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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2011 :  11:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
E' chiaro che per un meccanico è un costo di manodopera recuperare i raggi, ma più semplice e sbrigativo ricomporre la ruota con raggi nuovi.
...
Tagliare i raggi è un sistema di restauro piuttosto vandalico.
Secondo me il tuo meccanico (...) è un restauratore di Vespe o Lambrette. Stagli sotto perchè forse pensa di di trovare i ricambi per questo scooter troppo facilmente.

Iso, freccia al centro del bersaglio, ma mi comporterò come sto facendo nel forum, ovvero da gatto attaccato ai "maglioni"....

Grazie, appena avrò una sua risposta posterò, se avete novità, postate pure, ciao Amici!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
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1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2011 :  17:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dav un'occhiata su pistonigol.com

ci sono i pistoni che cerchi

"slambrettando si impara"
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 gen 2012 :  13:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco, quello che ho sotto ora è questo, che ne dite, è un buon prezzo quanto chiedono?
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/siracusa-annunci-siracusa/isomoto-125-ricambi-moto-d-epoca/23165863
Buon anno a tutti gli appassionati ed in particolare un ringraziamento al mio mentore Gigi.
Ciao!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 gen 2012 :  14:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...la mia Iso, monta un faro simile, senza gemma centrale ....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 gen 2012 :  17:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello è un faro che veniva venduto nei negozi di motircambi quando nel 1959 è diventato obbligatorio la luce dello stop ed era adattabile a tutte le moto. E' probabile che l'inserzionista l'abbia smontato da un Isomoto e che lo creda di fornitura originale.
Il faro dell'Isoscooter e dell'Isomoto è disegnato a pag. 40 del catalogo ricambi.
Fa il suo dovere ma io a questo punto monterei quello per Rumi, almeno ci somiglia un po' e costa di meno.

Ciao da Gigi.
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 gen 2012 :  18:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia isomoto ho montato questo che penso sia quello giusto e ho dovuto penare non poco per trovarlo.
Penso che sia lo stesso dell'isoscooter o sbaglio ?

Allegato: 280620111185iso.jpg
225,34 KB
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guido angelo
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Milano - MI
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Inserito il - 02 gen 2012 :  19:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' quello del Rumi.
Bello lo consiglio.
Guido

guido delli ponti
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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

3063 Messaggi
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Inserito il - 02 gen 2012 :  22:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo rumi io lo trovato dal lavetti


Citazione:
Messaggio inserito da guido angelo

E' quello del Rumi.
Bello lo consiglio.
Guido

guido delli ponti

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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 gen 2012 :  08:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Amici, vi chiedo un'altra cosa: qualcuno che ce l'ha, potrebbe postarmi foto dei seguenti pezzi che sabato mattina cercherò al mercatino ad Arezzo?

Mi serve di vedere come sono fatti nello specifico:

- barilotto portattrezzi

- borsa con attrezzi

- pompa gonfiaruote

- specchietto retrovisore (omologato)

Il contachilometri e il rinvio l'ho presi da Mario Gerli, come del resto tanti altri componenti meccanici e di carrozzeria.

Ciao!

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Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2012 :  08:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io da postarti ho solo queste:


Allegato: P1010050.JPG
86,77 KB

Allegato: Isoscooter.jpg
237,49 KB


Allegato: Portaattrezzi.JPG
70,95 KB

Per lo specchietto devi solo prendere uno di quelli a fascietta per manubrio ad asta lunga, o cromato o nero, non c'è uno specifico.

Per il resto guarda la tavola 23 del catalogo ricambi.

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Inserito il - 15 gen 2012 :  17:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, vi do il resoconto degli acquisti di Arezzo:

manopole: trovate;
pedanine posteriori: trovate;
fanalino posteriore come quello che avete postato: trovato
pompa: introvabile;
sacca con attrezzi: introvabile;
barilotto portattrezzi: trovato qualcosa di simile.

Praticamente, il fanalino ha quella specie di pezzo di portatarga che è solidale col fanale e non si può togliere (gradirei sapere come lo avete modificato); poi il barilotto non è il suo, ma quello che ho trovato è quello del guzzino, molto simile secondo me, differisce solo per due nervature circolari vicino alle estremità, ma, avendo chiesto banco per banco, non ho trovato niente, se non qualche carter, della Iso.
Secondo voi, lo passerebbe l'esame asi/fmi col barilotto del guzzino?
Avete qualche dritta da darmi?
Grazie Amici !

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guido angelo
Junior ++


Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 gen 2012 :  20:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho il dubbio che non si accorgano del barilotto appena diverso.
ciao
guido

guido delli ponti
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 15 gen 2012 :  21:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se si accorgessero della differenza dubito che lo contestini, però si può anche toglierle quelle nervature, i battilastra sanno come fare.
La borsa portaatterzzi trovarla sarebbe una chicca, mentre le pompe quelli che le vendono si fanno fare la scritta su pompe nuove.

Hai chiesto a Spada se ha qualcosa che ti può servire?
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38478

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 16 gen 2012 :  13:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, provo a chieder, e per il portatarga che mi dite di fare?


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Iso
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Inserito il - 16 gen 2012 :  14:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti delle foto per aiutarmi a capire bene perchè così non so che dirti, Angelo sicuramente conosce quel fanalino.

Ciao da Gigi.
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 17 gen 2012 :  14:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego anche qui la foto della sacca con gli atrezzi e della pompa.

Allegato: DSCN3423.JPG
117,88 KB

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Inserito il - 02 feb 2012 :  06:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco, ora sono al punto di portare i pezzi a verniciare, si potrebbe fare um riepilogo di componenti-colori? Ma i pezzi della carrozzeria, nella parte che non si vede, vanno fatti verniciare a spolvero oppure i bordi fanno da confine netto tra vernice e antiruggine, o ancora la vernice deve ricoprire tutto a prescindere che sia a vista o meno? Potreste indicarmi un codice per il fondo o comunque dirmi cosa andare a chiedere?

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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 02 feb 2012 :  09:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..le parti interne solo color fondo ....naturalmente sui "bordi" il colore è sfumato....
..come colore del fondo puoi usare 10055M Max Meyer che si usa anche per i movelli vespa degli anni 50, sono simili

___________________

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Iso
Moderatore



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Inserito il - 02 feb 2012 :  10:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' come dice GTR, l'interno va lasciato con il fondo (rosso mattone), non va nemmeno isolato.
In origine veniva vernicato solo le parti in vista, le parti interne ricevevano sbruffi di colore solo per sbaglio, nemmeno l'interno dei cofani laterali va verniciato.
L'unica parte che non a vista che va in tinta è l'interno dello sportellino della candela.

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Inserito il - 02 feb 2012 :  13:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito, ma il carrozziere mi chiede se quel fondo indicato da gtr è omologato asi e se soprattutto, è un fondo riempitivo a spessore, catalizzabile, così da evitare stuccature, che salterebbero sicuramente. Altrimenti potreste indicarmene uno omologato asi? Poi, anche il nero, deve essere asi o non serve? Le lamiere possono essere ricotte per essere ribattute a martello? Scusatemi, ma è la prima volta per me, e devo spiegare tutto al carrozziere!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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