Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 serbatoio legg. intaccato da rugggine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2011 :  15:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi !
Altro quesito..... il mio serbatoio internamente ha delle piccole macchioline di ruggine qua e la del diametro di circa 1mm , e devo dire che non sono poche. Ho provato a pulire con la benzina , ma gli ha fatto il solletico! :-) Si puó lasciare cosí o bisogna intervenire ? E in caso cosa si puó fare ?

Ciao Remo

lucalomonaco
Nuovo


Sciacca - AG
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2011 :  15:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ... lo so lo so, sono l'ultimo arrivato e non mi dovrei nemmeno permettere a rispondere, ma la ruggine, di norma, la tolgo con paglietta 0000 (quella dei restauratori di mobili) e del comunissimo; va via come la gomma sulla matita.
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2011 :  16:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucalomonaco

Ciao ... lo so lo so, sono l'ultimo arrivato e non mi dovrei nemmeno permettere a rispondere, ma la ruggine, di norma, la tolgo con paglietta 0000 (quella dei restauratori di mobili) e del comunissimo; va via come la gomma sulla matita.
Ciao!


si ma è all'interno!!!
volendo se sei in fase di restauro ti consiglio il trattamento con tankerite!!!
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2011 :  16:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buttaci un po di acido fosforico e casomai io ti consiglierei anche un trattamento interno specifico per serbatoio, tipo tankerite ecc

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

lucalomonaco
Nuovo


Sciacca - AG
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2011 :  16:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

Citazione:
Messaggio inserito da lucalomonaco

Ciao ... lo so lo so, sono l'ultimo arrivato e non mi dovrei nemmeno permettere a rispondere, ma la ruggine, di norma, la tolgo con paglietta 0000 (quella dei restauratori di mobili) e del comunissimo; va via come la gomma sulla matita.
Ciao!


si ma è all'interno!!!
volendo se sei in fase di restauro ti consiglio il trattamento con tankerite!!!


Ooops! Hai ragione. Bacchettatemi pure
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2011 :  16:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca !
Non ti preoccupare anche i nuovi arrivati possono avere nozioni , non é il tempo a cui sei iscritto ad un forum che fa l'esperto , ma quello che hai vissuto personalmente.... L'esperienza si fa sul campo! :-)
Grazie comunque per l'impegno , ma purtroppo la ruggine é all'interno e ci vorrebbe la manina di un neonato per grattare !

Ciao Remo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2011 :  16:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove trovo l'acido fosforico e la tankelite ? Non mi sembrano prodotti che trovi al Despar !
Forse in un negozio di vernici ????

Remo
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2011 :  16:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Dove trovo l'acido fosforico e la tankelite ? Non mi sembrano prodotti che trovi al Despar !
Forse in un negozio di vernici ????

Remo



in un negozio di vernici troverai l'alternativa alla tankerite e sicuramente sarà corredara di acido fosforico per eliminare la ruggine

se vuoi proprio la tankerite basta che scrivi su google il nome e ti rimanda subito sul sito dove c'è lo shop online



italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2011 :  16:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto !!!
Grazie ragazzi come sempre veloci ed efficenti !!!

Ciao Remo
Torna all'inizio della Pagina

lucalomonaco
Nuovo


Sciacca - AG
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2011 :  17:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@sanrem: Eh ... si fa quel che si può :-P Cercherò di stare più attento la prossima volta.
@milkired: Ti ringrazio pure io per la dritta.
Torna all'inizio della Pagina

arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2011 :  21:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io come trattamento interno dei serbatoi se sono ossidati ci metto dentro dadi e rondelle non troppo grandi e lo scuoto molte volte riciaquando ogni passata con benzina....internamente si lucida e leva via l'ossido...... l'deale sarebbe poi verniciarlo internamete con i vari prodotti......
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2011 :  06:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai di tankerite e non ci pensi piu'!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 mag 2011 :  08:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato la tankerite , ho visto che é un ottimo prodotto !! Lo utilizzano anche per risanare le tubature idrauliche degli appartamenti....
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2011 :  09:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai con il tankerite,, e tranquillo non ci rimetti le mani successivamente.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2011 :  09:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Lo utilizzano anche per risanare le tubature idrauliche degli appartamenti....



Mah non credo, visto che è un trattamento per serbatoi e quindi deve resistere alla benzina!credo che sia nocivo per la salute umana visto che contiene solventi....

Si tratta di un ciclo anticorrosivo permanente per la bonifica interna di serbatoi arrugginiti e ammalorati, che forma una capsula sigillante, inattaccabile da benzina, alcool e carburanti. Finalmente, ecco la soluzione ottimale per prevenire ed arrestare la ruggine interna di serbatoi di auto e moto d’epoca, evitando costose quanto spesso introvabili sostituzioni.

Il nostro kit di riparazione è composto da tre prodotti, è di facile utilizzo, ed è quindi alla portata di chiunque desideri provvedere personalmente a risolvere in modo economico e definitivo tale problema.

Le istruzioni di utilizzo sono chiare ed il risultato è professionale.

La superficie interna del serbatoio viene rivestita con una resina anticorrosiva, sigillante e di aspetto ceramico alto e solido. Essa è però nel contempo estremamente elastica, tanto da formare una capsula sigillante a prova di vibrazioni e stress termici di esercizio (progettata per resistere a temperature da -30° a +120° C).
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 mag 2011 :  13:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah non ne conosco la composizione chimica e quindi effettivamente non posso dire che sia lo stesso prodotto , ma sicuramente gli assomiglia nel colore e nel concetto. Mi sono ricordato che qualche anno fa hanno risanato le tubature di qualche appartamento nel mio condominio e gli hanno sparato dentro ad alta pressione questo liquido arancione che poi si é trasformato ed é diventato come ceramica. Le tubature vengono garantite 30 anni ! Simo_83 come mai dici il nostro prodotto ?? Sei a produrlo e a commercializzarlo ?

Ciao Remo
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2011 :  14:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non sbaglio, ha semplicemente riportato la descirzione del prodotto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 mag 2011 :  14:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AHHHH si si é vero.... é semplicemnete solo la descrizione ! io Avevo capito che era addirittura il produttore e che si stava incazzando perché ho paragonato il suo prodotto ad un altro che centra poco e niente ! hahahah

Remo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits