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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage
889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 mag 2011 : 15:00:42
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Salve a tutti,
questa mattina ci è giunta a casa, direttamente dalla Sicilia, una seconda Lambretta 125 Special prima serie con numero telaio LIS 8643... È radiata, in uno stato che richiederebbe un restauro totale (la vedo stasera dal vivo se conservarla o no) e ci è costata 700€. È completa, non manca niente. Ma ho una domanda. Sia nella mia che in questa seconda Special il numero del motore non è lo stesso che quello del telaio. I motori sono entrambi Special e non sono mai stati sostituiti. È normale oppure no? Spero inserire foto appena posso. Mi sa che ci sarà da riflettere. il colore è il suo ma ci sono state botte... Mannaggia... Grazie !
C° |
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 mag 2011 : 15:03:13
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Aggiungo che le due Special, guidate da mio babbo e suo cugino, andavano già insieme nel '68-'69. Ora torneranno insieme sulla strada...
C° |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 mag 2011 : 15:07:24
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Grande Concetto, che bella storia, non preoccuparti per il num di motore, è normale che sia diverso da quello del telaio, il criterio con cui li accoppiavano non si è mai capito, l'importante che sia marchiato 125 LIS seguito dai numeri ciao e buon divertimento |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 mag 2011 : 20:07:57
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La leggenda che numero di motore va paro paro con quello di telaio va sfatato (per lo meno sulla produzione Lambretta). Altre moto (tipo le MONDIAL) invece nascevano con i numeri abbinati,ma ciò non significa che valga per tutte le case motociclistiche/scooteristiche Italiane e non.
Inoltre anche se fosse stato cambiato non svaluta il valore del mezzo purchè sia stato sostituito con un motore dello stesso tipo previsto per "questo o quel" modello. Anche in fase di collaudo non da noie e non bisogna preoccuparsi del NUMERO del motore in quanto essendo parte soggetta ad usura/rottura era prevista (e lo è tutt'ora) la sua sostituzione senza problemi (stando sempre allo stesso tipo)...diverso uil discorso del telaio,ma questo è un altro discorso.
-SX 200-
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 mag 2011 : 21:21:23
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Bella storia Concetto, dopo 40 anni di nuovo assieme !!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 mag 2011 : 22:51:21
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Citazione: Messaggio inserito da Janez
Bella storia Concetto, dopo 40 anni di nuovo assieme !!!
Su di Giri Scooter Gang Trento
Bella storia infatti. Non succede sempre che due Lambrette siano di nuovo riunite dopo 40 anni... Questa notte è la loro prima assieme... La più giovane (restaurata, la mia) guarda la sua sorella maggiore. Credo che la farò conservata. Aspetto di poter postare le foto e il vostro parere. Ma si possono recuperare una botta su di un cofano? C'è anche la parte inferiore del manubrio che ha subìto un colpo piegango abbastanza l'angolo vicino alla cornice del faro. C'ha anche un porta ruota di scorta davanti qlle ginocchia. Ha anche tutte le sue chiavi. La selle ha nome sconosciuto tipo Noemi Rosa. Vi dice qualcosa ? Per concludere ho visto che il colore (originale!) non ha la stessa tinta di quella restaurata. Forse il tempo e il sole della Sicilia hanno fatto il loro lavoro? Sotto il tappettino i listelli interni sono NUOVI... Domani le foto. Buona notte...
C° |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 giu 2011 : 00:06:50
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Per la botta sul cofano dipende dall'entità.... tutto è possibile! Io ho appena fatto tirar su una botta al parafango anteriore che non è come nuovo ma sua una conservata è perfetto. Le selle sono ottime, sono come le Giuliari e montano le molle grandi si adavanti che dietro. Il top.
Per il colore certamente la conservata sarà diversa dal restauro , il tempo ha sicuramente virato il colore originale. Ma pulendo con pasta abrasiva e poi polish vedrai che tornerà di un ottimo colore.
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/???? |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 giu 2011 : 06:51:59
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attendiamo le foto per valutare il tipo d'intervento. Per la sella, anche la mia special, ha montato un telaio noemi rosa!!! Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 giu 2011 : 09:07:18
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Ho letto con piacere la notizia ed aspetto le foto. Ciao
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 01 giu 2011 : 09:13:42
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Le hai fatte riunire con l'aiuto della Carrá ???
Ciao e buon lavoro.....
Remo
Vespapapapapa |
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 giu 2011 : 10:27:28
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spettacolo complimenti |
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 giu 2011 : 10:41:38
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Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Le hai fatte riunire con l'aiuto della Carrá ???
Ciao e buon lavoro.....
Remo
Vespapapapapa
La Carrà non c'entra niente... Questo senzazionalismo non mi va. Ma che lo fanno senza le telecamere, OK ! Allora, visto che gli Italiani sono come il prezzemolo nel mondo, quante Carrà bisognerebbero ? Un armata intera !!!
A proposito, possiamo far sponsorizzare il Forum dalla Carrà ??? Chiedo agli Admin...
C° |
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 giu 2011 : 10:52:03
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
attendiamo le foto per valutare il tipo d'intervento. Per la sella, anche la mia special, ha montato un telaio noemi rosa!!! Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
La sella mi pare in stato più che male. Pare molto alta. Non ho ancora tolto il coprisella che vedete che copre un coprisella tipo "indiano" che copre il cuoio della prima sella... Il tutto tiene con lacci... Se non è più buona la sella non ho un altra trovata su EPay a 29 euro...
C° |
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p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 giu 2011 : 11:31:11
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Io propenderei per un restauro conservativo visto e considerato che la prima special è stata restaurata totalmente e che le condizioni di quest'ultima arrivata sono più che buone. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 giu 2011 : 11:56:20
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concordo con il conservato, non hai ruggine pesante la pedana la sistemi , idem la marmitta, le botte vengono su il manubrio lo rivernici e invecchi o cerchi uno usato il cerchio lo sistemi anche lui sella non saprei , magari devi solo recuperare una copertina usata bene tenuta...
conserva!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/???? |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 01 giu 2011 : 13:13:25
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Citazione: Messaggio inserito da cente
concordo con il conservato, non hai ruggine pesante la pedana la sistemi , idem la marmitta, le botte vengono su il manubrio lo rivernici e invecchi o cerchi uno usato il cerchio lo sistemi anche lui sella non saprei , magari devi solo recuperare una copertina usata bene tenuta...
conserva!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Quoto Cente !! Conserva !! non hai grandi lavori da fare e sono tutti fattibili e poi hai giá la versione restaurata , cosa te ne fai di due perfettamente uguali....
Ciao remo
Vespapapapapa |
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 giu 2011 : 14:59:44
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Grazie per il vostro parere. Penso (e non ho ancora accennato il caso con mio babbo) che smonteremo la Lambra. Puliremo la carrozzeria, sostituendo i pezzi vecchi. Ma per la revisione del motore chiederemo a un professionista. Il rimontaggio finale anche. Moh, credo che faremo un po d'economia rispetto alla prima...
C° |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 giu 2011 : 15:17:08
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allora, facciamo il punto della situazione. io conserverei, anche se il lavoro richiede mooooolto tempo e moooooolta paziena, oltre a molta manualità. La pedana, non và assolutamente sostituita, ma bensi sistemata, raddrizzi e saldi, il guscio superiore del manubrio, lo rivernici, il cerchio, dopo smontata la ruota, io proverei a raddrizzarlo, magari aiutandomi con una fiamma che scaldi la zona, la botta sul parafango anteriore, si riesce a levare senza problemi, ed infine, mi sembra anche il cofano sx sia picchiato, ma non dovrebbero esserci problemi nel raddrizzarlo. I fregi, li attacchi semplicemente con delle viti molto piccole ( M3 ), non utilizzare colla o silicone!!!!!!!!Per la marmitta, cerca di verificare l'integrita', al limite, la ritagli in corrispondenza della saldatura e la pulisci x bene, poi, la fai risaldare, una volta tolta parte della saldatura con la mola e sucessivamente verniciata, non si dovrebbe vedere. Comunque, la lambretta và smontata completamente, pulita e sgrassata molto bene, aiutandoti con il cif e spugnetta, dopodichè, fai fare del colore a campione, e tratti le zone piu' disastrate!!!! non farti prendere la mano con i ritocchi, mi raccomando!!!!! E comunque, dovresti utilizzare un'aerografo, perchè con il pennellino viene una porcheria!!!!! Cambi guaine e cavi, impianto elettrico, pulisci bene, ed eventualmente tratti il serbatoio, revisione carburatore, revisione ammortizzatore anteriore, gomme nuove, la copertina della sella, ne prendi una conservata, tutte le guarnizioni, vanno sgrassate per bene e rimontate le sue originali. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao e buon lavoro Se hai bisogno chiedi pure
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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