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sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage
290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 lug 2011 : 19:29:26
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cilindro e pistone 200 carburatore jetex 22, varitronic, ultimamente ho cambiato cicler prima avevo un 116 adesso ho messo il 125, ma la mattina a freddo con l'aria tirata non parte, parte solo a spinta, poi dopo parte senza nessun problema. Se apro l'aria quando è calda mi borbotta, che fare? |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 lug 2011 : 20:10:02
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io proverei a sostituire il carburatorelambrettista |
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sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 lug 2011 : 22:13:15
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il carburatore è nuovo................. |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 lug 2011 : 15:55:35
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Citazione: Messaggio inserito da sebastiano
il carburatore è nuovo.................
C'è in giro roba poco buona ultimamente; lo chiudi il rubinetto della benzina quando spegni la Lambretta? Forse è solo un problema del galleggiante, ma il problema sembra del carburatore, se ne hai un'altro prova a sostituirlo.
Bicius |
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lambre89
Junior
Darfo - BS Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 lug 2011 : 18:19:42
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controlla il numero della candela..
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sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 lug 2011 : 20:19:16
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la mia candela è NGK B9EG |
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lambre89
Junior
Darfo - BS Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 lug 2011 : 23:26:23
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si devi guardare la scala ngk dove la numero 4 è la più calda e la 10 è la più fredda.
il vantaggio di avere una candela fredda è che sui motori preparati la candela evita che il motore si surriscaldi. ma se le moto non sono troppo spinte queste fanno fatica ad accendersi. adesso io credo che tu possienda una vespalambretta che non sono motori tiratissimi.
quindi prova ad abbassare di qualche numero la candela per dovresti risolvere facci sapere ciao
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lambre89
Junior
Darfo - BS Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 lug 2011 : 11:10:03
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quando la moto è calda se tiri l'aria(non farlo) logicamente borbotta perchè la miscela si ingrassa. |
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sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 lug 2011 : 22:20:47
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grazie si questo lo sò che da calda non devo aprire l'aria ma perchè da fredda se apro l'aria si ingolfa, devo forse cambiare il cicler, è forse troppo grosso quello che ho? cicler max 125 |
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lambre89
Junior
Darfo - BS Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 lug 2011 : 00:17:20
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hai carburazione troppo grassa allora, ma perchè hai fatto quelle modifiche al carburatore??? che carburatore monti adesso? lavora sui getti non sul cicler e abassa la candela prendi almeno una 8. |
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sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 19 lug 2011 : 10:54:08
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l'ho fatto perchè il mio carburatore originale era troppo piccolo, io adesso ho un carburatore jetex 22 per quanto riguarda la candela non uso la 8 perchè mi sembra troppo fredda. per quanto riguarda i getti pensavo che getti e cicler fossero la stessa cosa. grazie del consiglio |
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lambre89
Junior
Darfo - BS Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 lug 2011 : 11:16:23
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ma se il camrburatore è troppo piccolo(vuoi farla anadare di più) prendere un carburatore piu grande. tu lavorando sui getti non fai arrivare piu miscela ma solo cambi il rapporto aria\benzina e rischi solo di danneggiare il motore. se vuoi che arrivi più benzina per "farla andare di più" devi prendere un carburatore più grande è l'unico modo.
i getti e cicler sono la stessa cosa,ma l'alcool e le ore tarde ( della mia risp) giocano brutti scherzi hahaha
ti prma hai scritto che hai una candela ngk nemero 9, prendendo una 8 hai una candela più calda non più fredda. non confonderti con le scale perchè la bosh fa i nueri al contrario della ngk
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sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 ago 2011 : 01:53:03
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Ho risolto adesso va che è una meraviglia ho cambiato il cicler (getto max) ho messo 122 e tutto si è risolto.............. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 ago 2011 : 11:02:49
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Hai provato ad avvicinare l'elettrodo della candela?
-SX 200-
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ago 2011 : 13:18:01
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Ma il getto di max influisce sulla messa in moto?? Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 ago 2011 : 13:29:48
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che io sappia no |
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sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 11 ago 2011 : 22:35:00
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non lo sò ma adesso non ho più problemi parte al primo colpo, |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 ago 2011 : 14:50:42
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Qualcos'altro avrai mosso.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
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haranbanjio
Junior
Padova - PD Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 ago 2011 : 21:27:05
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anche io ho lo stesso problema sulla mia 125 special originale. anzi forse no. nel senso che da freddo va in moto subito, poi magari dopo aver fatto un po' di strada e averla lasciata spenta per qualche ora (2-3) quando vado a riavviarla si ingolfa e non parte, se non dopo aver smontato la candela (così escono i vapori). fatta questa operazione alla prima pedalata parte subito. Tuttavia sembra sempre che alla messa in moto sia troppo grassa. ho cambiato spillo e galleggiante ma nessun miglioramento. corrente ok. inoltre il getto del minimo è quello originale. ho anche provato a chiudere il rubinetto quando faccio le soste ma niente. non capisco proprio dove stia il problema. e se provassi con un getto del minimo + piccolo di 1 o 2 punti? oppure devo cambiare il carburatore????
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE! |
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sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 15 ago 2011 : 21:13:28
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purtroppo io non posso aiutarti sono negato per i motori io sono andato a tentativi dopo un consiglio di un'amico, a me il carburatore è stato messo nuovo è un jetex 22 |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 ago 2011 : 09:36:14
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Citazione: Messaggio inserito da haranbanjio
anche io ho lo stesso problema sulla mia 125 special originale. anzi forse no. nel senso che da freddo va in moto subito, poi magari dopo aver fatto un po' di strada e averla lasciata spenta per qualche ora (2-3) quando vado a riavviarla si ingolfa e non parte, se non dopo aver smontato la candela (così escono i vapori). fatta questa operazione alla prima pedalata parte subito. Tuttavia sembra sempre che alla messa in moto sia troppo grassa. ho cambiato spillo e galleggiante ma nessun miglioramento. corrente ok. inoltre il getto del minimo è quello originale. ho anche provato a chiudere il rubinetto quando faccio le soste ma niente. non capisco proprio dove stia il problema. e se provassi con un getto del minimo + piccolo di 1 o 2 punti? oppure devo cambiare il carburatore????
lo spillo non tiene!
chiudi il rubinetto, ma il tubo rimane pieno di Mix !
Py |
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