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Simo
Junior +


Padova - PD
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Il mio Garage

355 Messaggi
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Inserito il - 05 feb 2012 :  23:07:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il DL è a buon punto, ferma per delle modifiche invernali, freno a disco e carburatore nuovo, è una malattia e mi sento un po' responsabile nei tuoi confronti...credo di avertela passata...
Dai con la vecchietta..!!
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matteo88
Nuovo


Forlimpopoli - FC
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49 Messaggi
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Inserito il - 12 feb 2012 :  16:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto la prova montando solo il secondario e gira tutto bene; anche primario e secondario montati assieme con la flangia appena appoggiata girano bene...ma quando vado a serrare i dadi secondo l'ordine giusto citato nel libro di restauro motori lambretta ecco che si blocca e fatica molto a girare; probabilmente con il serraggio o il primario o il secondario iniziano a lavorare non allineati?
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Berza
Senior


Pescantina - VR
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Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 feb 2012 :  17:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era successo anche a me che non girava una volta tirata la flangia,ho montato la ruota e l'ho tirata ben ben.Risultato:quei pochi decimi che si è mosso il perno mi ha "sbloccato" il cambio.
Se così non risolvi controllerei la sede del cuscinetto ed anche l'altezza del cuscinetto stesso.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

perussu
Master +



Sanremo - IM
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5137 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2012 :  23:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteo88

ho fatto la prova montando solo il secondario e gira tutto bene; anche primario e secondario montati assieme con la flangia appena appoggiata girano bene...ma quando vado a serrare i dadi secondo l'ordine giusto citato nel libro di restauro motori lambretta ecco che si blocca e fatica molto a girare; probabilmente con il serraggio o il primario o il secondario iniziano a lavorare non allineati?


Matteo, come ti ho già scritto qualche giorno fa,monta SOLO il secondario e la flangia e poi stringila.
Se l'asse si blocca, allora vuol dire che hai lo stesso problema che aveva Berza, cioè l'asse non entra abbastanza a fondo, anche se di pochi decimi e rimane "frenato"
Quando lo monti, gli dai un paio di martellate ( con un punzone tenero!) finchè non senti il "suono" di fine corsa?
Hai forse cambiato qualche cuscinetto ( magari è un pò troppo alto...)?
Ha provato con un'altra flangia? Magari è deformata, ma non l'ho mai sentito dire (rotte ne ho viste, deformate mai!)
Se dopo queste prove è tutto ok, allora passa amontare anche il primario, poi vediamo che succede.

Oh, abitassimo + vicini verrei a metterci le mani io, solo x il gusto della sfida!
Aggiornaci............

A.

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*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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matteo88
Nuovo


Forlimpopoli - FC
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49 Messaggi
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Inserito il - 13 feb 2012 :  12:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il secondario montato per conto suo con la flangia montata gira bene,è quando monti anche il primario che iniziano i problemi...l'estate si avvicina caPPero...
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5137 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 feb 2012 :  12:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....aspetta un attimo! Dicevi che hai grippato? Ma non è che si è deformato/piegato l'asse secondario??
Mi sembra improbabile, ma ormai non sò + cosa pensare!!

A+

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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2062 Messaggi
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Inserito il - 13 feb 2012 :  12:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteo88

è quando monti anche il primario che iniziano i problemi...


Questo succede perchè, montando la flangia, il cuscinetto a sfere che va sul primario spinge quest'ultimo verso il fondo facendolo raschiare sul carter!
Allora, per sbloccarlo, devi infilare il ragno frizione sul primario, imboccare il dado e poi afferrare il ragno con le mani tirandolo verso di te! In genere questo basta per tirare per bene il primario dentro al cuscinetto a sfere fino alla battuta posteriore. Se a mano non riesci, serra a fondo il dado!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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matteo88
Nuovo


Forlimpopoli - FC
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Inserito il - 13 feb 2012 :  14:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esaminando attentamente le 2 gabbiette a rulli sulle quali scorre il ragno della frizione mi sono accorto che entrambe hanno una crepa vicino al rullo, su entambi i lati; possono essere colpevoli del problema che mi salta fuori una volta che monto tutto e che collego la catena cioè l'indurimento di tutto il gruppo motore? come avevo descritto precedentemente la pedivella sembra che incontri molta resistenza nello scendere. Stasera provo a sostituirle.
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matteo88
Nuovo


Forlimpopoli - FC
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Inserito il - 04 mag 2012 :  15:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi non ci crederete ma dopo mesi e mesi di smontaggi e rimontaggi ho risolto il problema! cosa impensabile, praticamente il piolino in ottone che fa da fermo al segmento è passato dentro al pistone, non me ne ero accorto perchè non è entrato del tutto quindi analizzando il pistone all'esterno sembrava tutto normale. Come ultima prova ho montato il suo vecchio gt e andava in moto bene non aveva problemi; a quel punto ho iniziato ad analizzare cilindro pistone e testa accorgendomi di questa cosa dopo un pò di tempo (anche perchè all'interno del pistone c'era molta sporcizia). Fatto sta che sono andato a comprare il pistone nuovo e ora va benissimo. Un grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli in questi mesi di dure riflessioni (anche notturne a volte) :) è mai capitato a nessuno questo problema?
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