Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 finita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2011 :  23:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi presento "lady red", seconda mia lambretta.

Allegato: DSCF0734.JPG
95,86 KB

Allegato: DSCF0738.JPG
91,88 KB

Allegato: DSCF0770.JPG
88,53 KB

vorrei porre all'attenzione dei più esperti un quesito:
dalle foto che vi posto dell'impianto elettrico, cosa manca nei collegamenti?, manca qualche filo di massa?

Allegato: DSCF0805.JPG
88,66 KB

Allegato: DSCF0806.JPG
83,15 KB

Allegato: DSCF0808.JPG
86,08 KB

Allegato: DSCF0811.JPG
84,13 KB

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 apr 2011 :  00:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61
.....dalle foto che vi posto dell'impianto elettrico, cosa manca nei collegamenti?, manca qualche filo di massa?

Allegato: DSCF0805.JPG
88,66 KB

Allegato: DSCF0806.JPG
83,15 KB

Allegato: DSCF0808.JPG
86,08 KB

Allegato: DSCF0811.JPG
84,13 KB



...perchè, qualcosa non funziona??
Oppure è un gioco a premi? Cosa si vince?

p.s. bella la signora in rosso!!

A.
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 apr 2011 :  00:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, ho semplicemente timore che manchi qualcosa. la lambra non va in moto per problemi elettrici, e allora voglio cominciare ad esaminare dall'impianto elettrico
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 apr 2011 :  08:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella, prova a dare un occhiata qui

http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_129_EL.pdf


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2011 :  17:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non fa scintilla potrebbe mancare la massa alla bobina, magari il filo c'è ma il colore appena rifatto fa da isolamento.
Controlla i fili sulla bobina, dietro.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 apr 2011 :  18:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la scintilla prima la faceva ma non era abbastanza forte, in quanto partiva ma si spegneva subito, ho provato anche a strappo ma senza esito.Ho provato con altra bobina cilindrica nuova ma niente da fare, poi ho provato con una bobina da Ciao ma è stata la stessa cosa. La cosa che però ho notato è che sentivo un odore tipico di parti elettriche bruciate provenire dal basso. Ho visto le puntine (nuove) che si aprono regolarmente, non vorrei che il condensatore è saltato. Potrei montare un'accensione elettronica ma siccome devo fare la reimmatricolazione ho paura che non mi passano il collaudo.Perciò per ciò che riguarda il filo verde e quello di massa alla bobina, nonchè i collegamenti, è tutto in regola però non sò ora da che dipenda.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 apr 2011 :  18:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla non ci sia la protezione antiossidamento sulla platinatura delle puntine_

Py
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 apr 2011 :  18:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tolta anche quella.
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 apr 2011 :  18:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sentito un amico (Ezio Cinghia...)ma ha detto che posso andare tranquillo con l'accensione elettronica che non se ne accorgono al collaudo. E' davvero così?
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 apr 2011 :  00:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima proverei a cambiare il condensatore che e'facile che sia gia'rotto da nuovo

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 apr 2011 :  00:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si e' vero che l'accensione elettronica non inficia il collaudo e migliora il rendimento del motore, ma io preferisco consilgiare di mantenere l'orginalità.
Se il condensatore è guasto lo si può vedere.
Se favendo girare il motore sulla pedivella le puntine fanno una forte scintilla, significa che è guasto.
Anche l'assenza di scintilla sulle puntine potrebbe essere segno di condensatore in corto.
Ci deve essere solo una piccola scintilla appena percettibile.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2011 :  09:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'acc. elettr. non c'entra nulla con il collaudo, il collaudo lo passi con e senza acc. e nessuno ti dirà nulla.
Se la scintilla manca, come faccio io, riparto da zero, ossia riguardo le puntine(anche solo la perfetta "battuta" può infiaciare la qualità della scintilla), condesatore (ma se è nuovo...non più di tanto..io mi fido!), masse(molto importanti), bobina di alta (falla provare da un elettrauto e ti dirà l'esito).
Se la scintilla è debole...bisogna esser sicuri che è debole perchè se ciò non fosse le cause potrebbero essere altre (carb, paraoli...)

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2011 :  10:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel restauro... L'unica pecca, secondo me e che hai messo gli ammortizzatori del 200...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2011 :  12:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/data/peterpan61/2011424234853_DSCF0734.JPG

Ciao, la signora è sfavillante nella sua livrea rossa..
Una domanda nella foto che ho riportato mi sembra che il parafango sia storto rispetto la linea del nasetto e la forcella....forse è un effetto della foto.

Hai provato con una bobina del ciao

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 apr 2011 :  18:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho avuto ancora il tempo di vedere, ma la scintilla non fa nemmeno alle puntine, deve essere il condensatore per forza perchè prima faceva la scintilla ed ora non più. Il parafango sembra storto perchè lo sterzo è leggermente girato. Comunque la ricovero.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2204 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2011 :  18:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Almo...anche a me e' saltato subito all'occhio il parafango anteriore un po storto.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2011 :  20:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il mezzo,giusto in tempo per l'estate.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2011 :  20:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti, la parte meccanica me l'ha curata un amico motomeccanico ma tutto il resto l'ho fatto da solo. C'è da dire che non era messa proprio male ma l'ho dovuta smontare pezzo pezzo e rimontarla da solo, io, che ho solo qualche esperienza da falegname, l'ho anche verniciata, ho detto tutto. Sono rimasto allibito per le mie capacità mosse da una sana passione per la lambretta che mi porto dietro da quando avevo 4 anni, quando mio padre mi metteva sulla pedana davanti e mi portava in giro, con quella che vi posto. Sono alla seconda lambretta. Ne farò una tutta in legno.

Allegato: 05082009593.jpg
119,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2011 :  00:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai due bei mezzi! Complimenti!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2011 :  06:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per l'ottimo lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2011 :  06:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'hai verniciata tu non posso che farti il doppio dei complimenti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits