Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2011 :  11:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho notato che il motore scalda parecchio nella parte destra,cofano e serbatoio,vibrazioni sempre nella pedana destra dove mette i piedi il passeggero,consigli o diciamo normalità?Parliamo di Li 150 3 serie con 186 C.L con un 24 di carburo e acc elettronica C.L,pignone da 16,silen blok della special quindi maggiorari


Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2011 :  12:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In qualità di possessore del tuo stesso kit ti posso dire che le vibrazioni, in effetti, sono piuttosto intense ma solo a determinati regimi (frequenze di risonanza) e ciò è dovuto, almeno in parte, alla compressione notoriamente elevata di questo kit.
Per quanto riguarda il calore, è normale che il cofano destro si scaldi più del sinistro per almeno un paio di motivi:
- a destra è presente la marmitta
- il flusso di aria forzata generata dal volano investe il cilindro da sinistra verso destra

Surriscaldamenti sospetti vanno invece ricercati in un eccesso di anticipo dell'accensione e/o carburazione magra!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2011 :  13:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con jackpaxton per le vibrazione alle pedane dovresti mettere le rondelle di gomma apposite per smorzarle




Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2011 :  13:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao so che hai il mio stesso kit,però riguardo il calore riscontri anche te che la parte inferiore del serbatoio è calda?Le vibrazioni però le sente molto il passeggero posteriore sui piedi solamente nel lato destro della pedana ,vabbè era solo per sapere le impressioni di altre persone

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2011 :  13:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io monto un kit 185 C.L: e devo dire che scalda parecchio



Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2011 :  14:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anticipo?
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2011 :  14:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fagli la finestrella sulla cuffia
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2011 :  14:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che tipo di candela monti su?

Succede anche a me, l'anticipo è giusto ma in accelerazione diminuisce misurandola con la stroboscopica, sarà giusta?



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2011 :  15:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto nella discussione,ma volevo sapere se è normale che il carburatore originale in tutto(getti,spillo ecc)dopo una trentina di Km. percorsi allegramente con più di 30°di temperatura sia caldo tanto da provare fastidio a toccarlo con mano.

PS. motore originale alla prima rialesatura mm.0,2,pistone Borgo

romi
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2011 :  16:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, specie se monti la cuffia copri cilindro con finestrella che sputa aria calda proprio sotto al carburatore!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2011 :  20:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,come candela monto una b 9 normalissima,come anticipo l'ho messo a centro asola,comunque l'ha controllata anche il meccanico di Sernaglia Ugo,proverò con delle rondelle di gomma per le vibrazioni,comunque la parte inferiore del serbatoio è molto calda!

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2011 :  20:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, oltre a quanto gia' scritto aggiungerei il fatto che il cilindro è in allumionio, ottimo conduttore di calore, quindi maggior scambio di calore.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits