Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 mattinata di bancate da MITOlamb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2011 :  22:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostanzialmente, anzichè dilungarsi su quanti cv e quanta coppia noi utenti abbiamo ottenuto al banco, sarebbe interessante capire se dopo la bancata, intervenendo sui paramentri errati, abbiamo ottenuto o meno miglioramenti su strada.
Io dopo un buon rodaggio, faccio sempre una bancata per ogni motore e vi assicuro che la differenza tra prima e dopo è davvero tangibile.
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 set 2011 :  22:53:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo la tua Lambra dava 21 hp non te lo ricordi? la velocità sul banco è senza attrito dell'aria è quindi non vale niente!! anche noi al banco abbiamo testato un un ns. cilindro con cambio SX200 e tenuto a tutto gas per 25 secondi siamo arrivati ai 160 km/h ma su strada non arriviamo oltre i 125 km/h!!

poi visto che è generoso vedi le bancate di un DL 200 e di uno Special 150... nessuno ha i hp dichiarati da mamma Innocenti..

Ah.. il mio rullo pesa 250 kg e può provare moto fino a 150 hp e velocità 280 km (http://web.tiscali.it/SHS_srl/banchi.html)


Al banco prova (inerziale) si possono fare 2 prove:
- prova 1 accelerazione, quella che fanno tutti, si basa solo sul diametro della ruota ed inerzia del rullo, ed è la prova più veloce che si può fare senza taratura.
- prova 2 si mette la lambretta sul banco e si tara i giri motore della lambretta con il banco, e facendo l'acquisizione del rapporti finale di tramissione , questa prova consente di vedere coppia, potenza, tempi ecc.. ai raduni non è possibile fare questa prova perchè richiede tempo e settare il banco per ogni lambretta, noi in officina invece facciamo sempre entrambi le prove!! Se venini vedevi.


Le Lambrette di Luca e Francesco, sono state provate come hai detto tu prima facendo tutte e 4 le marce , poi è la statà fatta la prova fine, con controllo coppia, hp tempi ecc. di terza... come fanno tutti guarda scootering tutte el loro prove, anche quelle comparative delle marmitte c'è scritto che sono fatte in 3 !! (ed i hp tra le due prove erano praticamente uguali).

Per la prova ti devi mettere sul banco con la Lambretta in 3a a 3000 giri e spalancare il gas.. secondo te in 4a ci riesci?

Poi se è generoso ... dopo tutti i test di vari cilindri al raduno dell'Innocenti Day e a quello dei Besa... (in cui provavo sempreanche le mie Lambrette...) mi sa che pubblico dei dati molti dovrebbero rivedere certe dichiarazioni..... di un buon 30 - 40% in meno.

Il banco prova il sabato mattina (su appuntamento) è disponibile gratis a tutti gli amici del Forum per prove comparative!

ciao
Teo

p.s. commentiamo i dati invece di fare sempre polemiche


Allegato: P150 Special-.jpg
111,66 KB

Allegato: PDL200-.jpg
111,1 KB

Allegato: PStratos V2 e mito reverse_speed-.jpg
119,86 KB
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 set 2011 :  23:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuna polemica. solo che dopo la tua bancata ne ho fatta un'altra, e la moto era meno potente. ma questo è un'altro discorso. qua, che non è un pirla http://www.zadraengine.it/ è stato molto chiaro, mi ha chiesto se volevo vedere cavalli tanto x vedere o la reale potenza. optando x la seconda e mi hanno bancato la 4, come fanno sempre quando preparano moto. qui di lambrette sopra i 25 cv ne escono molto poche. nessuna polemica, anche perchè i cavalli sono relativi....

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2011 :  01:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
teo puoi pubblicare anchi i nostri grafici?

vendo marma artigianale x rb
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 set 2011 :  07:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo pubblica la bancata, oggi prendo dal pc la tua e la pubblico... Poi connfrontiamo!

Luca questa sera pubblico anche le Vostre!!

Ciao Teo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ederer79
Junior


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2011 :  11:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Borto & Checco.

MA DOVE PATO VAI!!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2011 :  13:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chissà dov'è la bancata.. ma non conta niente, ero molto curioso di vedere i cavalli del kdx dopo un inverno di lavoro.. ma non se fa, ne fa 22.. però secondo me va.. va più del ts1, monza, imola ecc. e non di poco. a questo punto mi piacerebbe metterle a confronto con le vostre ma non a banco. sinceramente teo da quando l'abbiamo bancata dai besa ho rifatto la marmitta (non andava bene)e scortato il cambio. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2011 :  14:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

chissà dov'è la bancata.. ma non conta niente, ero molto curioso di vedere i cavalli del kdx dopo un inverno di lavoro.. ma non se fa, ne fa 22.. però secondo me va.. va più del ts1, monza, imola ecc. e non di poco. a questo punto mi piacerebbe metterle a confronto con le vostre ma non a banco. sinceramente teo da quando l'abbiamo bancata dai besa ho rifatto la marmitta (non andava bene)e scortato il cambio. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



Gau tranquillo che conoscendo Teo, e come è puntiglioso, da qualche parte ci sono tutte le bancate che ha fatto..
Torna all'inizio della Pagina

