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lupin III
Master
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Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 mag 2011 : 10:49:13
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proprio perche' sono soggette ad usura differenti!!! anche se prendi lo scudo, all'interno sarà una tonalità simile all'originale, perchè piu' protetta, mentre l'esterno, piu' sbiadita, per via del sole! Le zone vicino allo scarico, saranno piu' gialle, come del resto le zone vicine al motore, sollecitate dal calore!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
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alexbromo
Junior +
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 29 mag 2011 : 18:24:36
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beh che dire sembra ottimo hai tempo di fare un po di ritocchi con aerografo anche sulla mia!!???!!
ho provato anche io ieri con una pistola non professionale a spruzzare il colore e il risultato è buono sono curioso di vedere come sarà alla fine la tua così seguirò i consigli per la mia ciao
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/???? |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 mag 2011 : 18:31:23
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Mah, io non sono un gran verniciatore ... però ho visto che passando con la carta fine ad acqua, spesso anche i lavori non buonissimi si correggono piuttosto bene, basta non fare colature.
Tra un par di giorni proverò e poi farò un altro paio di foto ...
Alex Bromo |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 mag 2011 : 06:55:51
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beh, che dire, ottimo direi!!!!! continua cosi' che il risultato mi sembra buono!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
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Inserito il - 30 mag 2011 : 07:17:17
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Grazie dell'incoraggiamento, Lupin !
Alex Bromo |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
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abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
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Inserito il - 02 giu 2011 : 15:57:13
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lasciala senza marmitta cosi chi non ti vede ti sente. hahahahaa |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 giu 2011 : 17:47:47
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Citazione: Messaggio inserito da abarth
lasciala senza marmitta cosi chi non ti vede ti sente. hahahahaa
hihihihihi ... pensa che erano le 7.30 di stamattina. Qualcuno mi deve aver odiato.
Alex Bromo |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 giu 2011 : 00:53:30
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Ecco fatto ...
Allegato: 100_1783(800x600).jpg 161,34 KB
Allegato: 100_1785(800x600).jpg 132,12 KB
... me lo arei risparmiato volentieri, ma tant'è.
Poi ho trovato questo (pezzo di rondella ?) attaccato al tappo magnetico:
Allegato: 100_1784(800x600).jpg 156,64 KB
... la luce di scarico è molto pulita e senza incrostazioni:
Allegato: 100_1794(800x600).jpg 156,31 KB
Intanto devo ordinare il kit dei paraoli.
Alex Bromo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 giu 2011 : 08:56:07
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ottimo! la rondella rotta a me sembra una di quelle elastiche che va a fermare la flangia del cambio...
comunque anche io all'apertura del motore (3 in totale per ora..) ho sempre trovato delle rondelle agganciate al magnete!
oltre ai paraoli, cambia magari le guarnizioni e verifica i cuscinetti
Citazione: Messaggio inserito da alexbromo
Ecco fatto ...
Allegato: 100_1783(800x600).jpg 161,34 KB
Allegato: 100_1785(800x600).jpg 132,12 KB
... me lo arei risparmiato volentieri, ma tant'è.
Poi ho trovato questo (pezzo di rondella ?) attaccato al tappo magnetico:
Allegato: 100_1784(800x600).jpg 156,64 KB
... la luce di scarico è molto pulita e senza incrostazioni:
Allegato: 100_1794(800x600).jpg 156,31 KB
Intanto devo ordinare il kit dei paraoli.
Alex Bromo
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/???? |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 giu 2011 : 09:07:33
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Citazione: Messaggio inserito da cente
ottimo! la rondella rotta a me sembra una di quelle elastiche che va a fermare la flangia del cambio...
comunque anche io all'apertura del motore (3 in totale per ora..) ho sempre trovato delle rondelle agganciate al magnete!
oltre ai paraoli, cambia magari le guarnizioni e verifica i cuscinetti
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Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Grazie Cente, si ho già il kit guarnizioni, mi mancano solo i paraoli.
Scusa se approfitto della tua esperienza, mi sapresti dire se secondo te è possibile sostituire i paraoli di banco senza rimuovere l'albero motore (ovvero senza smontare il gruppo termico) ?
Il paraolio lato volano mi sembra di si, ma ho de dubbi su quello lato trasmissione ...
Alex Bromo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 giu 2011 : 09:43:53
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per il lato volano puoi farlo rimuovendo la chiocciola del volano per quello lato trasmissione non mi ricordo se esce dal lato albero o lato pignone... io avevo rimosso sempre tutto quindi non ho avuto problemi
comunque rimuovere il gruppo termico e relativo albero non ci sono grossi problemi e così facendo controlli tutto
Citazione: Messaggio inserito da alexbromo
Citazione: Messaggio inserito da cente
ottimo! la rondella rotta a me sembra una di quelle elastiche che va a fermare la flangia del cambio...
comunque anche io all'apertura del motore (3 in totale per ora..) ho sempre trovato delle rondelle agganciate al magnete!
oltre ai paraoli, cambia magari le guarnizioni e verifica i cuscinetti
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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Grazie Cente, si ho già il kit guarnizioni, mi mancano solo i paraoli.
Scusa se approfitto della tua esperienza, mi sapresti dire se secondo te è possibile sostituire i paraoli di banco senza rimuovere l'albero motore (ovvero senza smontare il gruppo termico) ?
Il paraolio lato volano mi sembra di si, ma ho de dubbi su quello lato trasmissione ...
Alex Bromo
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 giu 2011 : 10:00:23
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anche secondo me, visto che devi aprire, smonta tutto e controlla per bene tutte le parti soggette a usura!!!!....e relativi cuscinetti, che, secondo me, vanno sostituiti tutti!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 giu 2011 : 10:51:22
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Si, e comunque ho controllato: il paraolio lato trasmissione è inserito in una flangia d'acciaio che si smonta solo dall'interno rimuovendo l'albero motore ...
Alex Bromo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 giu 2011 : 11:05:59
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mi sembrava ma avendo tolto tutto non volevo dirti cose a caso.. cambia tutto e vai sul sicuro
meglio farlo oggi che domani!
Citazione: Messaggio inserito da alexbromo
Si, e comunque ho controllato: il paraolio lato trasmissione è inserito in una flangia d'acciaio che si smonta solo dall'interno rimuovendo l'albero motore ...
Alex Bromo
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 giu 2011 : 11:16:33
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Citazione: Messaggio inserito da alexbromo
"Brèèm bem bem bem bem ..."
http://www.youtube.com/watch?v=MfAAC1gB6Zk
... dopo vent'anni di riposo.
E non ho nemmeno cambiato la candela ...
Alex Bromo
Hahahahahah bello il colpo di tosse finale !!!
Remo
Vespapapapapa |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 giu 2011 : 16:35:14
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hihihi ... eh, oh.
Alex Bromo |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 giu 2011 : 15:54:33
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Menomale che ho aperto la trasmissione e tolto la frizione ... tutti i dadi avevao perso la glover ed erano completamente allentati ! http://img857.imageshack.us/img857/474/trasm1.png
http://img717.imageshack.us/img717/8587/trasm2.png
Col risultato poi che tutto il gruppo di supporto del cambio ballava e un paio di dadi sfregavano sulla catena (infatti si sono consumati in testa). E infatti avevo trovato un paio di rottami di glover sul tappo magnetico quando sono andato a cambiare l'olio.
Chissà perchè tutte le rondelle rotte: forse le dilatazioni termiche, oppure lo sforzo da taglio; sarebbe quasi meglio sostituirle con un tipo di rondella diversa, tipo quelle che ci sono nel coperchio ...
Alex Bromo
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