Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi vespa 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mag 2011 :  20:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi chiedo aiuto perche non so piu cosa fare, vi spiego....
a marzo ho inchiodato non so per qual motivo dopo aver fatto piu di 4000 km.....allora faccio rettificare il cilindro (ora è 90) con pistone nuovo asso e monto tutto...mentre ero in rodaggio su per una salitina in 3 a meta gas inchiodo ma in maniera molto lieve tantè che dopo 20 secondi si è sbloccata ed è ripartia benissimo per essere sicuro la rismonto per vedere eventuali danni al cilindro ma è tutto aposto ce giusto un "unghiata" che col dito non di sente neanche. Allora ingrasso un po la carburazione pensando che fosse troppo magra aumentando il getto max da 54 a 56 e con questa imopostazione ho fatto circa 200 km giusto per rodaggio ma sentivo che non girava bene,vibrava molto, la candela era nera e non raggiungevo nanche i 70 kmh (cosa che prima raggiungevo benissimo col getto da 54) pero sento che da quando ho rettificato il cilindro la vespa puzza un po di fuso ma non molto allora provo a cambiare olio della miscela facendola anche un pò piu grassa....una volta finito il rodaggio rimonto il getto da 54 e di nuovo la vespa mi fa una brutto scherzo.... non so bene se ho inchiodato ma circa ai 50 kmh di colpo fa TACC e la vespa mi muore ma senza bloccarmi la ruota (come una normale inchiodatura)allora penso subito che è la candela invece dopo 810 secondi è ripartita benissimo!!!!!
non so cosa sia ma in sostanza prima di questa rettifica ho fatto piu di 4000 km senza problemi e dopo ho gia inchiodato 2 volte nel giro di ciraca 300 km!!!! il carburatore è un 1610
ho provato anche a montargli una candela fredda ma questa lieve puzza di fuso persiste e non so piu cosa fare e ho paura di inchiodare di nuovo....
qualcuno ha idee???

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mag 2011 :  22:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quando hai inchiodato l prima volta c'era la stessa unghiata come la seconda volta magari di più ma che modifica monti soprà? ( le modifiche più sicure sono le 75cc) per il 90 dovresti avere un16 pari , sei sicuro che il pistone sia giusto?cioè la rettifica rispetto al pistone sei sicuro di quello che te lo ha fatto alle 50m special dei miei figli ho montato il 75 con 1616 mai avuto problemi e si che la maggiore andava manetta!

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mag 2011 :  22:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al posto tuo invece di rettificare avrei comprato dei pezzi polini, per me sono i migliori, non costano molto, e vai sul sicuro. li avevo montati nella mia vespa circa 15 anni fa, e ancora sono perfetti, c'è da dire che pero la uso pochissimo ultimamente.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2011 :  22:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difficile fare una diagnosi precisa, capita spesso che la tolleranza lasciata dalla rettifica non sia corretta.
Marino
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2011 :  00:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cilindro stretto...rettifica stretta, come ha detto baronerosso.
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 mag 2011 :  13:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sono di questo parere !! Fai ricontrollare la rettifica....

Ciao remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 mag 2011 :  15:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è cio che pensavo io che le tolleranze di montaggio siano troppo piccole e questo spiegherebbbe pure il fatto che puzza di bruciato......puo dare problemi il fatto che i segmenti siano neri( non conosco il nome esatto)e non sono le classiche fascie ??????il cilindro era un polini 85 che è gia stato rettificato varie volte ed adesso è diventato 90....il fatto di mettere il 1616 pero mi fa strano perche con il 1610 ho fatto piu di 4000 km senza problemi......
avevo intenzione di montare l' 80 pinasco che ne dite????
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 mag 2011 :  06:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come dici te il tuo cilindro è già stato rettificato "varie " volte .. potrebbe essere che non quadra qualcosa con quel cilindro fossi in te ne metterei un nuovo io opterei per un 75 piu sicuro!

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 giu 2011 :  16:55:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho montato il 75.....gira perfettamente ma non mi convience un rumorino del tipo " DIN DIN DIN" come una campanella e lo fa a intervalli regolari.....
cosa potrebbe essere????
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits