Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta Stratos : come fareste voi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mar 2016 :  23:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato una marmitta Stratos usata da un certo Andrea . Mi aveva garantito che era in ottime condizioni e poi andava bene in quanto l'aveva montata sulla sua Lambretta. E la prima volta che acquisto questa marmitta e la volevo provare in quanto mi è venuto il pallino di mettere sulla mia Lambretta tutto Stratos : marmitta, gruppo termico e accensione. Il restauro da me come ad altri penso, si sa quando si incomincia ma non si sa quando finisce:io stavo tranquillo perché mi sono fidato di Andrea e delle sue parole.
Ho preso la lambra un mese fa dalla carrozzeria, gli ho montato il motore,ma da subito ho notato un anomalia: la leva prende in pieno la marmitta

HPIM8650.JPG
_ _

La staffa di fissaggio della marmitta è a fine corsa

HPIM8651.JPG
_ _

Richiamo questo Andrea mi rendo conto che è poco disponibile : lui conferma di averla montata sulla sua, nessun problema, non ha tempo, ha da lavorare ,,, ma gli altri hanno tempo e non hanno da lavorare?
Mi fa tribolare per due settimane, lo sento più volte e lo sento sempre meno disponibile a risolvere il problema, tant'è che gli chiedo di riprendersela ma oramai la ciofeca l'ha rimediata e a lui sta bene cosi.
Ho contattato sia il produttore che il rivenditore ma entrambi non mi danno garanzie sull'usato e non ne vengo a capo.
Penso che una problematica debba risolversi in questa maniera, sentendo gli interlocutori ma di soluzione neanche il fumo e sto perdendo tempo e pazienza da 15 giorni con questa marmitta.
Pertanto a questo venditore spero che campi meglio con questo affare dove dall'inizio avrebbe dovuto contestare la marmitta piuttosto che rivenderla a me o a qualcun'altro.
Al produttore e al rivenditore mi dileguo nei commenti, dal post vorrei capire se a qualcuno è capitato una simile sciagura e come ha risolto perché l'alternativa e buttarla ai ferri vecchi.

Vivi la vita

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18106 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2016 :  18:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace dell'accaduto.
Dalle foto non vedo il supporto del terminale, manca o è nascosto?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 mar 2016 :  18:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spiace anche a me vedere che metterla in quel posto e' sempre piu' lo sport praticato . Io non scendo nei particolari tecnici su come si possa spostare lo scarico dalla corsa della manovella. Io ti consiglierei se ti fosse possibile andare in fiera a Reggio Emilia di portartela dietro e andare a chiedere spiegazioni a chi (senza fare nomi ma tu lo sai) produce e rivende quel pezzo. Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2016 :  18:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In una vendita fra privati, se non vengono fatti contratti, non si può fare rivalsa su nessuno. Tantomeno sul produttore.
A giudicare dalle foto, secondo me quella marmitta e' stata modificata. La saldatura fra pancia e tubo di scarico che si vede nella prima foto mi sembra una cosa artigianale.
Il problema con le parti aftermarket e' che non sempre montano alla perfezione e spesso richiedono aggiustamenti.
Non ho mai montato una marmitta stratos, ma potrebbe essere questa la causa del problema.
Fossi in te vedrei di accomodare la marmitta, alla fine basta riposizionare o piegare un po' il tubo terminale. Un qualsiasi fabbro lo può fare senza problemi.
Se tu avessi acquistato merce nuova dal produttore, il discorso sarebbe stato diverso.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 mar 2016 :  18:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra realmente modificata, paragona anche solo la saldatura della staffa con quella del tubo di scarico...
C'è da dire che se il venditore ha dichiarato il falso, potresti rivalerti, ma non credo che per un oggetto del genere ne valga la pena.
Guardando le foto del produttore, il tubo dovrebbe avere un supporto sotto (non si vede dai tuoi scatti) ed il tubo sembra piegato verso la ruota, cosa che nella tua non sembrerebbe, tra l'altro sembra modificata anche la staffa, come se il secondo foro fosse stato asolato...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2016 :  19:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna modifica.

Vivi la vita

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 mar 2016 :  19:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Nessuna modifica.

