ferro che andrai a montare sotto.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2011 :  21:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande !! non capisco una cosa: se volevi un ts1 prenditi un ts1.
se monti un monza prenditi un V4.
bel lavoro... sto aspettando anch'io un carter barenato;) gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2011 :  21:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da paura.....



Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2011 :  22:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grandissimo gabo!!

Però secondo me a quel pistone puoi togliere qualcosina..
Pacco lamellare??

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2011 :  22:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo se il coperchio del carter è del prima serie (senza nervature di rinforzo dove il perno di avviamento )è fecile che si rompa.

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2011 :  23:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque devo rispondere a una mareaaa di domande:

iniziamo dal buon gerardo..non c'è nessun attrezzo in foto..quello che vedi te è una delle "razze" della corona stratos..che rispetto all'originale non è piena..cosi è piu leggera.. e si dovrebbe mischiare meglio l'olio..oltre al fatto che l'hanno fatta con il foro centrale rettificato con foro di lubrificazione in modo da poter usare i cuscinetti e non la bronzina senza nessun problema..

per danielemod: 230 !!! non 225..

per raffaele: ormai i vicini mi odiano.. ahahaha..come carburante pensavo alla grappa.. il genepy imbratta un pò la candela.. ahahhaa

per gau: al momento il Ts1 è out of stock.. ma ho preso questa occasione come un pretesto per farlo appena li risfornano.. sotto un altra lambretta..e quello più simile al ts1 era questo..

kenzo..te hai già fiutato qualcosa di troppo.. il pacco dovrei usare un vforce.. devo solo vedere la disponibilità..prima vorrei cambiare collettore di aspirazione.. che è come quello del ts1....

per Giuse: si il coperchio..ma anche il carter sono di un 1a serie.. (i fori di ancoraggio della marmitta infatti hanno il bullone da 10 e non 13/14..!!! so che si potrebbe rompere il comperchio..)
è anche la versione con la molla piu stretta e 5 spire.. ha ho un altro coperchio già li pronto nel caso di un 2a serie.. che non presenta le venature ma ha la molla come i 3a serie..
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 dic 2011 :  14:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Delinquente
Monta un freno a disco peró! A me ha salvato femore e lambretta
Ciao Gabo!
Torna all'inizio della Pagina

ReNero
Junior


Rivignano - UD
Italy


98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2011 :  17:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I serie
230
tamburi

MITO!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2011 :  18:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao , ho visto che anche tu ai montato sul tendi catena , 2 belle rondellone grosse ,la mia esperienza e stata che dopo 800 km ho aperto il motore x controllare mi sono trovato i bulloni da 10 con rondelle normali che vanno a stringere il tendicatena sup.affossate all'interno delle della guida in procinto di liberarsi , perciò rondelle grandi in acciaio inox . saluti silvano
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2011 :  18:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
coreggo bulloni da 6 con dado da 10.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2011 :  19:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

l'hanno fatta con il foro centrale rettificato con foro di lubrificazione in modo da poter usare i cuscinetti e non la bronzina senza nessun problema


Non basta rettificare e lubrificare una superficie in acciaio per renderla idonea all'impiego come pista per gli elementi volventi di una rulliera ... bisogna cementare!!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2011 :  19:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

l'hanno fatta con il foro centrale rettificato con foro di lubrificazione in modo da poter usare i cuscinetti e non la bronzina senza nessun problema


Non basta rettificare e lubrificare una superficie in acciaio per renderla idonea all'impiego come pista per gli elementi volventi di una rulliera ... bisogna cementare!!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



perfettamente ragione

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2011 :  20:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao , ho visto che anche tu ai montato sul tendi catena , 2 belle rondellone grosse ,la mia esperienza e stata che dopo 800 km ho aperto il motore x controllare mi sono trovato i bulloni da 10 con rondelle normali che vanno a stringere il tendicatena sup.affossate all'interno delle della guida in procinto di liberarsi , perciò rondelle grandi in acciaio inox . saluti silvano



eila Silvano.. ho usato le 2 rondelle in modo che quando ti tirano i 2 dadi da 10 non si infossino nel teflon rishiando di non stringerli in modo corretto con il relativo fermo..! poi ovviamente ci ho messo prima anche la Loctite che ormai metto anche nell'insalata..

sui 6 dadi della flangia cambio ho messo la loctite quella dura.. ahaha.. dopo che mi si è svitato una volta ormai ho imparato.. !!!

grazie del consiglio silvano.. !!!

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

l'hanno fatta con il foro centrale rettificato con foro di lubrificazione in modo da poter usare i cuscinetti e non la bronzina senza nessun problema


Non basta rettificare e lubrificare una superficie in acciaio per renderla idonea all'impiego come pista per gli elementi volventi di una rulliera ... bisogna cementare!!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo


si si.. lo davo per scontato..
è stato fatto anche questo..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits