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 a freddo parte solo a spinta
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 16 lug 2011 :  19:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cilindro e pistone 200 carburatore jetex 22, varitronic, ultimamente ho cambiato cicler prima avevo un 116 adesso ho messo il 125, ma la mattina a freddo con l'aria tirata non parte, parte solo a spinta, poi dopo parte senza nessun problema. Se apro l'aria quando è calda mi borbotta, che fare?

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 lug 2011 :  20:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io proverei a sostituire il carburatorelambrettista
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 lug 2011 :  22:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore è nuovo.................
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 lug 2011 :  15:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

il carburatore è nuovo.................



C'è in giro roba poco buona ultimamente; lo chiudi il rubinetto della benzina quando spegni la Lambretta?
Forse è solo un problema del galleggiante, ma il problema sembra del carburatore, se ne hai un'altro prova a sostituirlo.

Bicius
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lambre89
Junior


Darfo - BS
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Inserito il - 17 lug 2011 :  18:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla il numero della candela..
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 lug 2011 :  20:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia candela è NGK B9EG
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lambre89
Junior


Darfo - BS
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Inserito il - 17 lug 2011 :  23:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si devi guardare la scala ngk dove la numero 4 è la più calda e la 10 è la più fredda.

il vantaggio di avere una candela fredda è che sui motori preparati la candela evita che il motore si surriscaldi.
ma se le moto non sono troppo spinte queste fanno fatica ad accendersi.
adesso io credo che tu possienda una vespalambretta che non sono motori tiratissimi.

quindi prova ad abbassare di qualche numero la candela per dovresti risolvere
facci sapere ciao

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lambre89
Junior


Darfo - BS
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Inserito il - 18 lug 2011 :  11:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando la moto è calda se tiri l'aria(non farlo) logicamente borbotta perchè la miscela si ingrassa.
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 lug 2011 :  22:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie si questo lo sò che da calda non devo aprire l'aria ma perchè da fredda se apro l'aria si ingolfa, devo forse cambiare il cicler, è forse troppo grosso quello che ho? cicler max 125
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lambre89
Junior


Darfo - BS
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Inserito il - 19 lug 2011 :  00:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai carburazione troppo grassa allora, ma perchè hai fatto quelle modifiche al carburatore???
che carburatore monti adesso? lavora sui getti non sul cicler e abassa la candela prendi almeno una 8.
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 lug 2011 :  10:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho fatto perchè il mio carburatore originale era troppo piccolo, io adesso ho un carburatore jetex 22
per quanto riguarda la candela non uso la 8 perchè mi sembra troppo fredda. per quanto riguarda i getti pensavo che getti e cicler fossero la stessa cosa. grazie del consiglio
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lambre89
Junior


Darfo - BS
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Inserito il - 19 lug 2011 :  11:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se il camrburatore è troppo piccolo(vuoi farla anadare di più)
prendere un carburatore piu grande.
tu lavorando sui getti non fai arrivare piu miscela ma solo cambi il rapporto aria\benzina e rischi solo di danneggiare il motore.
se vuoi che arrivi più benzina per "farla andare di più" devi prendere un carburatore più grande è l'unico modo.

i getti e cicler sono la stessa cosa,ma l'alcool e le ore tarde ( della mia risp) giocano brutti scherzi hahaha

ti prma hai scritto che hai una candela ngk nemero 9, prendendo una 8 hai una candela più calda non più fredda.
non confonderti con le scale perchè la bosh fa i nueri al contrario della ngk
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 ago 2011 :  01:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho risolto adesso va che è una meraviglia ho cambiato il cicler (getto max) ho messo 122 e tutto si è risolto..............
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 09 ago 2011 :  11:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato ad avvicinare l'elettrodo della candela?

-SX 200-
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
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604 Messaggi
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Inserito il - 09 ago 2011 :  13:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il getto di max influisce sulla messa in moto??
Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2011 :  13:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che io sappia no
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 ago 2011 :  22:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non lo sò ma adesso non ho più problemi parte al primo colpo,
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mikigrant
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Altamura - BA
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Inserito il - 14 ago 2011 :  14:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcos'altro avrai mosso.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
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haranbanjio
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Padova - PD
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Inserito il - 14 ago 2011 :  21:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho lo stesso problema sulla mia 125 special originale. anzi forse no. nel senso che da freddo va in moto subito, poi magari dopo aver fatto un po' di strada e averla lasciata spenta per qualche ora (2-3) quando vado a riavviarla si ingolfa e non parte, se non dopo aver smontato la candela (così escono i vapori). fatta questa operazione alla prima pedalata parte subito. Tuttavia sembra sempre che alla messa in moto sia troppo grassa. ho cambiato spillo e galleggiante ma nessun miglioramento. corrente ok. inoltre il getto del minimo è quello originale. ho anche provato a chiudere il rubinetto quando faccio le soste ma niente. non capisco proprio dove stia il problema. e se provassi con un getto del minimo + piccolo di 1 o 2 punti? oppure devo cambiare il carburatore????

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 ago 2011 :  21:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo io non posso aiutarti sono negato per i motori io sono andato a tentativi dopo un consiglio di un'amico, a me il carburatore è stato messo nuovo è un jetex 22
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 ago 2011 :  09:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da haranbanjio

anche io ho lo stesso problema sulla mia 125 special originale. anzi forse no. nel senso che da freddo va in moto subito, poi magari dopo aver fatto un po' di strada e averla lasciata spenta per qualche ora (2-3) quando vado a riavviarla si ingolfa e non parte, se non dopo aver smontato la candela (così escono i vapori). fatta questa operazione alla prima pedalata parte subito. Tuttavia sembra sempre che alla messa in moto sia troppo grassa. ho cambiato spillo e galleggiante ma nessun miglioramento. corrente ok. inoltre il getto del minimo è quello originale. ho anche provato a chiudere il rubinetto quando faccio le soste ma niente. non capisco proprio dove stia il problema. e se provassi con un getto del minimo + piccolo di 1 o 2 punti? oppure devo cambiare il carburatore????




lo spillo non tiene!

chiudi il rubinetto, ma il tubo rimane pieno di Mix !

Py
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