Autore |
Discussione |
|
boba74
Nuovo
Ferrara - FE Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 apr 2012 : 09:23:41
|
Ciao, purtroppo non sono appassionato di moto, ma sono curioso di sapere marca e modello di questo scooter o ciclomotore che ho "ereditato" quando ho acquistato casa. Sul serbatoio campeggia la scritta "grillo" e sul copri catena la scritta "Aprilia", ma cercando su Internet non ho trovato nulla tra gli scooter aprilia, e neppure come grilllo non trovo nulla di simile (neppure Piaggio). Il motore è Morini Franco e c'è scritto sopra Gyromat L'ultimo bollo risale al 1987....
Grazie
grillo_1.jpg _ _
grillo_2.jpg _ _ |
|
jackomino
Junior
Piacenza - PC Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 17 apr 2012 : 09:33:19
|
Guarda bene se è questo
http://www.motomoriniclub.nl/boomerang2.jpg
dal sito http://www.motomoriniclub.nl/motorifrancomorini.html
oppure http://www.mopedarmy.com/forums/read.php?2,2832337,2832337
Comunque se cerchi "gyromat moped morini" trovi un po' di cose...
Di fatto Morini faceva il motore che veniva poi montato su diversi telai
PS: Moped From Wikipedia, the free encyclopedia "Moped" (pronounced as one syllable) may be a past form of the verb "to mope".
Honda Hobbit PA 50/Camino moped (European market) Mopeds (pronounced as two syllables) are a type of low-powered motorcycle designed to provide economical and relatively safe transport with minimal licensing requirements. Mopeds were once all equipped with bicycle-like pedals (the source of the term, motor + pedal), but moped has been increasingly applied by governments to vehicles without pedals, based on their restricted engine displacement, speed, and/or power output. Mopeds occasionally resemble powered bicycles, but most are now step-through designs (of both kinds, having either large or small wheels) and step-over designs similar to a regular motorcycle. Although mopeds usually have two wheels, in some jurisdictions low-powered three- or four-wheeled vehicles are also classified as mopeds. In most countries, the legal driving age for a moped is lower than for regular motorcycles and cars. Mopeds are typically restricted to 50 km/h (30 mph) from a maximum engine displacement of 49 cc (3.0 cu in), though there are a few variations. |
|
|
boba74
Nuovo
Ferrara - FE Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 apr 2012 : 15:08:22
|
Grazie, mi hai aperto un mondo..... Somiglia a quel "boomerang" anche se non è proprio uguale, soprattutto il serbatoio... Comunque la scritta Aprilia c'è sia sul copricatena sia sul telaio, perciò immagino che si possa definire un "moped" dell'Aprilia che monta un motore Franco Morini, e che magari avevano chiamato "grillo" Ma non si riesce ad avere una sorta di "lista completa" dei ciclomotori Aprilia? Oppure forse non ha molto senso parlare di "marca e modello" del ciclomotore, perchè ogni casa assemblava telai, motori e accessori vari, un po' come avviene per le biciclette....? Come si fa ad avere info più dettagliate in assenza di libretto?
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 apr 2012 : 15:14:40
|
Benvenuto Andrea.
-SX 200-