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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2011 :  12:35:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi cosa mi consigli di fare??togliere le fasce e verificare cosa??
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 21 apr 2011 :  12:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sfili il cilindro, sfili il pistone, sfili le fasce dal pistone (occhio a non romperle), ne inserisci una alla volta nel cilindro e con uno spessimetro misuri la distanza tra le punte (non deve essere meno di 0,2mm).
Se non ti fidi a farlo da solo, porta il tutto in rettifica e assisti mentre lo fanno

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 21 apr 2011 :  12:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il problema potrebbe essere che si chiudono troppo nel cilindro o perchè sono troppo aperte??
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 21 apr 2011 :  15:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio caso si chiudevano troppo (ecco perchè il rettificatore scrisse di rifilare le punte!) per cui si impuntavano e facevano rumore attraversando le luci di aspirazione e scarico.

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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 21 apr 2011 :  15:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho chiamato la persona che mi ha rifatto il motore e mi ha detto di aver controllato le fasce all'interno del cilindro, 0.2mm circa, a questo punto mi viene da pensare che sia partito l'imbiellaggio..

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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 21 apr 2011 :  18:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a togliere la candela e far girare il motore a vuote, si sente qualcosa tipo che balla zona cilindro, come un bullone che fa un tintinnio..

possono essere i seeger del pistone??
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jackpaxton
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Inserito il - 21 apr 2011 :  18:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yari non pensarci più, tira giù il cilindro ed incomincia a controllare per bene

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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2011 :  18:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione Luca, ti ringrazio intanto.
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 21 apr 2011 :  19:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figurati yari
Aggiornaci appena puoi!!!

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dindo
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Reggello - FI
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Inserito il - 21 apr 2011 :  21:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma questo rumore che tu senti fa lo stesso al minimo che accellerando è un tintinnio o proprio dei colpetti continui più accentuati è appena percettibili o si sente bene? hai la gabbietta a rulli?

175 tv
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 22 apr 2011 :  09:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo rumore è un tintinnio che a minimo si sente di più e accelerando meno..si ho la gabbietta a rulli, può essere quella??
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 25 apr 2011 :  10:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti e buona Pasqua ancora..

ho tolto il cilindro allora, tutto ok sembra, gabbia a rulli ok, la biella sembra ok, a mio giudiozio non ha giochi (la farò controllare da un esperto comunqua), le fasce che erano state sostituite nuove, posizionate all'interno del cilindro hanno circa 0.45 di aria, possibile che sia questa la causa del tintinnio o scampanamento??fasce sbagliate?? l'aria con delle fasce nuove non dovrebbe essere di 0.2mm??

Grazie Yari
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 apr 2011 :  22:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari


le fasce che erano state sostituite nuove, posizionate all'interno del cilindro hanno circa 0.45 di aria, possibile che sia questa la causa del tintinnio o scampanamento??fasce sbagliate?? l'aria con delle fasce nuove non dovrebbe essere di 0.2mm??



Ciao Yari! Ma chi ti ha rifatto il motore non ti aveva detto che, misurando, aveva trovato 0.2mm?
0.45mm non sono pochi, anche se il limite mi pare sia 0.60mm. Se le fasce nuove sono corrette rispetto alla misura nominale del pistone (quella stampiagliata sul cielo) allora è il cilindro ad essere fuori misura per usura ... magari è pure un po' ovalizzato.
Fallo misurare e fai misurare anche il pistone così vediamo quanto gioco c'è tra i due!

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dindo
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Reggello - FI
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Inserito il - 26 apr 2011 :  06:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il gioco nelle fasce quello misurato con la fascia messa nel cilindro deve avere un pò di gioco ma anche se ne ha un pò di più di 0,20 non crea problemi solo quando sono troppo strette fanno dei danni perchè quando si surriscalda si comprimono insieme e tende a gripparsi non credo sia il tuo caso, il tintinnio non puo venire nel caso suddetto ma semmai con le fasce cambiate e rimmesse nella sede vecchia dove le vecchie avevano già fatto il loro assestamento e logoramento se il lavoro è stato fatto a dovere ripulite le sedi da eventuali depositi di incrostazioni e controllato che le nuove siano dello spessore giusto queste non dovrebbero tintinnare se come dici la gabbietta a rulli è a posto la sede dove va nella biella non ha scalfiture il perno del pistone non è rigato fondo biella a posto il pistone messo nella posizione giusta hai per caso fatto abbassare la testa? quando hai smontato la candela questa era ben stretta e la sua rondella ben pressata con la testa e i dadi del cilindro tutti tirati alla stesa maniera? hai notato se sulla testa c'era no segni di eventuali perdite?

175 tv
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 26 apr 2011 :  08:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora la testa non è stata abbassata, il gruppo termico non è stato toccato, solo le fasce sono state cambiate..

ho notato che il pistone ha dei micro-segni sulle pareti che prima non aveva..
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-mimmo-
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Vicenza - VI
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Inserito il - 26 apr 2011 :  09:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Yari...., Ovviamente sai che ci sono fasce di spessore di 2 mm e fasce di spessore 2,5 mmm......

hai controllato che lo spessore sia uguale alle originali?

Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da yari

allora la testa non è stata abbassata, il gruppo termico non è stato toccato, solo le fasce sono state cambiate..

ho notato che il pistone ha dei micro-segni sulle pareti che prima non aveva..



Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 26 apr 2011 :  09:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mimmo, si le fasce sono spessore 2mm, ma se fossero per un pistone Ø62.2 come si fanno a riconoscere??
il mio è Ø62.
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jackpaxton
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Inserito il - 01 mag 2011 :  01:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te ne accorgeresti inserendole nel cilindro e misurando la distanza tra le punte ... questa prova l'hai già fatta ed hai trovato 0.45mm per cui, se proprio fossero sbagliate, sarebbero per pistone 61.8 (ma esiste?!) ovvero diametralmente più piccole!

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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 03 mag 2011 :  10:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, ho fatto controllare la moto da un meccanico della mia zona..

la biella è ok, gabbia a rulli ok, fasce ok, potrebbe essere il volano mi ha detto che a minimo sbatte perchè si è sbrocciato, mi pare strano perchè è un ducati, comunque adesso lo farò controllare e vi faccio sapere.





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-mimmo-
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Vicenza - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 mag 2011 :  11:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Yari, quando un volano comincia a sbroccarsi (di solito sono alcuni dansi..) vedi dei segni neri di sporcizia (morchia e polvere..) all'interno del volano stesso nel senso radiale a partire dal foro di fissaggio.

Spero di essermi spiegato...

Ciao

PS: finisci 'sta lambretta che ci troviamo per qualche giro

Ciao a tutti

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