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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 dic 2011 : 11:31:58
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Citazione: E' chiaro che per un meccanico è un costo di manodopera recuperare i raggi, ma più semplice e sbrigativo ricomporre la ruota con raggi nuovi. ... Tagliare i raggi è un sistema di restauro piuttosto vandalico. Secondo me il tuo meccanico (...) è un restauratore di Vespe o Lambrette. Stagli sotto perchè forse pensa di di trovare i ricambi per questo scooter troppo facilmente.
Iso, freccia al centro del bersaglio, ma mi comporterò come sto facendo nel forum, ovvero da gatto attaccato ai "maglioni"....
Grazie, appena avrò una sua risposta posterò, se avete novità, postate pure, ciao Amici!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 dic 2011 : 17:13:00
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dav un'occhiata su pistonigol.com
ci sono i pistoni che cerchi
"slambrettando si impara" |
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 02 gen 2012 : 14:24:50
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...la mia Iso, monta un faro simile, senza gemma centrale ....
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 gen 2012 : 17:48:15
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Quello è un faro che veniva venduto nei negozi di motircambi quando nel 1959 è diventato obbligatorio la luce dello stop ed era adattabile a tutte le moto. E' probabile che l'inserzionista l'abbia smontato da un Isomoto e che lo creda di fornitura originale. Il faro dell'Isoscooter e dell'Isomoto è disegnato a pag. 40 del catalogo ricambi. Fa il suo dovere ma io a questo punto monterei quello per Rumi, almeno ci somiglia un po' e costa di meno.
Ciao da Gigi. |
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birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2230 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 gen 2012 : 18:28:46
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sulla mia isomoto ho montato questo che penso sia quello giusto e ho dovuto penare non poco per trovarlo. Penso che sia lo stesso dell'isoscooter o sbaglio ?
Allegato: 280620111185iso.jpg 225,34 KB |
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guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 gen 2012 : 19:39:58
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E' quello del Rumi. Bello lo consiglio. Guido
guido delli ponti |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 gen 2012 : 22:07:34
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confermo rumi io lo trovato dal lavetti
Citazione: Messaggio inserito da guido angelo
E' quello del Rumi. Bello lo consiglio. Guido
guido delli ponti
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 11 gen 2012 : 08:04:01
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Ciao Amici, vi chiedo un'altra cosa: qualcuno che ce l'ha, potrebbe postarmi foto dei seguenti pezzi che sabato mattina cercherò al mercatino ad Arezzo?
Mi serve di vedere come sono fatti nello specifico:
- barilotto portattrezzi
- borsa con attrezzi
- pompa gonfiaruote
- specchietto retrovisore (omologato)
Il contachilometri e il rinvio l'ho presi da Mario Gerli, come del resto tanti altri componenti meccanici e di carrozzeria.
Ciao!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 gen 2012 : 08:36:43
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Io da postarti ho solo queste:
Allegato: P1010050.JPG 86,77 KB
Allegato: Isoscooter.jpg 237,49 KB
Allegato: Portaattrezzi.JPG 70,95 KB
Per lo specchietto devi solo prendere uno di quelli a fascietta per manubrio ad asta lunga, o cromato o nero, non c'è uno specifico.
Per il resto guarda la tavola 23 del catalogo ricambi.
Ciao da Gigi. |
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 gen 2012 : 17:38:33
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Allora, vi do il resoconto degli acquisti di Arezzo:
manopole: trovate; pedanine posteriori: trovate; fanalino posteriore come quello che avete postato: trovato pompa: introvabile; sacca con attrezzi: introvabile; barilotto portattrezzi: trovato qualcosa di simile.
Praticamente, il fanalino ha quella specie di pezzo di portatarga che è solidale col fanale e non si può togliere (gradirei sapere come lo avete modificato); poi il barilotto non è il suo, ma quello che ho trovato è quello del guzzino, molto simile secondo me, differisce solo per due nervature circolari vicino alle estremità, ma, avendo chiesto banco per banco, non ho trovato niente, se non qualche carter, della Iso. Secondo voi, lo passerebbe l'esame asi/fmi col barilotto del guzzino? Avete qualche dritta da darmi? Grazie Amici !
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
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guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 gen 2012 : 20:39:10
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ho il dubbio che non si accorgano del barilotto appena diverso. ciao guido
guido delli ponti |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 gen 2012 : 21:42:54
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Anche se si accorgessero della differenza dubito che lo contestini, però si può anche toglierle quelle nervature, i battilastra sanno come fare. La borsa portaatterzzi trovarla sarebbe una chicca, mentre le pompe quelli che le vendono si fanno fare la scritta su pompe nuove.
Hai chiesto a Spada se ha qualcosa che ti può servire? http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38478
Ciao da Gigi. |
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 gen 2012 : 13:53:07
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Ok, provo a chieder, e per il portatarga che mi dite di fare?
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 gen 2012 : 14:47:33
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Metti delle foto per aiutarmi a capire bene perchè così non so che dirti, Angelo sicuramente conosce quel fanalino.
Ciao da Gigi. |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 17 gen 2012 : 14:57:00
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allego anche qui la foto della sacca con gli atrezzi e della pompa.
Allegato: DSCN3423.JPG 117,88 KB
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 feb 2012 : 06:34:09
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ecco, ora sono al punto di portare i pezzi a verniciare, si potrebbe fare um riepilogo di componenti-colori? Ma i pezzi della carrozzeria, nella parte che non si vede, vanno fatti verniciare a spolvero oppure i bordi fanno da confine netto tra vernice e antiruggine, o ancora la vernice deve ricoprire tutto a prescindere che sia a vista o meno? Potreste indicarmi un codice per il fondo o comunque dirmi cosa andare a chiedere?
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 02 feb 2012 : 09:52:25
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..le parti interne solo color fondo ....naturalmente sui "bordi" il colore è sfumato.... ..come colore del fondo puoi usare 10055M Max Meyer che si usa anche per i movelli vespa degli anni 50, sono simili
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 feb 2012 : 10:57:19
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E' come dice GTR, l'interno va lasciato con il fondo (rosso mattone), non va nemmeno isolato. In origine veniva vernicato solo le parti in vista, le parti interne ricevevano sbruffi di colore solo per sbaglio, nemmeno l'interno dei cofani laterali va verniciato. L'unica parte che non a vista che va in tinta è l'interno dello sportellino della candela.
Ciao da Gigi. |
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 feb 2012 : 13:53:48
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ho capito, ma il carrozziere mi chiede se quel fondo indicato da gtr è omologato asi e se soprattutto, è un fondo riempitivo a spessore, catalizzabile, così da evitare stuccature, che salterebbero sicuramente. Altrimenti potreste indicarmene uno omologato asi? Poi, anche il nero, deve essere asi o non serve? Le lamiere possono essere ricotte per essere ribattute a martello? Scusatemi, ma è la prima volta per me, e devo spiegare tutto al carrozziere!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
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