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 a freddo parte solo a spinta
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haranbanjio
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Inserito il - 16 ago 2011 :  11:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da haranbanjio

anche io ho lo stesso problema sulla mia 125 special originale. anzi forse no. nel senso che da freddo va in moto subito, poi magari dopo aver fatto un po' di strada e averla lasciata spenta per qualche ora (2-3) quando vado a riavviarla si ingolfa e non parte, se non dopo aver smontato la candela (così escono i vapori). fatta questa operazione alla prima pedalata parte subito. Tuttavia sembra sempre che alla messa in moto sia troppo grassa. ho cambiato spillo e galleggiante ma nessun miglioramento. corrente ok. inoltre il getto del minimo è quello originale. ho anche provato a chiudere il rubinetto quando faccio le soste ma niente. non capisco proprio dove stia il problema. e se provassi con un getto del minimo + piccolo di 1 o 2 punti? oppure devo cambiare il carburatore????




lo spillo non tiene!

chiudi il rubinetto, ma il tubo rimane pieno di Mix !

Py



già cambiato lo spillo conico con 1 nuovo ma la musica non cambia. ho anche fatto la prova chiudendo il rubinetto della miscela nelle soste ma nisba....e quindi????anche nsecondo me è una questione di spillo ma se con 1 nuovo fa lo stesso che col vecchio cosa posso fare di +????? accetto suggerimenti

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
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jackpaxton
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Inserito il - 17 ago 2011 :  08:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per curiosità, hai cambiato il condensatore?

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haranbanjio
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Inserito il - 17 ago 2011 :  08:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si condensatore e puntine sono nuove. è proprio un problema di carburatore e nela fattispecie sembra di spillo che non chiude bene. solo che lo spillo l'ho messo nuovo è questo che NON capisco...perchè diavolo deve avere ancora lo stesso problema che poi si manifesta solo all'avvio.....

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metz
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Inserito il - 17 ago 2011 :  08:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che hai dello sporco nel buco dove lavora lo spillo?
Hai provato a pulirlo con la capocchia di un fiammifero?
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 17 ago 2011 :  09:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Hai provato a pulirlo con la capocchia di un fiammifero?


Fai come dice metz dopodiché predisponi un semplice banco prova costituito da:
- carburatore appoggiato su un piano orizzontale.
- tubo in gomma trasparente collegato alla pipetta del carburatore e steso verticalmente per almeno 30cm sopra al carburatore.

Riempi il tubo con miscela fino all'assestamento del livello (dopo il totale riempimento della vaschetta), segnandolo con un pennarello indelebile sul tubo trasparente. Trascorso un certo tempo (per esempio 1h) controlla se il livello si è abbassato e di quanto. Se si sarà abbassato di molto (dovrai trovare miscela al di fuori del carburatore e proveniente dall'emulsionatore) allora lo spillo non tiene!

Se invece sarà tutto ok, allora incomincerei a dubitare del condensatore nuovo!

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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 17 ago 2011 :  09:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi ci mettiamo anche a ciucciare dal buco della miscela, ovviamente senza miscela, e appoggiamo la lingua al buchino fino ad avere il vuoto dentro, ti accorgi subito se la sede dello spillo tiene oppure lascia passare
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Barbagielle
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Inserito il - 17 ago 2011 :  14:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mhm, quando si iniziano a "limonare" i carburatori, si è all'apice della passione... O della perversione! ;P

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
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haranbanjio
Junior


Padova - PD
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2011 :  17:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

non è che hai dello sporco nel buco dove lavora lo spillo?
Hai provato a pulirlo con la capocchia di un fiammifero?



ovviamente nel cambio dello spillo ho prima lavato il carburatore e soffiato con aria compressa.....

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
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