Autore |
Discussione |
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 apr 2011 : 15:41:28
|
Stato della pratica: In corso di valutazione presso l'esaminatore
OK ci mette effettivamente 1 mese a comparire :) adesso aspettiamo .... |
|
|
Lambrett-Pippi
Junior
Parma - PR Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mag 2011 : 16:41:41
|
se può interessare....io ho spedito le domande per una Lambretta e per una Yamaha Ténéré il 6 dicembre 2010...e mi è arrivata la conferma di iscrizione al registro storico il 28 aprile.
Della Yamaha ho già ricevuto per posta il certificato, per la Lambretta dovrò attendere (ma mi hanno spedito il fax sostituivo) perchè stanno incidendo la targhetta per "meriti" :)
---------------- "noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue) |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 mag 2011 : 18:28:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Lambrett-Pippi
se può interessare....io ho spedito le domande per una Lambretta e per una Yamaha Ténéré il 6 dicembre 2010...e mi è arrivata la conferma di iscrizione al registro storico il 28 aprile.
Della Yamaha ho già ricevuto per posta il certificato, per la Lambretta dovrò attendere (ma mi hanno spedito il fax sostituivo) perchè stanno incidendo la targhetta per "meriti" :)
Quattro mesi e mezzo, speriamo che la tempistica migliori!
Ciao, Gino |
|
|
greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mag 2011 : 19:50:37
|
io ho spedito la pratica ad inizio dicembre al mio esaminatore regionale,l'fmi l'ha ricevuta il 12 febbraio ho chiamato la settimana scorsa mi hanno detto che loro stanno inviando i certificati entro 100 giorni dal ricevimento della pratica.bisogna vedere quando tempo trattiene la pratica l'esaminatore regionale.saluti angelo |
|
|
Lambrett-Pippi
Junior
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 09:28:07
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Quattro mesi e mezzo, speriamo che la tempistica migliori!
Ciao, Gino
....a me avevan parlato da subito di SEI mesi...quindi l'ho visto come un "successo"
---------------- "noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue) |
|
|
Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
483 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 mag 2011 : 12:58:51
|
Finalmente una buona notizia....vado sul sito per controllare l'iscrizione del mio mezzo e indovinate?.....il mezzo è finalmente iscritto al registro storico sono molto contento. ho spedito il tutto il 30 dic 2010
Wow che lambretta |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 mag 2011 : 20:31:20
|
Ci vogliono dai 4 ai 5 mesi al momento. Delle pratiche che abbiamo spedito nel mese di novembre 2010, solo la settimana scorsa si è letto che il mezzo è stato iscritto al RS con N°..... x Gipirat: per ciò che riguardava il Gilera 150 Sport del nostro socio, alla motorizzazione di Messina stanno avendo difficoltà con "una maschera" sul computer e non hanno ancora stampato il nuovo libretto. Durante il collaudo avevano estimato 5 giorni lavorativi. Sai se hanno gli stessi problemi in altre parti d'Italia?
Saluti Antonio |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 09 mag 2011 : 12:13:40
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Ci vogliono dai 4 ai 5 mesi al momento. Delle pratiche che abbiamo spedito nel mese di novembre 2010, solo la settimana scorsa si è letto che il mezzo è stato iscritto al RS con N°..... x Gipirat: per ciò che riguardava il Gilera 150 Sport del nostro socio, alla motorizzazione di Messina stanno avendo difficoltà con "una maschera" sul computer e non hanno ancora stampato il nuovo libretto. Durante il collaudo avevano estimato 5 giorni lavorativi. Sai se hanno gli stessi problemi in altre parti d'Italia?
Saluti Antonio
Che io sappia, no. Qual'è il problema specifico?
Qui a Lecce di reimmatricolazioni ne hanno fatte tante, negli ultimi 6 mesi, ogni tanto c'è un intoppo, ma niente di serio (nel mio caso: prima mi hanno sbagliato i dati sul libretto 2 volte, poi il CdP! ).
Ciao, Gino |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 mag 2011 : 21:40:00
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Oggi mi è arrivata una mail dal mio motoclub, che mi diceva che la mia lambretta è stata iscritta al registro storico e mi ha comunicato il numero, tra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi tutto il cartiglio per andare al PRA nn pensavo ma un po mi sono emozionato
Non dire gato se non c'è l'hai nel sacco, diceva il Trap....ancora non mi è arrivato niente (pratica spedita a settembre) |
|
|
Lambrett-Pippi
Junior
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 17 mag 2011 : 09:36:12
|
come ho già scritto....provate a telefonare....alla mia assicurazione (se vi serve per quello) è bastato il fax in cui attestano che la moto è stata iscritta...poi gli fornirò il certificato vero e proprio non appena mi arriva...ma intanto ho fatto così: certo, ho passato una mattina al telefono prima di riuscire a prender la linea....
"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue) |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 22 giu 2011 : 21:39:24
|
Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
Stato della pratica: In corso di valutazione presso l'esaminatore
OK ci mette effettivamente 1 mese a comparire :) adesso aspettiamo ....
Un aggiornamento per i posteri o per chi è in attesa come me, ho chiamato all'FMI e mi hanno confermato che la mia pratica è arrivata a Roma 1 mese dopo la consegna all'esaminatore locale (che quindi si prende un mese per esaminare i moduli o forse li spedisce giù a roma ad intervalli di 1 mese dopo averli accumulati .. chissà).
Dalla data di ricezione presso la sede di roma mi hanno detto che ci metteranno i famosi 90gg ... percui se tutto rocede senza intoppi avendo consegnato ad aprile dovrebbe essere iscritta a fine luglio
Simone
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 giu 2011 : 23:20:22
|
Che numero di preliminare ti è stato assegnato?
Ciao da Gigi. |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 23 giu 2011 : 00:37:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao da Gigi.
116060 si sa mica a che numero sono arrivati? |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 giu 2011 : 09:37:31
|
Oggi al telefono ho scoperto che la mia pratica mandata il 01 aprile e, a detta dell'esaminatore, spedita a roma già a maggio non compare online per il semplice fatto che la pratica è arrivata a roma il 20 giugno... 80 gg presso l'esaminatore....ed adesso mi hanno detto di aspettare tranquillamente altri 3 mesi abbondanti, forse 4.... Non ho parole...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 giu 2011 : 09:42:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao da Gigi.
116060 si sa mica a che numero sono arrivati?
Io ho una pratica 113954 consegnata all'esaminatore a marzo, e fin d'ora non ci sono novità.
Ciao da Gigi. |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 23 giu 2011 : 12:23:26
|
uhm se fosse un sequenziale vorrebbe dire che da inizio marzo ad inizio aprile sono state presentate 6060-3954=2106 pratiche... possibile ?!?!? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 23 giu 2011 : 20:58:49
|
uhm se fosse un sequenziale vorrebbe dire che da inizio marzo ad inizio aprile sono state presentate 6060-3954=2106 pratiche... possibile ?!?!?
Più che possibile, con la stretta assicurativa che c'è al sud e con le limitazioni al traffico del nord!
Ciao, Gino |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 23 giu 2011 : 21:32:21
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
uhm se fosse un sequenziale vorrebbe dire che da inizio marzo ad inizio aprile sono state presentate 6060-3954=2106 pratiche... possibile ?!?!?
Più che possibile, con la stretta assicurativa che c'è al sud e con le limitazioni al traffico del nord!
Ciao, Gino
oh beh almeno ci metton tanto perchè la mole di lavoro è grossa :D
|
|
|
fabiolan
Junior +
Bari - BA Italy
120 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 giu 2011 : 10:47:40
|
Salve vorrei sapere se esise un indirizzo web per sapere lo stato di iscrizione all'Asi. Premetto che mi è arrivato già il certificato provvisorio, ma non mi è stato utile alla motorizzazione per pagare i bolli(vespa radiata). Grazie |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
|
|
Discussione |
|