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2011 :  14:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

chissà dov'è la bancata.. ma non conta niente, ero molto curioso di vedere i cavalli del kdx dopo un inverno di lavoro.. ma non se fa, ne fa 22.. però secondo me va.. va più del ts1, monza, imola ecc. e non di poco. a questo punto mi piacerebbe metterle a confronto con le vostre ma non a banco. sinceramente teo da quando l'abbiamo bancata dai besa ho rifatto la marmitta (non andava bene)e scortato il cambio. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



guarlo vieni a vittorio l'8 io NON sono lo sborrrrrone di turno anzi sia io ke keco siamo terra terra e tanta passione io sono 2 anni ke a tempoperso ci lavoro dietro a quel rb e sinceramente speravo di toccare i 35cv (sentendo motori meno preparati ke arrivano ora NON so come a 30 cv senza fatica ) invece sono meno e pure ci sono rimasto malissimo dell'imola che pensavo fosse piu perfomante...ma questi sono stimoli x questo inverno...vieni noi siamo li dalla mattina alle 9

vendo marma artigianale x rb
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2011 :  16:56:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono messo male, a far cazzate mi sono sclavicolato, ma un salto mi piacerebbe farlo velentieri.. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2011 :  18:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere 35 cavalli " reali " alla ruota sono quasi troppi se intendiamo farne un uso pistaiolo mettendo davanti a tutto il divertimento e poi il cronometro. Arrivando all'osso con il motore i costi salgo di parecchio, l'affidabilità scarseggia, le parti durano sempre meno e non dimentichiamo di parlare della ciclistica in generale che deve essere adeguata. Le gomme ti permettono di scaricare a terra la potenza? Riesci a sfruttarli i 35 cavalli alla ruota?
Per quel che mi riguarda con una trentina di cavalli reali e una ciclistica giusta ci si diverte molto di più e " forse " si riesce a sfruttarli tutti .
Per quanto riguarda il banco prova non si può improvvisare, ci vuole una lunga esperienza
maturata sul campo e non sui testi internet o sulle tabelle fornite con il macchinario o scaricate chissà da quale sito.
Se parliamo a livello professionale, le grandi squadre fanno di tutto per mettere sotto contratto non solo capoccioni elettronici, ma anche quei personaggi che non vedi mai, di cui non senti mai parlare... sono proprio gli addetti alle prove di banco.
Marino
Torna all'inizio della Pagina

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2011 :  20:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che piu che i cavalli centri l'erogazione di coppia qualora si lavora su un'erogazione lineare meno prob hai di ciclistica ecc E QUESTO IL DIFFICILE...è logico che a tutto ce un limite...

vendo marma artigianale x rb
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2011 :  21:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da borto175

penso che piu che i cavalli centri l'erogazione di coppia qualora si lavora su un'erogazione lineare meno prob hai di ciclistica ecc E QUESTO IL DIFFICILE...è logico che a tutto ce un limite...

vendo marma artigianale x rb



D'accordissimo, precedentemente parlavi solo di cv, se punti ai 35 sai cosa ti aspetta
Beati voi che potete sfogarvi in pista...
Marino
Torna all'inizio della Pagina

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2011 :  21:28:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Citazione:
Messaggio inserito da borto175

penso che piu che i cavalli centri l'erogazione di coppia qualora si lavora su un'erogazione lineare meno prob hai di ciclistica ecc E QUESTO IL DIFFICILE...è logico che a tutto ce un limite...

vendo marma artigianale x rb



D'accordissimo, precedentemente parlavi solo di cv, se punti ai 35 sai cosa ti aspetta
Beati voi che potete sfogarvi in pista...

vieniNO SMS MODE tu a vittorio l'8 fanno correre tutti
Marino



vendo marma artigianale x rb
Torna all'inizio della Pagina

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2011 :  21:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vieniNO SMS MODE tu a vittorio veneto l'8 fanno correre tutti...

vendo marma artigianale x rb
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2011 :  21:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no marino no!!!! cosparge la pista di cioccolata svizzera :)gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2011 :  23:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco qua la mia bancata

Allegato: Luca RB25 VHSH39 all data.pdf
46,9 KB




Allegato: Luca RB25 VHSH39.pdf
59,4 KB

vendo marma artigianale x rb
Torna all'inizio della Pagina

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2011 :  23:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e questa è quella di kecco

Allegato: IMOLA 186 VHSH30 Francesco all data.pdf
47,53 KB




Allegato: IMOLA 186 VHSH30 Francesco.pdf
60,86 KB

vendo marma artigianale x rb
Torna all'inizio della Pagina

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2011 :  23:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie luca !!!

tutti in pista l'8 otttobre!!!
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 set 2011 :  23:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo guardi che sfondi una porta aperta!! anch'io dopo 1 anno di bancate con oltre 150 prove.. di lambrette che superano i 25 hp non si riempie una mano... ma attenzione nemmeno tra i 15 e 20 non c'è ne sono...


la mia esperienza fatta sono tutti tra i 10 e 12,5 hp con carburatori da 22 o jetex 25 e marmitta tipo ancillotti, AF , Stratos reverse, Gori ecc.. poi con il 28 di carburatore e marmitte (indicate sopra) siamo sui 14-15 max e arriviamo ai 16 con qualche espansione...

Poi come dici tu ci sono i TS1 tutti tra i 19 e 21 e poi pochi altri (gli RB 20, 22 e 25) tra i 22 e 27 ... ma solo quello di Luca ha superato i 30 al mio banco!

Cmq sabato io ho provato su strada entrambe le Lambrette e domandate a Luca e Francesco che cosa gli ho detto...
Luca la tua Lambretta è morta sotto.. infatti tira dai 7000, poi è veramente cattiva al limite della guidabilità...

Ho provato l'IMOLA (ed io personalmente ne ho avuti 2) e sono sceso ed ho detto bello guidabile e pronto, marmitta sbagliata, poi al banco ha dato pochi HP, ma su strada non comporta bene..

Il banco serve per vedere dove si deve lavorare..

Ti avevo detto di venire sabato che la bancavamo con calma!!

Ciao
Teo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits