Autore |
Discussione |
Dick5
Junior ++
Venezia Lido - VE Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2011 : 23:59:45
|
Per dovere di cronaca: oggi ho targato un mio ciclomotore usato e l'impiegato mi ha detto che per avere il vecchio libretto con la timbratura "annullato" è necessario fare domanda corredata da versamento... Questo alla Motorizzazione Civile di Venezia. E'evidente che ogni ufficio fa come crede. Ciao a tutti Riccardo |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 giu 2011 : 08:59:44
|
A beneficio di tutti ho trovato una piccola inconsistenza formale. Nei vari siti accessibili da Internet si dice che occorre compilare il modello TT2128 per ottenere la nuova targa, mentre invece il modello a disposizione sui siti della Motorizzazione è il TT2118. Se qualcuno del forum ha già fatto la pratica ci può confermare che è TT2118 e non TT2128 ??
Seconda domanda: se alcuni dati richiesti non sono noti si possono omettere?
Ciao |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 giu 2011 : 11:54:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
A beneficio di tutti ho trovato una piccola inconsistenza formale. Nei vari siti accessibili da Internet si dice che occorre compilare il modello TT2128 per ottenere la nuova targa, mentre invece il modello a disposizione sui siti della Motorizzazione è il TT2118. Se qualcuno del forum ha già fatto la pratica ci può confermare che è TT2118 e non TT2128 ??
Ciao
A quale tipo di dati ti riferisci?
Ciao, Gino |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 giu 2011 : 19:10:43
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Ciao
A quale tipo di dati ti riferisci?
Ciao, Gino
Gino, mi riferivo al fatto che leggendo velocemente il modulo in questione vedo richiesti strani dati quali "Puleggia motore", "Puleggia condotta" ecc. e mi chiedevo dove si debbano reperire oppure se si possono semplicemente omettere. Ma è giusto il TT2118 ?? Lo allego per sicurezza
Ciao
Allegato: TT2118.pdf 38,74 KB |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 08 giu 2011 : 19:26:55
|
Quei dati, se leggi, sono per la visita e prova (collaudo) del ciclomotori, e li deve compilare l'ufficio. Non sono di tua competenza.
Il modello è giusto, leggilo bene e, nel caso, fatti aiutare dall'impiegato per compilarlo.
Ciao, Gino |
|
|
Imbo
Nuovo
Arzignano - VI Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 lug 2011 : 16:39:16
|
Buongiorno, oggi o provato ad informarmi all'autoscuola qua vicino a me per il cambio della targa e mi hanno detto che è obbligatorio rilasciare il vecchio libretto perchè poi deve andare in Motorizzazione!! Cosa posso fare?? Voi siete sicuri che si può tenere?? Grazie in anticipo! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 20 lug 2011 : 18:10:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Imbo
Buongiorno, oggi o provato ad informarmi all'autoscuola qua vicino a me per il cambio della targa e mi hanno detto che è obbligatorio rilasciare il vecchio libretto perchè poi deve andare in Motorizzazione!! Cosa posso fare?? Voi siete sicuri che si può tenere?? Grazie in anticipo!
Sì, è sicuro, come specificato dalla circolare ministeriale esplicativa in materia, che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=219
Ciao, Gino |
|
|
Imbo
Nuovo
Arzignano - VI Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 lug 2011 : 18:34:28
|
Buongiorno, oggi o provato ad informarmi all'autoscuola qua vicino a me per il cambio della targa e mi hanno detto che è obbligatorio rilasciare il vecchio libretto perchè poi deve andare in Motorizzazione!! Cosa posso fare?? Voi siete sicuri che si può tenere?? Grazie in anticipo!
Sì, è sicuro, come specificato dalla circolare ministeriale esplicativa in materia, che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=219
Ciao, Gino
Perfetto grazie mille la prossima volta portero con me questo documendo!!
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 20 lug 2011 : 18:40:50
|
Perfetto grazie mille la prossima volta portero con me questo documendo!!
Sì, è meglio. Ma io cambierei agenzia, che non mi pare molto informata, o mi rivolgerei direttamente in motorizzazione.
Ciao, Gino |
|
|
nicola26
Junior ++
Marano Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 gen 2012 : 21:52:57
|
il modulo da compilare e portare in motorizzazione è questo?????
Ciao, Gino
NIK |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
andrea.tizianel
Nuovo
Sacile - PN Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 gen 2012 : 09:23:10
|
Pertanto se ho un cinquantino fermo da anni attualmente inutilizzato, posso andare tranquillamente anche dopo il 12 febbraio a cambiare la targa. Basta che non mi becchino per strada, sennò si che son dolori
|
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 31 gen 2012 : 10:26:46
|
Gino, se non possiedo il libretto del ciclomotore, per avere il contrassegno nuovo mi fanno il collaudo o basta una denuncia di smarrimento? Grazie
Matteo (PC) |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 31 gen 2012 : 11:19:12
|
Citazione: Messaggio inserito da andrea.tizianel
Pertanto se ho un cinquantino fermo da anni attualmente inutilizzato, posso andare tranquillamente anche dopo il 12 febbraio a cambiare la targa. Basta che non mi becchino per strada, sennò si che son dolori
Sì, puoi andarci anche dopo il 12/02, e ti consiglio di usare il ciclomotore solo dopo aver fatto la richiesta del nuovo contrassegno, altrimenti rischi una multa salatissima (da 389 a 1559 euro!).
Ciao, Gino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 31 gen 2012 : 11:19:58
|
Citazione: Messaggio inserito da lmbrttIZ5
Gino, se non possiedo il libretto del ciclomotore, per avere il contrassegno nuovo mi fanno il collaudo o basta una denuncia di smarrimento? Grazie
Matteo (PC)
Devi fare obbligatoriamente il collaudo in motorizzazione.
Ciao, Gino |
|
|
nicola26
Junior ++
Marano Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 gen 2012 : 23:07:22
|
grazie mille
NIK |