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 freno a disco esterno nissin poco modulabile
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alefukle
Junior


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Il mio Garage

73 Messaggi
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Inserito il - 22 giu 2012 :  15:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come da titolo, ho montato un freno a disco anterore esterno nissin con doppio pistoncino e relativa pompa nissin al manubrio. Il probema sta nel fatto che appena azioni la leva della pompa frena subito forte e non si riesce a modulare la frenata. Secondo me la pompa é sovradimensionata rispetto la pinza. per risolvere il problema, si puo cambiar pompa o aggiungere all'impianto un moltiplicatore di pressione... Cosa mi consigliate di fare?

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
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Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2012 :  15:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, che gradazione " DOT" di liquido per freni hai messo?
Marino
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alefukle
Junior


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Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 giu 2012 :  15:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il dot 4. Perché mi chiedi la gradazione dell'olio? L'impianto lavora bene e non ha perdite, é nuovo , ha all'attivo 600 km circa
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alefukle
Junior


Susegana - TV
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Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2012 :  14:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno di voi ha mai modificato l'impianto frenante per avere piu sensibilità sulla leva del freno?
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piergi58
Junior +


Cellatica - BS
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108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 giu 2012 :  14:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pinza con pistone troppo grande

Piergiacomo
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alefukle
Junior


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Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2012 :  15:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che pinza era? E come ti sei trovato?
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Gabo
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Chatillon - AO
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2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 giu 2012 :  19:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alefukle

nessuno di voi ha mai modificato l'impianto frenante per avere piu sensibilità sulla leva del freno?



io..ma perchè la mia pompa non funzionava correttamente, perchè ho provato i dischi di altri che andavano bene con la pompa originale.. nel mio caso no.. freno a disco tipo Nissin.. !!

nel mio caso non andava.. nonostante si fossero cambiati piu volte i vari OR ecc ecc..
inizialmente non frenava.. la leva andava contro alla manopola !
nel secondo caso invece frenava troppo.. appena si sfiorava la leva tendeva quasi a bloccare.. !!

alla fin fine l'ho risolta montando una pompa BGM da 17mm e radiale..

può piacere come no.. a me piace molto e avendo la leva registrabile in estensione nel mio caso può essere un grande vantaggio.. che avendo la manina piccola mi permette di arrivare anche meglio alla leva..il tutto su supporto MB !

ora frena bene.. mobulabile e potente allo stesso tempo di si tira un pò di più !!
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alefukle
Junior


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Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2012 :  22:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da alefukle

nessuno di voi ha mai modificato l'impianto frenante per avere piu sensibilità sulla leva del freno?



io..ma perchè la mia pompa non funzionava correttamente, perchè ho provato i dischi di altri che andavano bene con la pompa originale.. nel mio caso no.. freno a disco tipo Nissin.. !!

nel mio caso non andava.. nonostante si fossero cambiati piu volte i vari OR ecc ecc..




inizialmente non frenava.. la leva andava contro alla manopola !
nel secondo caso invece frenava troppo.. appena si sfiorava la leva tendeva quasi a bloccare.. !!

alla fin fine l'ho risolta montando una pompa BGM da 17mm e radiale..

può piacere come no.. a me piace molto e avendo la leva registrabile in estensione nel mio caso può essere un grande vantaggio.. che avendo la manina piccola mi permette di arrivare anche meglio alla leva..il tutto su supporto MB !

ora frena bene.. mobulabile e potente allo stesso tempo di si tira un pò di più !!




ok grazie gabo, come sempre sei disponibile e preciso... questa era una delle risposte che volevo sentire... ora ti chiedo: se invece di cambiare la pompa inseriamo un piccolo congegno meccanico composto da cilindretto con or di tenuta per il pistoncino e molla per riportare al punto di partenza il pistoncino e ottenere la resistenza dello stesso alla pressione dell'olio azionata dalla pompa in modo da farlo lavorare in simultanea alla pinza e quindi rendere l'azione della leva più dolce allungandola? Spero di aver reso l'idea di ciò che vorrei costruirmi... Rileggendolo non ciò capito na mazza comunque il concetto sembra chiaro
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2012 :  08:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che ho capito l'idea..

si può funzionare..ma anche se diminuisci il volume allungando la corsa del pistoncino, nel momento in cui vai a mettere l'olio la pressione quando il circiuto sarà pieno sarà la stessa ! servirebbe una specie di decompressore.. o il modo di ridurre la sezione del pistoncino in modo che pompi meno.. !

diciamo che io ho optato per la strada piu semplice..ormai quella pompa mi dava sui nervi !
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2012 :  22:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono valvoline tarate che riducono la pressione e sono da inserire sulla mandata. La troppa presssione e pericolosa. Esiste anche il sistema semi idraulico ovvero pompa remota con comando meccanico, il filo. L azione della pompa,in questo caso, sui pistoncini e piu dolce e piu modulabile. Vantaggi: il manubrio perde quel marchingegno fin troppo vistoso, il montaggio e piu facile e l utilizzo mi sembra piu naturale. SaluTino
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