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 Nuovo contrassegno obbligatorio per i ciclomotori
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GiPiRat
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 apr 2011 :  20:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine il decreto del ministero dei trasporti è uscito (speravo tardasse un altro po'), così, entro il 12 febbraio 2012, saremo tutti costretti a fornirci dei nuovi contrassegni e relativa nuova carta di circolazione per tutti i nostri ciclomotori ancora provvisti del vecchio certificato per ciclomotore (a libretto o a 2 paginette che siano).

Lo riporto integralmente, così non si perde e possiamo fare due calcoli:

Gazzetta Ufficiale N. 76 del 2 Aprile 2011

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

DECRETO 2 febbraio 2011
Calendarizzazione delle operazioni di rilascio dei certificati di circolazione e delle targhe per ciclomotori. (11A04290)


IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE
E DEI TRASPORTI

Visto l'art. 97 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285,
recante «Nuovo codice della strada», e successive modifiche ed
integrazioni, il quale disciplina la circolazione dei ciclomotori;
Visto l'art. 14, comma 2, della legge 29 luglio 2010, n. 120,
recante «Disposizioni in materia di sicurezza stradale», il quale ha
esteso anche ai ciclomotori dotati di certificato di idoneita'
tecnica l'obbligo di essere muniti del certificato di circolazione e
della targa di cui al citato art. 97 del decreto legislativo n. 285
del 1992, secondo il calendario stabilito con decreto del Ministro
delle infrastrutture e dei trasporti;
Visto l'art. 14, comma 3, della richiamata legge n. 120 del 2010,
il quale fissa in diciotto mesi, decorrenti dalla data di entrata in
vigore della legge medesima, il termine ultimo entro il quale il
predetto obbligo deve essere assolto per non incorrere nella sanzione
amministrativa ivi prevista;
Ritenuto, pertanto, di dover provvedere alla fissazione di scadenze
dilazionate che consentano, nel rispetto del predetto termine ultimo,
la razionalizzazione della sequenza temporale delle richieste degli
interessati al fine di garantirne una gestione efficace ed efficiente
da parte degli uffici competenti;
Vista la nota prot. n. 103574 del 29 dicembre 2010, con la quale il
Ministero dell'economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro ha
autorizzato la fornitura delle necessarie targhe;

Decreta:

Art. 1

1. I proprietari di ciclomotori, gia' immessi in circolazione
anteriormente alla data del 14 luglio 2006 e muniti di documentazione
tecnica rilasciata a norma dell'art. 62 del testo unico delle norme
sulla circolazione stradale adottato con decreto del Presidente della
Repubblica 15 giugno 1959, n. 393, ovvero di certificati di idoneita'
tecnica rilasciati sino al 13 luglio 2006, per poter circolare
richiedono, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 14, commi 2 e
3, della legge 29 luglio 2010, n. 120, il rilascio della targa e del
certificato di circolazione di cui all'art. 97, comma 1, del decreto
legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, nel
rispetto dei seguenti termini:
entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente
decreto, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione
la cui sequenza numerica inizia per «0», «1» e «2»;
entro centoventi giorni dalla data di pubblicazione del presente
decreto, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione
la cui sequenza numerica inizia per «3», «4» e «5»;
entro centottanta giorni dalla data di pubblicazione del presente
decreto, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione
la cui sequenza numerica inizia per «6», «7» e «8»;
entro duecentoquaranta giorni dalla data di pubblicazione del
presente decreto, e comunque non oltre il 12 febbraio 2012, per i
ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza
numerica inizia per «9» e la cui sequenza alfanumerica inizia con la
lettera «A».
Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
Roma, 2 febbraio 2011

Il Ministro: Matteoli
Registrato alla Corte dei conti l'8 marzo 2011
Ufficio controllo atti Ministero delle infrastrutture ed assetto del
territorio, registro n. 1, foglio n. 342.


Fermo restando che il decreto è entrato in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione(02/04/2011), possiamo riportare queste date:

A partire dal 3 aprile 2011:
- entro il 2 giugno 2011 se il numero iniziale del contrassegno è «0», «1» e «2»
- entro l'1 agosto 2011 se il numero iniziale del contrassegno è «3», «4» e «5»
- entro il 30 settembre 2011 se il numero iniziale del contrassegno è «6», «7» e «8»
- entro il 29 novembre 2011, e comunque non oltre il 12 febbraio 2012, se il numero iniziale del contrassegno è «9» o inizia con la lettera «A»

Questo, naturalmente, se il ciclomotore viene utilizzato normalmente, se è fermo e lo usate sporadicamente (i miei non li uso da 2 anni!), potete farlo prima di circolare, qualunque sia la data. Tanto, le multe ve le possono comminare solo se vi beccano a circolare anche quando il vostro periodo deputato è già scaduto!

Tutto questo con buona pace di chi sostiene che un veicolo con targa e documenti originali vale di più di uno che ne è sprovvisto o che (orrore!) ha targa e documenti nuovi!

