Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vite sul cerchio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2011 :  01:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una vite spezzata su un cerchio e vorrei ripristinarla
esiste in commercio la vite da saldare al cerchio?

in alternativa cosa consigliate di fare?
io volevo tornire la testa di una vite dello stesso passo ...

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2011 :  06:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai la possibilità di far tornire, la seconda ipotesi mi sembra la più veloce
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2011 :  08:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo


Citazione:
Messaggio inserito da orso

se hai la possibilità di far tornire, la seconda ipotesi mi sembra la più veloce

Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 giu 2011 :  09:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma, parli di uno di quei prigionieri che fermano il cerchione d'acciaio al tamburo ? Perchè se parli di quelli, ho visto che si trovano in commercio (es.: http://www.lambretta.me/pageview.php?i=20595).

Inoltre non sono saldati, ma solo inseriti con un po' d'interferenza (e pure poca, visto che sulla mia un paio si sfilano con facilità ...

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2011 :  11:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello linkato non è il prigioniero cerchio ma del tamburo, quelli del cerchio ce ne sono diversi tipi, quelli originali erano "incastrati" con una forma del foro quadra, altri erano tondi saldati a brasatura o castolin, se totnisci un dado devi usarne almeno uno in acciaio, se ne usi uno di quelli da ferramenta, quando tiri il dado e/o gonfi il pneumatico, rischi, come è capitato, che "strappa" la testa e salta via..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 giu 2011 :  13:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

quello linkato non è il prigioniero cerchio ma del tamburo, quelli del cerchio ce ne sono diversi tipi, quelli originali erano "incastrati" con una forma del foro quadra, altri erano tondi saldati a brasatura o castolin, se totnisci un dado devi usarne almeno uno in acciaio, se ne usi uno di quelli da ferramenta, quando tiri il dado e/o gonfi il pneumatico, rischi, come è capitato, che "strappa" la testa e salta via..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!


Ah, scusate avevo inteso male.

No, in effetti quella vite lì non si trova come ricambio ... si, va tornita.

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2011 :  14:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma l'acciaio 88 va bene ma se trovi il 100 è meglio.

tornita , brasata e sei a posto. oppure due punti di saldatura elettrica .... ma.... solo due punti a bullone.
poi controlla che spiana bene sul tamburo.

Py
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits