Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Nuovo contrassegno obbligatorio per i ciclomotori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2011 :  23:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per dovere di cronaca:
oggi ho targato un mio ciclomotore usato e l'impiegato mi ha detto che per avere il vecchio libretto con la timbratura "annullato" è necessario fare domanda corredata da versamento...
Questo alla Motorizzazione Civile di Venezia.
E'evidente che ogni ufficio fa come crede.
Ciao a tutti
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2011 :  08:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A beneficio di tutti ho trovato una piccola inconsistenza formale. Nei vari siti accessibili da Internet si dice che occorre compilare il modello TT2128 per ottenere la nuova targa, mentre invece il modello a disposizione sui siti della Motorizzazione è il TT2118.
Se qualcuno del forum ha già fatto la pratica ci può confermare che è TT2118 e non TT2128 ??

Seconda domanda: se alcuni dati richiesti non sono noti si possono omettere?

Ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2011 :  11:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

A beneficio di tutti ho trovato una piccola inconsistenza formale. Nei vari siti accessibili da Internet si dice che occorre compilare il modello TT2128 per ottenere la nuova targa, mentre invece il modello a disposizione sui siti della Motorizzazione è il TT2118.
Se qualcuno del forum ha già fatto la pratica ci può confermare che è TT2118 e non TT2128 ??

Ciao

A quale tipo di dati ti riferisci?

Ciao, Gino

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2011 :  19:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Ciao

A quale tipo di dati ti riferisci?

Ciao, Gino

Gino, mi riferivo al fatto che leggendo velocemente il modulo in questione vedo richiesti strani dati quali "Puleggia motore", "Puleggia condotta" ecc. e mi chiedevo dove si debbano reperire oppure se si possono semplicemente omettere.
Ma è giusto il TT2118 ??
Lo allego per sicurezza

Ciao

Allegato: TT2118.pdf
38,74 KB

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2011 :  19:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quei dati, se leggi, sono per la visita e prova (collaudo) del ciclomotori, e li deve compilare l'ufficio. Non sono di tua competenza.

Il modello è giusto, leggilo bene e, nel caso, fatti aiutare dall'impiegato per compilarlo.

Ciao, Gino

Imbo
Nuovo

Arzignano - VI
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2011 :  16:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,
oggi o provato ad informarmi all'autoscuola qua vicino a me per il cambio della targa e mi hanno detto che è obbligatorio rilasciare il vecchio libretto perchè poi deve andare in Motorizzazione!! Cosa posso fare?? Voi siete sicuri che si può tenere??
Grazie in anticipo!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2011 :  18:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Imbo

Buongiorno,
oggi o provato ad informarmi all'autoscuola qua vicino a me per il cambio della targa e mi hanno detto che è obbligatorio rilasciare il vecchio libretto perchè poi deve andare in Motorizzazione!! Cosa posso fare?? Voi siete sicuri che si può tenere??
Grazie in anticipo!

Sì, è sicuro, come specificato dalla circolare ministeriale esplicativa in materia, che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=219

Ciao, Gino

Imbo
Nuovo

Arzignano - VI
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2011 :  18:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Buongiorno,
Grazie in anticipo!

Sì, è sicuro, come specificato dalla circolare ministeriale esplicativa in materia, che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=219

Ciao, Gino

Perfetto grazie mille la prossima volta portero con me questo documendo!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2011 :  18:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Perfetto grazie mille la prossima volta portero con me questo documendo!!

Sì, è meglio.
Ma io cambierei agenzia, che non mi pare molto informata, o mi rivolgerei direttamente in motorizzazione.

Ciao, Gino

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 gen 2012 :  21:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il modulo da compilare e portare in motorizzazione è questo?????
Citazione:

Citazione:

Buongiorno,
Grazie in anticipo!

Ciao, Gino

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

andrea.tizianel
Nuovo

Sacile - PN
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2012 :  09:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pertanto se ho un cinquantino fermo da anni attualmente inutilizzato, posso andare tranquillamente anche dopo il 12 febbraio a cambiare la targa.
Basta che non mi becchino per strada, sennò si che son dolori

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 gen 2012 :  10:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, se non possiedo il libretto del ciclomotore, per avere il contrassegno nuovo mi fanno il collaudo o basta una denuncia di smarrimento?
Grazie

Matteo (PC)

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2012 :  11:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

il modulo da compilare e portare in motorizzazione è questo?????
Citazione:

Citazione:

Buongiorno,
Grazie in anticipo!

Ciao, Gino

NIK

Quella è la circolare esplicativa in materia.

Il modulo o lo prendete allo sportello della motorizzazione o lo scaricate online.
Vedi: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=modulo+reimmatricolazione+ciclomotore&source=web&cd=1&ved=0CCoQFjAA&url=https%3A%2F%2Fwww2.ilportaledellautomobilista.it%2FWebModuleModuli%2Fapp%3FnomePdf%3DTT2118%26service%3Ddownload&ei=usAnT6DMEImK4gSs1622Aw&usg=AFQjCNE47_7jDA1frSNkDNSTivtsPf1HpA&sig2=SfQpCwH8GEOjTRIsH0KgUQ&cad=rja

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2012 :  11:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea.tizianel

Pertanto se ho un cinquantino fermo da anni attualmente inutilizzato, posso andare tranquillamente anche dopo il 12 febbraio a cambiare la targa.
Basta che non mi becchino per strada, sennò si che son dolori

Sì, puoi andarci anche dopo il 12/02, e ti consiglio di usare il ciclomotore solo dopo aver fatto la richiesta del nuovo contrassegno, altrimenti rischi una multa salatissima (da 389 a 1559 euro!).

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2012 :  11:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lmbrttIZ5

Gino, se non possiedo il libretto del ciclomotore, per avere il contrassegno nuovo mi fanno il collaudo o basta una denuncia di smarrimento?
Grazie

Matteo (PC)

Devi fare obbligatoriamente il collaudo in motorizzazione.

Ciao, Gino

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 gen 2012 :  23:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000