Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ecco il Lui!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2012 :  12:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Allora, quando il forum latita inevitabilmente mi arrangio....scaldato per bene il carter...avvitato il dado sull'albero, interposto un punzone in legno...e martellata secca sull'albero...la flangia è uscita senza problemi...l'unico rammarico è che avrei potuto fare così da subito per evitare di rompere la flangia.

Ho problemi di tempo e non riesco a rimettermi dietro, ma questa la provo alla prima occasione|

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 set 2012 :  15:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai aperto un motore lui, comunue se la flangia è saldata, incollata, ossidata con il carter ci vogliono parecchi santi per non romperla.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2012 :  18:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco,
congratulazioni intanto per il mezzo, sono convinto che te ne innamorerai un po' alla volta.
Mi spiace solo di non aver letto in tempo il tuo post, perchè il metodo di sbloccaggio della flangia per J e Lui è proprio quello da te praticato.
Comunque la tenuta c'è ugualmente e i fori filettati per la piastar porta bobine anche, quindi il problema è abbastanza relativo.
Per l' amortizzatore, non starei a diventar matto, una bella passata siulla spazzola , via la ruggine e vai di bomboletta alluminio ruote, poi con la spoazzola di ferro e scotch brite la rovini un po'.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 set 2012 :  19:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto, è sempre un grande piacere leggerti!
Dici che potrei riutilizzare la flangia anche se rotta (esattamente come quella postata in foto da Bicius)...ma dovrei avere anche un paio di motorini J50 incompleti...

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2012 :  13:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Roberto, è sempre un grande piacere leggerti!
Dici che potrei riutilizzare la flangia anche se rotta (esattamente come quella postata in foto da Bicius)...ma dovrei avere anche un paio di motorini J50 incompleti...

Aggiungo, una saldatina da chi lavora anche l'alluminio può essere poi sufficiente?

Bicius

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2012 :  15:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la saldatura non deforma nulla ed è spianata bene direi di si, non p una parte esposta a particolari sollecitazioni...mi informo..in ogni caso dovrei avere la flangia di ricambio su un motore incompleto....che pollo sono stato a romperla e pensare che il motore l'ho smontato veloce come un treno senza nessun inghippo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2012 :  14:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa mattina con lo stesso metodo ho estratto la flangia di un vecchio e inchiodato motore j50, senza alcun problema.
Confermo per i posteri che il metodo utilizzato e' il migliore e che la flangia del lui e della j50 sono identiche e intercambiabili...hanno anche lo stesso numero
di serie.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2013 :  14:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ve lo ricordate il Lui turchese...intanto che lo pulivamo la vernice continuava a staccarsi in quanto si era formato uno strato di ruggine diffusa fra il telaio e la vernice stessa. Il precedente proprietario mi ha detto infatti che è rimasto ricoverato in un capanno al coperto ma all'umidità per circa 10 anni...ho avuto la conferma anche dalle parti zincate che erano completamente coperte di ruggine...così, visto che le cose a metà non mi piacciono, lo stiamo rifacendo da capo a piedi...ovviamente verde mela perchè il turchese non mi piaceva proprio!
Ecco i lavori di domenica pomeriggio...anche se ho fatto un errore (comunque rimediabile) quale?

DSCN1522.JPG
_ _

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2013 :  15:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco e ricomplimenti,
evidentemente è scoccata la scintilla per il LUI difficle senò spiegare tanto lavoro
Sta venendo una meraviglia e il colore è veramenrte bellissimo.
Errore...? non so se si può parlare di errore, diciamo che sei stato un po' frettoloso nel montare il parafango posteriore prima di montare la staffetta del fanalino e far passare il cavo.
Comunque avanati così che il risultato è garantito.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2013 :  19:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto!!!..il filo non è un problema..la staffa del fanale ovviamente si...altra cosa non mi ricordo assolutamente il passaggio dei cavi e dell'impianto elettrico!
Un ultima domanda: ci sono altre parti che devono necessariamente essere montate prima di altre...posso montare tranquillamente manubrio e fanale prima dello scudo e del tunnel centrale?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2013 :  19:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma l'ammortizzatore non era nero?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2013 :  20:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2013 :  09:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo che glielo ritiravi a pezzi,anche se a quel mortacci sua manca l'inizio ! Má l'anima dè lì mortacci sua! Ecco perchè l'hai tenuto! Non eri proprio incazzato!

Stefano Licci

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2013 :  13:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano sinceramente non ho capito!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2013 :  13:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho ritirato a pezzi e in qualche ora domenica pomeriggio sono arrivato a quel punto!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2013 :  14:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te devo spiegà tutto?
Te lo hanno TIRATO sulla schiena! Prima fase
Non riesci a smontare la flangia! Imprechi a metà! Mortacci sua! seconda fase
Siccome l'imprecazione non è completa, vuol dire che non sei proprio incazzato! Terza fase
Se fossi stato incazzato davvero,avresti detto "ma l'anima de li mejo mortacci tua! Frase completa, di uno incazzato.A quel punto lo Tiravi (RITIRAVI)sulla schiena a chi te lo aveva tirato! Quarta fase
Che fatica!

Stefano Licci

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 feb 2013 :  21:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello il LUI, bello bello bello !!!

Come ve li invidio ! :)

ALex

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 feb 2013 :  21:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco, ho visto che hai montato il pedale del freno prima di mettere su lo scudo, io ho avuto problemi a toglierlo senza togliere prima il pedale, si riesce a mettere comunque lo scudo anche con il freno montato?

Bicius

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 feb 2013 :  09:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando arrivo a quel punto Ti relazionerò sul montaggio....in due o tre ore a settimana non faccio i miracoli...

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 feb 2013 :  10:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Quando arrivo a quel punto Ti relazionerò sul montaggio....in due o tre ore a settimana non faccio i miracoli...

Beh, in questo caso, di questo passo, finirai sicuramente prima di me, io ho ancora meno tempo e, soprattutto, meno manualità, vai avanti che ti copio!

Bicius
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000