Vivi la vita

Mi pare strano che non ci passi in quel modo, davanti è in posizione corretta? il collettore è montato bene? non avendo una staffa alla fine del tubo, potrebbe essere che lavorando sui giochi delle sezioni dei collettori di scarico (se non ricordo male è scomponibile) tu riesca ad allineare correttamente.
PS: magari con il trasporto (soprattutto per mano di certi corrieri) si è storta la staffa, prova a vedere se basta correggere quella per risolvere...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2016 :  20:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Michele ormai è fatta,devi risolvere,dalla foto si nota che non è piegato abbastanza il terminale,perciò io ti consiglio di riscaldare il tubo e piegarlo a dovere e dopo riverniciare, oppure tagliare sagomare e risaldare ma la prima soluzione è la migliore ciao

belligerante ugo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2016 :  21:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera ho dato la stessa risposta di Ugo...ma non mi permetteva di inserirla...quindi quoto Ugo.

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2016 :  21:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che sia stratos originale?
Io l'ho vista in fiera a Sora ed è più scura di vernice, saldature più rifinite e il logo sta sulla staffa e NO SMS MODE sulla pancia.

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2016 :  21:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti Valla

Cavo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2016 :  21:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me semplicemente risagomando un po' il tubo la risolvi. Di quanto interferiscono? Un cm, più?

-------------------------
Homo Nocturno

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mar 2016 :  22:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo una marmitta stratos stessi problemi anche io ho provato anche a risagomare il tubo ma niente da fare era proprio sbagliata lo presa è fatta volare nella spazzatura

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2016 :  22:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se è l'effetto della foto ma ... La leva messa in moto è dritta?

il breizh

In rust I trust

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2016 :  23:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cercherò di rispondere a tutti:
marmitta originale, il tubo lo posso anche sagomare ma non risolvo. Leva dritta, altre risposte sono nel post iniziale.

Vivi la vita

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2016 :  23:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se lo scaldi lo sagomi come vuoi..certo si brucia... ma si fà.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2016 :  08:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non deve rientrare solo il tubo ma tutta la marmitta.
Per Gigi: a termine del tubo c'è il silenziatore con staffa.

Vivi la vita

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 mar 2016 :  08:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

se lo scaldi lo sagomi come vuoi..certo si brucia... ma si fà.

Secondo me dovresti riuscire.
Mi spiace per quanto ti è accaduto ma posso dirti che non sei l'unico.
Ho preso proprio qui sul forum, da un utente che poi non si è più fatto vivo, una accensione elettronica con volano alleggerito, a detta sua nuova (ed effettivamente sembra così) usata solo per dei test ma poi messa in vendita perchè troppo leggera secondo i suoi gusti. Risultato? Non funzionante, l'ho dovuta letteralmente buttare via purtroppo.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2016 :  11:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho una marma Stratos ultimo tipo ,quella con il silenziatore che passa sotto.
Guardando la marma in foto devo dire che è molto diversa.
Nella Stratos il tubo di uscita dalla marma è piegato verso il motore.
La scritta Stratos ha la saldatura ai lati + la scritta dell'omologazione.
La staffa quella in foto sembra riadattata.

Ho è stata modificata , male , oppure non è Stratos.
Piegare il tubo si riesce anche con il fon da carrozziere , serve un tubo o un pezzo di ferro pieno da infilare dentro al tubo
max 1mm in meno.
Se hai dimestichezza meccanica ci riesci altrimenti un buon fabbro o carrozzaio

Balbo

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mar 2016 :  11:27:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma più semplice che sentire direttamente il Produttore? Almeno chiarisce i dubbi sulla forma almeno....

Cavo

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mar 2016 :  11:50:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Io ieri ho montato una marmitta di TuttoLambretta alias Stratos alias Valla, sempre della stessa persona si tratta (si tratta della marmitta replica 200 DL) e succedeva la stessa cosa, e oltre a toccare la pedivella ho dovuto forzarla e piagarla per fare avvicinare la fascettina dietro nel prigioniero da M6....fatto questo la pedivella toccava ancora, ho preso un pezzo di compensato e il mazzuolo e ho assestato due colpi ben dati dove la pedivella scontrava e tutto si è risolto. Questo per dire che anche i ricambi come le ciambelle non escono tutte col buco ed è successo anche di vedere marmitte originali su lambrette originali consumate in quel punto, appunto perché la pedivella scontrava. Vuoi magari che se la pedivella è originale dopo tanti anni di pedalate è più piegata verso dentro o perché è la marmitta saldata un po' male, sta di fatto che secondo me con due colpi la risolvi, certo la mia non ci cozzava proprio contro come la tua ma la strisciava lateralmente, però prova. (tengo a precisare che non conosco l'andrea che ti ha venduto la marmitta ne sono qui a difendere valla, sono qui a dire che con i ricambi di nuova fattura nell'80/90 % dei casi bisogna sempre modificarli o ritoccarli e a volte su una lambretta calzano bene e su un altra dello stesso modello calzano meno bene)

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000