Devo aggiungere che, secondo me, ci sarà da aspettarci una circolare esplicativa che risponda, come al solito, alle molte domande senza risposta che il decreto pone (es.: si potranno conservare documenti e contrassegni non più utilizzabili, naturalmente annullati? Il prezzo per l'operazione sarà più contenuto del normale, almeno per quelli che erano in regola coi vecchi documenti e contrassegni? Ecc.). Speriamo!

Ciao, Gino

Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 apr 2011 :  21:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una mazzata in più sui 50ini!!!!!

-SX 200-
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greco
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La Spezia - SP
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 apr 2011 :  22:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La domanda sorge spontanea il vecchio libretto lo possiamo conservare ad uso collezzionistico per i mezzi iscritti oppure no.saluti angelo
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samaghi
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Mantova - MN
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2011 :  00:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lasciatemelo dire: ma che due palle!
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Il mio Garage

876 Messaggi
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Inserito il - 08 apr 2011 :  18:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi auguro che con la scusa della nuova immatricolazione non chiedano anche un nuovo collaudo......
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
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Inserito il - 09 apr 2011 :  06:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosi con il nuovo libretto arriveranno anche i passaggi di proprietà da pagare ...in seguito...cosi ulteriori spese

175 tv
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6384 Messaggi
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Inserito il - 09 apr 2011 :  20:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da dindo

cosi con il nuovo libretto arriveranno anche i passaggi di proprietà da pagare ...in seguito...cosi ulteriori spese

175 tv


Non esiste un passaggio di proprietà per i ciclomotori. Naturalmente ci sono delle spese dovute alla reimmatricolazione ogni volta che si cambia proprietario o lo si vuole rimettere in strada dopo averlo bloccato per qualche tempo.

Ciao, Gino
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GiPiRat
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 apr 2011 :  13:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buone notizie!

E' uscita la circolare esplicativa in materia e si può conservare il vecchio certificato per ciclomotore (il libretto)!

La cosa strana è che pretendono la riconsegna dei contrassegni (targhini) ma, visto che non hanno modo di sapere se li avete ancora o no, fate come vi pare!

La circolare potete scaricarla qui: http://www.lautoconsulenza.it/novita.asp#

Ciao, Gino
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 apr 2011 :  19:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente una buona notizia il libretto lo possiamo conservare ad uso collazionistico,invece i vecchi targhini li vogliono per riciclare l'alluminio.saluti angelo
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bliz
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Mira - VE
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Inserito il - 21 mag 2011 :  16:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena fatto l'operazione in questione confermo che i libretti vecchi si possono tenere portando una marca da bollo per ogni pagina di copia del libretto.
Le targhe si possono anche tenere.
Se qualcuno di voi ha l'attestato di storicità del ciclomotore gli consiglio di portare una copia, l'Iscrizione all'Asi o FMI verrà riportata sul nuovo libret

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
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GiPiRat
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Lecce - LE
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Inserito il - 21 mag 2011 :  20:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da bliz

Ho appena fatto l'operazione in questione confermo che i libretti vecchi si possono tenere portando una marca da bollo per ogni pagina di copia del libretto.
Le targhe si possono anche tenere.
Se qualcuno di voi ha l'attestato di storicità del ciclomotore gli consiglio di portare una copia, l'Iscrizione all'Asi o FMI verrà riportata sul nuovo libret


E perché si dovrebbe pagare una marca da bollo per ogni pagina di copia del libretto? La circolare non ne parla minimamente!

Ciao, Gino
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bliz
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Mira - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 mag 2011 :  14:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da GiPiRat

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Messaggio inserito da bliz

Ho appena fatto l'operazione in questione confermo che i libretti vecchi si possono tenere portando una marca da bollo per ogni pagina di copia del libretto.
Le targhe si possono anche tenere.
Se qualcuno di voi ha l'attestato di storicità del ciclomotore gli consiglio di portare una copia, l'Iscrizione all'Asi o FMI verrà riportata sul nuovo libret


E perché si dovrebbe pagare una marca da bollo per ogni pagina di copia del libretto? La circolare non ne parla minimamente!

Ciao, Gino



Chiedo scusa, ho esposto male la frase.
Una marca da bollo per ogni foglio in copia in cui compare parte del libretto.
Se nella pagina si riesce a far stare copia di tutto il libretto si porta una sola marca da bollo.



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GiPiRat
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 mag 2011 :  19:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da bliz


Chiedo scusa, ho esposto male la frase.
Una marca da bollo per ogni foglio in copia in cui compare parte del libretto.
Se nella pagina si riesce a far stare copia di tutto il libretto si porta una sola marca da bollo.


Non ti devi scusare, ho capito perfettamente, quello che intendevo è che non dovresti spendere un centesimo né utilizzare nessuna marca da bollo, l'operazione dev'essere gratuita!

