Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Sostituito motore.Problemi con reimmatricolazione?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2012 :  15:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto sistemando una vespa Gs seconda serie ( motore marcato vs2) alla quale il proprietario, all epoca sostituì il motore causa rottura carter, con un motore sempre per vespa Gs 150 peró marcato vs3.
La vespa è radiata d ufficio, il proprietario intestatario è in possesso di targa, libretto e complementare e la vuole rimettere in strada.
Controllando sul libretto, il numero di motore non è indicato.
Questa discrepanza tra numero motore e telaio, mi può annullare la revisione presso la motorizzazione civile?
Mi annullerebbe anche la pratica FMI?
Secondo voi ( nel caso che l FMI non l accettasse) l asi la accetterebbe?
Grazie mille.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2012 :  16:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo potrebbe essere in effetti un motivo di respinta sia da RS che da Motorizzazione.
Tuttavia dipende dalla conoscenze che ha la FMI che l'ingeniere della Motorizzazione per accorgersene.
Per esempio a Rovigo sia l'ispettore della FMI che l'ingeniere della Motorizzaizone sanno che le Vespe devono avere il prefisso corrispondente e ho visto che lo controllavano.
Ma non so dalle tue parti quanto sono larghi di manica.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2012 :  16:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe! Dovresti trovare un motore per lo meno marcato vs2 a scanso di equivoci.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2012 :  20:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Sto sistemando una vespa Gs seconda serie ( motore marcato vs2) alla quale il proprietario, all epoca sostituì il motore causa rottura carter, con un motore sempre per vespa Gs 150 peró marcato vs3.
La vespa è radiata d ufficio, il proprietario intestatario è in possesso di targa, libretto e complementare e la vuole rimettere in strada.
Controllando sul libretto, il numero di motore non è indicato.
Questa discrepanza tra numero motore e telaio, mi può annullare la revisione presso la motorizzazione civile?
Mi annullerebbe anche la pratica FMI?
Secondo voi ( nel caso che l FMI non l accettasse) l asi la accetterebbe?
Grazie mille.


A prescindere dalle verifiche che fanno in motorizzazione (e le fanno!), non passerebbe mai i controlli per il certificato di rilevanza storica e collezionistica né di FMI né di ASI, dove, non solo va indicata sigla e numero del motore, ma ci vanno messe pure le foto.

Insomma, rischiare una figuraccia non mi pare il caso, meglio trovare il giusto motore, anche per una questione di autenticità del veicolo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 feb 2012 :  11:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è proprio nulla da fare allora..non c'è una faccina con l'omino che interpone i maroni tra il martello e l'incudine?? mi piacerebbe inserirla...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2012 :  12:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capisco...ma del resto è anche giusto così..altrimenti sai quanti "paciughi" sarebbero in circolazione... Un minimo di rigore è giusto che ci sia. MA guarda che se cerchi trovi...bisogna avere pazienza... Vendi il VS3 e compri l'altro. Magari c'è qualcuno che è messo nelle tue stesse condizioni solo che cerca proprio un VS3 e sulla sua ha montato un VS2!!CHISSA'! ;-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits