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haranbanjio
Junior
Padova - PD Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 ago 2011 : 11:34:35
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Citazione: Messaggio inserito da Py
Citazione: Messaggio inserito da haranbanjio
anche io ho lo stesso problema sulla mia 125 special originale. anzi forse no. nel senso che da freddo va in moto subito, poi magari dopo aver fatto un po' di strada e averla lasciata spenta per qualche ora (2-3) quando vado a riavviarla si ingolfa e non parte, se non dopo aver smontato la candela (così escono i vapori). fatta questa operazione alla prima pedalata parte subito. Tuttavia sembra sempre che alla messa in moto sia troppo grassa. ho cambiato spillo e galleggiante ma nessun miglioramento. corrente ok. inoltre il getto del minimo è quello originale. ho anche provato a chiudere il rubinetto quando faccio le soste ma niente. non capisco proprio dove stia il problema. e se provassi con un getto del minimo + piccolo di 1 o 2 punti? oppure devo cambiare il carburatore????
lo spillo non tiene!
chiudi il rubinetto, ma il tubo rimane pieno di Mix !
Py
già cambiato lo spillo conico con 1 nuovo ma la musica non cambia. ho anche fatto la prova chiudendo il rubinetto della miscela nelle soste ma nisba....e quindi????anche nsecondo me è una questione di spillo ma se con 1 nuovo fa lo stesso che col vecchio cosa posso fare di +????? accetto suggerimenti
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE! |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 ago 2011 : 08:17:34
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Per curiosità, hai cambiato il condensatore?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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haranbanjio
Junior
Padova - PD Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 ago 2011 : 08:42:09
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si condensatore e puntine sono nuove. è proprio un problema di carburatore e nela fattispecie sembra di spillo che non chiude bene. solo che lo spillo l'ho messo nuovo è questo che NON capisco...perchè diavolo deve avere ancora lo stesso problema che poi si manifesta solo all'avvio.....
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 ago 2011 : 08:48:10
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non è che hai dello sporco nel buco dove lavora lo spillo? Hai provato a pulirlo con la capocchia di un fiammifero? |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 ago 2011 : 09:28:36
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Hai provato a pulirlo con la capocchia di un fiammifero?
Fai come dice metz dopodiché predisponi un semplice banco prova costituito da: - carburatore appoggiato su un piano orizzontale. - tubo in gomma trasparente collegato alla pipetta del carburatore e steso verticalmente per almeno 30cm sopra al carburatore.
Riempi il tubo con miscela fino all'assestamento del livello (dopo il totale riempimento della vaschetta), segnandolo con un pennarello indelebile sul tubo trasparente. Trascorso un certo tempo (per esempio 1h) controlla se il livello si è abbassato e di quanto. Se si sarà abbassato di molto (dovrai trovare miscela al di fuori del carburatore e proveniente dall'emulsionatore) allora lo spillo non tiene!
Se invece sarà tutto ok, allora incomincerei a dubitare del condensatore nuovo!
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 ago 2011 : 09:49:40
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Noi ci mettiamo anche a ciucciare dal buco della miscela, ovviamente senza miscela, e appoggiamo la lingua al buchino fino ad avere il vuoto dentro, ti accorgi subito se la sede dello spillo tiene oppure lascia passare |
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Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 ago 2011 : 14:27:28
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Mhm, quando si iniziano a "limonare" i carburatori, si è all'apice della passione... O della perversione! ;P
Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben... |
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haranbanjio
Junior
Padova - PD Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 ago 2011 : 17:38:48
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Citazione: Messaggio inserito da metz
non è che hai dello sporco nel buco dove lavora lo spillo? Hai provato a pulirlo con la capocchia di un fiammifero?
ovviamente nel cambio dello spillo ho prima lavato il carburatore e soffiato con aria compressa.....
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE! |
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