Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ecco il Lui!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2011 :  17:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo un soggiorno estivo fuori casa, il Lui è arrivato alla base.Sicuramente tenterò di conservarlo anche se non è proprio ben messo, anzi...per cominciare, se qualcuno avesse il parafanghino anteriore turchese lo acquisterei...il suo è molto accartocciato...
Vedrò cosa posso tirarne fuori...con qualche ora alla domenica!

Allegato: 12112011772.jpg
205,33 KB

Domani, voglia permettendo, comincio lo smontaggio!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2011 :  17:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...dimenticavo, nel buco contachilometri c'è persino la sfera magica!
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2011 :  17:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ottimo..... anche io lo sto cercando! mi piace troppo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2011 :  19:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì dai...mi pare una buona base per un conservato!!!!

-SX 200-

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2011 :  19:52:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uh e' messo bene !!! io gli darei solo una bella pulita ! ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 nov 2011 :  20:05:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smontato completamente...faro' un restauro conservativo e in economia...lo rendo presentabile senza spenderci un botto...vediamo cosa salta fuori!

-Tu0noX200 -
Junior

Perugia - PG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 nov 2011 :  20:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
''Samaghi ''Bellissimo !!!
Io ne ho uno ereditato dalla mia ragazza !!!

-TuO_onoX200- ;)

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 nov 2011 :  12:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda: che sezione hanno le guaine del Lui? quelle montate erano più grandi di quelle sulle normali Li...6 mm? forse sostituite?....

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2011 :  13:14:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, erano le stesse delle lambrette.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2011 :  13:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fascino del Lui continua a mietere vittime
Io subito non lo consideravo uno scooter ma dopo il D-Dea della Lambretta me ne sono innamorato..infatti ne ho acquistato uno quest'estate!!!
Spero di sistemarlo quest'inverno!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 nov 2011 :  14:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Almo! A me sinceramente il Lui non fa impazzire..me l'hanno praticamente tirato nella schiena la scorsa primavera...e spendendogli sopra il meno possibile cercherò di renderlo presentabile. Il motore funzionava e pure bene...quindi su quest'ultimo valuterò cosa fare...forse solo una pulita.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2011 :  15:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Grazie Almo! A me sinceramente il Lui non fa impazzire..me l'hanno praticamente tirato nella schiena la scorsa primavera...e spendendogli sopra il meno possibile cercherò di renderlo presentabile. Il motore funzionava e pure bene...quindi su quest'ultimo valuterò cosa fare...forse solo una pulita.

Come mai a me non tirano un Lui ???

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 nov 2011 :  15:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché fino in Belgio serve un bel lancio!

fefede
Nuovo

Siena - SI
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 nov 2011 :  16:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me non regalano mai niente ... eppure ho amici a cui regalano una vespa .... a un'altro una vespa .... forse ho poche amicizie ???

Complimenti per il lui.

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2011 :  17:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, hai amici bugiardi.. fidati

italian style, lambretta lovers

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2011 :  10:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ammortizzatore ha la molla bella senza ruggine, gli attacchi al contrario sono uno schifo. Si può sezionare o vale lo stesso discorso che si fa per le Li...meglio prenderlo nuovo? O comunque devo trattare le parti rugginose..

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 set 2012 :  19:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come si toglie la flangia dell'albero motore????...mortacci sua!!!....è di quel Lui bastardo che rinascerà verde mela!

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 set 2012 :  20:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo e' il mio dopo la cura ricostituiente...se avesse un motore un po piu' brillante lo userei tutti i giorni !!!

copia1.JPG
_ _

copia2.JPG
_ _

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2012 :  21:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Come si toglie la flangia dell'albero motore????...mortacci sua!!!....è di quel Lui bastardo che rinascerà verde mela!

Se è come quella del J ... auguri!

Allegato: 2012725232326_motore_j50.jpg

Bicius

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 set 2012 :  21:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma to....identico al mio...con quelle due alette rotte con i bulloni ancora infilzati!!!
Quel metodo delle filettature non ha mai funzionato, MAI!
E adesso cosa faccio?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 set 2012 :  11:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, quando il forum latita inevitabilmente mi arrangio....scaldato per bene il carter...avvitato il dado sull'albero, interposto un punzone in legno...e martellata secca sull'albero...la flangia è uscita senza problemi...l'unico rammarico è che avrei potuto fare così da subito per evitare di rompere la flangia.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000