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Iso
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Inserito il - 02 feb 2012 :  14:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul fondo e sul nero l'omologazione ASI è una pignoleria ingiustificata.
Il nero è nero e basta, lì non ci sono tonalità.
In ogni modo il fondo indicato da GTR è del tutto simile all'originale a nitro. Per le caratteristiche del fondo consulta la Max Mayer. Se il carrozziere ha dubbi a mio parere può sempre dare il fondo rosso solo sulla parte interna ed impiegare altro tipo di sua conoscenza sulla parte esterna.
Le lamiere non costrituiscono il telaio portante, può scaldarle tranquillamente per raddrizzarle.

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 02 feb 2012 :  14:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel frattempo ho letto che il 10055m ha un corrispettivo lechler che è bicomponente, risulta?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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Iso
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Inserito il - 02 feb 2012 :  15:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco le corripsondenze, in sostanza se ha un effetto rosso mattone opaco, va benissimo.
Allegato: 038dn.jpg
35,88 KB

Ma sui fondi non diventar matto coi codoci e certificazioni...

Ciao da Gigi.

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GTR
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Inserito il - 03 feb 2012 :  10:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..si risulta , vai tranquillo .....

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Maxdon78
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Inserito il - 10 feb 2012 :  09:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, ora sono al punto di cominciare a dare il fondo, ma prima un'altra domanda: di tutti i fori che vedete in foto, quali devo far richiudere dal carrozziere? Se vanno lasciati aperti, sapreste dirmi a cosa servono? Quelli a cui era fissato il portatarga sono i due più alti, strappati e disassati a sinistra. Sono stati fatti in seguito ed ho un portatarga posticcio?
Ciao!

Allegato: parafango.jpg
240,7 KB

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GTR
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Inserito il - 10 feb 2012 :  09:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confronta con la mia carrozzeria , è un conservato ....


Allegato: DSCN3439.JPG
167,53 KB

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Maxdon78
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Inserito il - 12 feb 2012 :  17:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, non capisco, si trovano in rete foto di Iso senza il supporto a L sopra il portatarga e alcune con, quello che non riesco a decifrare è se quel supporto veniva aggiunto in un secondo momento oppure alcuni modelli uscivano senza. In ogni modo uno , che è il penultimo in basso, è per il portatarga, i due più in alto, tra l'altro non in linea con gli altri e a parer mio sintomo di rimedio artigianale, sono per la staffa a L, ma tutti gli altri che utilità hanno ?
Sapete per caso se le lamiere possono essere stuccate per non rivedere le martellature necessarie a raddrizzarle? Non è che nel rimontaggio queste stuccature possono saltare, specialmente vicino ai fori delle pedane?

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Iso
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Inserito il - 12 feb 2012 :  19:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quale supporto a L?

Ciao da Gigi.
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guido angelo
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Inserito il - 12 feb 2012 :  23:08:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sarà il portatarga,su cui attacchi il fanalino
ciao

guido delli ponti
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Maxdon78
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Inserito il - 13 feb 2012 :  07:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il supporto a l di cui parlo, è quello che raccorda la parte curva del portatarga con la carrozzeria, che su alcuni mezzi non c'è. I fori li potete vedere nella foto, in due ci sono addirittura ancora due viti.

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Iso
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Inserito il - 13 feb 2012 :  09:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra che ci vada, forse hai visto il prima serie che era nato senza portarga?

Ciao da Gigi.
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GTR
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Inserito il - 13 feb 2012 :  12:07:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per meglio capire , forse è meglio se alleghi una foto del supporto porta targa .

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Iso
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Inserito il - 13 feb 2012 :  13:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'inizio di questo post ci sono delle foto ...

Ciao da Gigi.
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GTR
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Inserito il - 13 feb 2012 :  19:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ah visto ...sembra molto artigianale ....

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Maxdon78
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Inserito il - 14 feb 2012 :  10:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi? Va tolto il supporto a elle e attaccato solo sulla parte in basso? Non ci sto capendo un'acca....

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GTR
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Inserito il - 14 feb 2012 :  10:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i concessionari avevano trovate fantasiose all'epoca... ...io rimonterei tutto com'è .....

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Iso
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Inserito il - 14 feb 2012 :  11:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se intendi il ferro che collega il porta targa in alto con la carrozzeria secondo me quello va lasciato.

Allegato: Portatarga.jpg
9,49 KB

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 17 feb 2012 :  08:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento sui progressi in verniciatura:


Allegato: sottoscocca.jpg
136,7 KB

Allegato: sottoscocca2.jpg
156,74 KB

Vorrei sapere se va bene la parte in cui si vede il fondo, grazie!

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Iso
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Inserito il - 17 feb 2012 :  09:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parte sotto non doveva essere verniciata!
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=36030&REPLY_ID=299687
Riceveva colore indiretto solo durante la verniciatura della parte in vista, senza essere rovesciata la carrozzerai.
Nemmeno la parte anteriore che va verso l'alto.

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 17 feb 2012 :  09:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che si rischia ora? L'ergastolo? Io non la faccio certo sverniciare ora! Se l'asi non se la sente di certificarla per qualche spruzzo di vernice, me l'ha a lecca', e vo dalla concorrenza!

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