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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 giu 2011 : 01:11:43
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Ho una vite spezzata su un cerchio e vorrei ripristinarla esiste in commercio la vite da saldare al cerchio?
in alternativa cosa consigliate di fare? io volevo tornire la testa di una vite dello stesso passo ...
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/???? |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 giu 2011 : 06:28:41
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se hai la possibilità di far tornire, la seconda ipotesi mi sembra la più veloce |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 giu 2011 : 08:55:26
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concordo
Citazione: Messaggio inserito da orso
se hai la possibilità di far tornire, la seconda ipotesi mi sembra la più veloce
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 giu 2011 : 09:14:23
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Ma, parli di uno di quei prigionieri che fermano il cerchione d'acciaio al tamburo ? Perchè se parli di quelli, ho visto che si trovano in commercio (es.: http://www.lambretta.me/pageview.php?i=20595).
Inoltre non sono saldati, ma solo inseriti con un po' d'interferenza (e pure poca, visto che sulla mia un paio si sfilano con facilità ...
Alex Bromo |
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 giu 2011 : 11:33:50
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quello linkato non è il prigioniero cerchio ma del tamburo, quelli del cerchio ce ne sono diversi tipi, quelli originali erano "incastrati" con una forma del foro quadra, altri erano tondi saldati a brasatura o castolin, se totnisci un dado devi usarne almeno uno in acciaio, se ne usi uno di quelli da ferramenta, quando tiri il dado e/o gonfi il pneumatico, rischi, come è capitato, che "strappa" la testa e salta via..
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
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Riconoscimenti: |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 giu 2011 : 13:34:53
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Citazione: Messaggio inserito da turismoveloce
quello linkato non è il prigioniero cerchio ma del tamburo, quelli del cerchio ce ne sono diversi tipi, quelli originali erano "incastrati" con una forma del foro quadra, altri erano tondi saldati a brasatura o castolin, se totnisci un dado devi usarne almeno uno in acciaio, se ne usi uno di quelli da ferramenta, quando tiri il dado e/o gonfi il pneumatico, rischi, come è capitato, che "strappa" la testa e salta via..
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Ah, scusate avevo inteso male.
No, in effetti quella vite lì non si trova come ricambio ... si, va tornita.
Alex Bromo |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 giu 2011 : 14:19:06
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ma l'acciaio 88 va bene ma se trovi il 100 è meglio.
tornita , brasata e sei a posto. oppure due punti di saldatura elettrica .... ma.... solo due punti a bullone. poi controlla che spiana bene sul tamburo.
Py |
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