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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 nov 2011 :  11:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Chi è in grado di darmi qualche informazione sul kit in oggetto? Sono gradite esperienze personali, impressioni, configurazioni provate, livello di soddisfazione, ecc ecc ecc!!
Grazie

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

Janez
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Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 nov 2011 :  11:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ce l'ho sullo scaffale per ora va benissimo !!!! e non consuma niente !!! se tutto va bene lo metto sotto la prossima estate .... ciao

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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 nov 2011 :  12:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

io ce l'ho sullo scaffale per ora va benissimo !!!!


Dai Janez come inizio non è male!!
Se non chiedo troppo, posso sapere cosa ti ha convinto ad acquistare questo kit?
Quale configurazione adotterai (carburatore, marmitta, cambio)?


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Claudio78
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Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 nov 2011 :  12:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne ho uno del vecchio tipo, ci giro da anni con grandi soddisfazioni, con ancillotti e phbh 26.
In passato anche con un marmitta ad aspansione, anche se la sua marmitta per me e' l'ancillotti.
Unico problema e' che consuma un po' tantino, sicuramente piu' di piu' di un'altra lambretta dove monto l'imola.
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Janez
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Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 nov 2011 :  12:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao vorrei fare un motore non troppo spinto, affidabile e dai consumi non esagerati, premettendo che e' il primo motore "smanettone"...
caburatore pensavo un phbh 25 (alcuni mi consigliano il 28 ma poi i consumi si impennano)
forse posso tenere la scatola filtro comunque ho anche un filtro a spugna del sacchi
marmitta clubman, non voglio espansioni
cambio pensavo LI 150 III serie
dovrei mettere anche un albero buono
frizione non so ancora se e' necessaria la 5 dischi o bastano le molle rinforzate sui 4...
sul fatto della scelta devo dire che il kit era in offerta e poi stavo gia' pensando all'alluminio... devo dire comunque che anche il casa 186 e' ottimo e mi convince molto dato che molti amici l'hanno montato col 24 e ancillotti e sono molto contenti, ormai pero' ho questo e sono proprio curioso di vedere come andra'.... speriamo bene,,,,



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jackpaxton
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Inserito il - 09 nov 2011 :  14:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i vostri interventi!

@ Janez: sulla mia Lambretta monto il 186 C.L. e confermo che è un ottimo kit! E' ormai risaputo che dà tutto quello che può in basso ma non c'è verso di fargli superare i 6000rpm (marmitta Ancillotti e Mikuni TM24 con filtro in spugna hanno giovato solo in minima parte) a meno di non mettergli le mani addosso in modo molto invasivo e non è il caso.
Se un giorno decidessi di mettere a punto un secondo motore per la mia Lambretta, vorrei che questo fosse fatto per girare in alto. Escludendo a priori l'aspirazione lamellare e le marmitte ad espansione, il dito indice si è fermato sul Mugello!

Altri utenti che stanno usando il Mugello 186 V4 e che quindi possono esprimere le proprie impressioni?

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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 09 nov 2011 :  19:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo jack a condurre questa inchiesta, ora sono praticamente appiedato (2 lambrette ed entrambe con motore da rifare!) e quindi anche io sto valutando possibili soluzioni nell'ordine dei 186cc
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 nov 2011 :  20:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io sto preparando un motore 150 special per la mia prossima "Special" ma non so cosa montare come G.T. e configurazione ,sarei tentato di montare un mugello ,ma anche lo stratos mi intriga parecchio ,vedremo
comunque, accetto consigli gia che siamo in tema
ciao da catta senior



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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 nov 2011 :  15:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forza allora!!!
Chi ci sa dire come va il Mugello 186 a 7 travasi?
Raccontateci le vostre impressioni!!!

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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 10 nov 2011 :  19:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io provai quello di un amico con cambio Pacemaker,28,vtronic e fresco. Rispetto ai vecchi mugello mi è sembrato molto più pieno in basso e in mezzo,ma con poco allungo. E' anche vero che era quasi fresco di montaggio e forse era da mettere appunto meglio e diminuire l'anticipo. Ad ogni modo mi è sembrato molto più "turistico" delle versioni precedenti che vogliono girare parecchio! Con un amico questo inverno faremo uno di questi 186,ma l'inverno è ancora moooolto lungo! Aggiungo che era uno dei primissimi, e per quello che ne sò poteva essere tranquillamente una preserie.

Ah, io monto un imolino 186 e lo ricomprerei anche ora! Non si imbroda mai e riprende sempre anche a giri bassissimi.

Anche se montato "strozzato" come ho fatto io con ancillotti e filtro chiuso rimane un motore godibilissimo e con consumi sui 20 km/ con passo frettoloso ma non assassino..

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piergi58
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Cellatica - BS
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Inserito il - 11 nov 2011 :  20:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Kenzo caro

Fammi capire...Imolino e filtro chiuso,ma l'aspirazione non era sulla destra ??????

Ciao Piergiacomo
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 13 nov 2011 :  12:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto aspirazione a destra..

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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 13 nov 2011 :  12:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto un post abastanza dettagliato sul montaggio.


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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 nov 2011 :  08:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altre esperienze?!
Non ditemi che è tutto qui!!!

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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Inserito il - 15 nov 2011 :  08:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal 22 al 28 è un'altra storia...sia di prestazioni che di consumi!

Quando montavo il CL185 mi ero tolto lo sfizio di mettere il koso28:tutt'altra erogazione e consumi molto + alti.

Devo dire che il CL185 era molto godibile anche col 28

Gieeeeemmmmmm!
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 15 nov 2011 :  09:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano!!! Quindi hai mandato in pensione il Casa?? E ora cosa monti?

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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 15 nov 2011 :  11:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi hanno parlato molto bene del nuovo mugello 7 trav., ma di piu' non so' dirvi!!! Io monto il 5 e devo dire che fino ad ora, sono moooooolto soddisfatto!!!!!.....Quest'anno, andando all'elba, abbiamo fatto un tratto di autostrada,abbastanza lunghino!!! beh, da quando sono entrato a quando sono uscito, ho tenuto sempre l'accelleratore spalancato al max!!!..nessuna incertezza, nessun problema e consumi intorno ai 18 km/l!!!!!...quello nuovo, in teoria, dovrebbe essere migliorato parecchio!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 nov 2011 :  13:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito di travasi ... non ci sto capendo più niente!!!
Siamo sicuri che il Mugello V4 abbia 7 travasi e non 5?!
Io 7 non riesco proprio a contarli ...

Allegato: Mug_V4.pdf
42,38 KB

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giankx
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Matera - MT
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Inserito il - 15 nov 2011 :  18:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma infatti chiamare travasi l'aspirazione non è corretto. Sono 5 i travasi, con l'aspirazione traversinata.
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 15 nov 2011 :  18:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sono 7 aspirazione compresa...

Mi chiedo poi il perchè del traversino sull'aspirazione lo capisco sullo scarico, ma sull'aspirazione non ne capisco l'utilità...
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 15 nov 2011 :  19:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Ma infatti chiamare travasi l'aspirazione non è corretto. Sono 5 i travasi, con l'aspirazione traversinata.



Ok Giancarlo, ora mi ci trovo!
D'altra parte mi pare che i cilindri originali Lambretta siano notoriamente a 2 travasi e non a 3 ovvero l'aspirazione non si conta!

Quindi, per la stessa regola, le vecchie versioni del Mugello, che a volte sono chiamate "a 3 travasi" altre "a 5 travasi", in realtà sono a 3 travasi + aspirazione & scarico?!
Premetto che non ho mai visto nè la V1, nè la V2 nè la V3 ... sto solo cercando di chiarirmi un poco le idee!!


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