Ciao, Gino
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birogiro
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Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 mag 2011 :  20:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tanto per gradire...alcuni quesiti scottanti :
-se il libretto segue il motorino, quanto costera' il passaggio di proprieta ?
-e' vero che chi non ha il libretto originale deve fare il collaudo ?
-se effettuo l'operazione per un Ciao, mi si autorizza ad andare in due persone ? Possibile ?
-siete sicuri che tale legge e' valida anche per i nostri motorini d'epoca ?
Mi fermo qui...ma ce ne sarebbero di argomenti.
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bliz
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Mira - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 mag 2011 :  22:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da birogiro

Tanto per gradire...alcuni quesiti scottanti :
-se il libretto segue il motorino, quanto costera' il passaggio di proprieta ?
-e' vero che chi non ha il libretto originale deve fare il collaudo ?
-se effettuo l'operazione per un Ciao, mi si autorizza ad andare in due persone ? Possibile ?
-siete sicuri che tale legge e' valida anche per i nostri motorini d'epoca ?
Mi fermo qui...ma ce ne sarebbero di argomenti.


Rispondo per quello che mi è stato detto dall'impiegato quando m'ero recato a chiedere info.
Prima domanda sul passaggio di proprieta, bisognerà che il vendtore faccia la sospensione del collegamento targa libretto, con copia della sospensione verrà fatto novo libretto collegato a nuova targa o altra esistente ma già sospesa. i costi sono poco più della pratica attuale.
Secondo,Non credo che si possa portare due persone con il ciao;
Terzo tale legge è valida anche per i pezzi storici.

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bliz
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Mira - VE
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Inserito il - 22 mag 2011 :  23:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da GiPiRat

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Messaggio inserito da bliz


Chiedo scusa, ho esposto male la frase.
Una marca da bollo per ogni foglio in copia in cui compare parte del libretto.
Se nella pagina si riesce a far stare copia di tutto il libretto si porta una sola marca da bollo.


Non ti devi scusare, ho capito perfettamente, quello che intendevo è che non dovresti spendere un centesimo né utilizzare nessuna marca da bollo, l'operazione dev'essere gratuita!

Ciao, Gino


non so dirti, ma ormai stufo di tornare in quell'ufficio ho portato le marche da bollo e che sia finita.

Ciao.
Gianni

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GiPiRat
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 mag 2011 :  19:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da birogiro

Tanto per gradire...alcuni quesiti scottanti :
-se il libretto segue il motorino, quanto costera' il passaggio di proprieta ?
-e' vero che chi non ha il libretto originale deve fare il collaudo ?
-se effettuo l'operazione per un Ciao, mi si autorizza ad andare in due persone ? Possibile ?
-siete sicuri che tale legge e' valida anche per i nostri motorini d'epoca ?
Mi fermo qui...ma ce ne sarebbero di argomenti.


Ti ha già risposto bliz, ma integro:
- il venditore paga il costo della richiesta di sospensione dalla circolazione, con la consegna del libretto alla motorizzazione, che rilascia un documento che andrà consegnato all'eventuale acquirente o conservato, circa 40 euro.
Vedi: http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtsospensione-del-ciclomotore
L'acquirente spende circa 53 euro per la reimmissione in circolazione (non c'è necessità di collaudo, ma farà la revisione, se scaduta, dove gli pare).
Vedi: http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtreimmissione-in-circolazione
- se non c'è la carta di circolazione nè la richiesta di sospensione, sì, si deve fare il collaudo.
- no, si può andare in due solo se il ciclomotore è omologato per portare il passeggero, e nessun ciclomotore costruito in Italia prima del 1999 ha questa omologazione.
- sì, è valida per qualunque ciclomotore, nessuno escluso, in qualunque anno sia stato costruito.

Ciao, Gino
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aton52
Nuovo


Benevento - BN
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Inserito il - 29 mag 2011 :  15:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Benevento la motorizzazione a me non ha richiesto nessuna marca da bollo per il rilascio del vecchio libretto però io avevo portato il certificato di storicità dell'ASI ma non è stato inserito sul nuovo libretto di circolazione.
Posso fare qualcosa per farlo inserire che la vespa è storica?
Saluti
Giuseppe
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GiPiRat
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 mag 2011 :  17:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da aton52

A Benevento la motorizzazione a me non ha richiesto nessuna marca da bollo per il rilascio del vecchio libretto però io avevo portato il certificato di storicità dell'ASI ma non è stato inserito sul nuovo libretto di circolazione.
Posso fare qualcosa per farlo inserire che la vespa è storica?
Saluti
Giuseppe


Che il ciclomotore è storico, non è cosa che interessi la motorizzazione, per questo la cosa non è stata segnalata sul libretto.

Le eventuali agevolazioni, per i ciclomotori, sono solo ai fini assicurativi.

Ciao, Gino
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carlocommi
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Treviso - TV
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Inserito il - 30 mag 2011 :  13:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma allora se a uno non interessa il librettino vecchio, conviene acquistare ciclomotori senza libretto, visto che devi fare la carta di circolazione nuova?
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GiPiRat
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Inserito il - 30 mag 2011 :  13:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlocommi

ma allora se a uno non interessa il librettino vecchio, conviene acquistare ciclomotori senza libretto, visto che devi fare la carta di circolazione nuova?


Se volevi fare un qualche investimento, comprando ciclomotori vecchi senza libretto, arrivi tardi! Col fatto che ora si devono reimmatricolare tutti, si azzerano le differenze di valore che qualcuno imputava al fatto di possedere il certificato d'idoneità per ciclomotore originale oppure no.

Ciao, Gino
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