Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Stato della pratica di iscrizione a FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

zazza
Nuovo

vicenza - vi
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 mar 2011 :  12:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille
seguirò con attenzione
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2011 :  14:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao Zazza, allora, il mezzo di cui parlavo non è mio, ma di un socio che stà mettendolo su strada proprio in questi giorni. Ti metto al corrente che fino ad oggi abbiamo aspettato (la sto seguendo pure io perchè voglio vedere come si evolve la situazione per i casi simili in futuro) questo benedetto Certificato di Rilevanza Storica dalla FMI. In effetti è un foglio completissimo con l'intestazaione a nome del possessore (anche se ancora non si è potuto fare il vero passaggio) contenente tutti i dati specifici del mezzo. E' una specie di foglio d'omologazione, ma senza i disegni del mezzo. Inoltre, c'è il solito certificato del Registro Storico come ai vecchi tempi. Quello che si è dovuto fare è stato presentare ai Carabinieri o Polizia la denunciare di smarrimento dei documenti e foglio complementare in modo da presentare la richiesta di collaudo alla Motorizzazione. I CC hanno voluto una copia dell'atto di vendita dove possono effettivamente provare che il mezzo risulta in possesso della persona che effettua la denuncia.
La Motorizzazione ha prenotato la visita di collaudo per il 30 Marzo direttamente alla loro sede di Messina (anche se noi stiamo fuori dalla città) e quindi, bisogna trasportare il mezzo fin lì. Vi terrò informati sugli sviluppi dopo il 30 marzo con nuove indicazioni che potranno servire a qualcuno.

Saluti Antonio

Di che anno è la moto in questione?

Ciao da Gigi.

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mar 2011 :  17:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi, la moto è del 1954. E' stata restaurata veramente bene. Cercherò delle foto e le metto sul sito.

Saluti Antonio

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2011 :  12:41:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco alcune foto del mezzo in questione:

Allegato: PICT2594.JPGcomp.JPG
33,32 KB

Allegato: PICT2596.JPGcomp.JPG
33,66 KB

Allegato: PICT2607.JPGcomp.JPG
34,48 KB

Allegato: PICT2608.JPGcomp.JPG
40,02 KB

Allegato: PICT2609.JPGcomp.JPG
38,62 KB

Allegato: PICT2610.JPGcomp.JPG
42,44 KB

Allegato: PICT2611.JPGcomp.JPG
47,55 KB

Allegato: PICT2612.JPGcomp.JPG
46,96 KB

Saluti Antonio

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2011 :  12:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,ieri sera ho ricevuto i documenti per la reimmatricolazione da parte dell'FMI.Spedito il tutto a metà ottobre per una Lambretta 150Sx senza documenti! ci sono voluti 5 mesi!
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2011 :  14:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri il Gilera Sport è stato sottoposto a collaudo. IL mio amico ha detto che sono stati molto duri e non volevano far passare il mezzo in quanto i gas di scarico superavano i limiti, ma alla fine lui si è messo a regolare la carburazione (anche in maniera sbagliata) e lo hanno fatto passare per i valori rientrati quasi al limite.
La motorizzazione gli ha rilasciato un foglio da presentare all'agenzia ACI di Milazzo per il rilascio del libretto e CdP e ieri sera lo ha lasciato. Hanno detto che passeranno circa 5 giorni per i documenti. Staremo a vedere. Appena ho altre notizie le aggiungo (anche a livello economico)

Saluti Antonio

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2011 :  19:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ieri il Gilera Sport è stato sottoposto a collaudo. IL mio amico ha detto che sono stati molto duri e non volevano far passare il mezzo in quanto i gas di scarico superavano i limiti, ma alla fine lui si è messo a regolare la carburazione (anche in maniera sbagliata) e lo hanno fatto passare per i valori rientrati quasi al limite.
La motorizzazione gli ha rilasciato un foglio da presentare all'agenzia ACI di Milazzo per il rilascio del libretto e CdP e ieri sera lo ha lasciato. Hanno detto che passeranno circa 5 giorni per i documenti. Staremo a vedere. Appena ho altre notizie le aggiungo (anche a livello economico)

Saluti Antonio

Scusa, ma che c'entra l'agenzia ACI? La pratica in motorizzazione non l'ha presentata da solo? Il libretto si ritira in motorizzazione ed il CdP te lo danno al PRA quando fai la registrazione (entro 60 giorni dal rilascio del libretto)!

Ciao, Gino

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2011 :  05:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino, noi ci appoggiamo ad un'agenzia ACI della nostra città, la quale ha anche prenotato il collaudo. L'agenzia pratica uno sconto del 25% sul loro guadagno ai soci del nostro moto club, ecco perchè a noi conviene far fare tutto a loro. Dopo il collaudo gli esaminatori della motorizzazione hanno dato un foglio (che non ho visto) da riportare all'ACI ed il responsabile ACI sbrigherà tutto lui stesso. Io non mi sono visto col mio amico, ma solo sentito telefonicamente. Non penso di aver capito sbagliato, ma non lo escludo. Lunedì lo vedrò e posterò latre notizie se ne ha.

Saluti Antonio

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2011 :  17:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Gino, noi ci appoggiamo ad un'agenzia ACI della nostra città, la quale ha anche prenotato il collaudo. L'agenzia pratica uno sconto del 25% sul loro guadagno ai soci del nostro moto club, ecco perchè a noi conviene far fare tutto a loro. Dopo il collaudo gli esaminatori della motorizzazione hanno dato un foglio (che non ho visto) da riportare all'ACI ed il responsabile ACI sbrigherà tutto lui stesso. Io non mi sono visto col mio amico, ma solo sentito telefonicamente. Non penso di aver capito sbagliato, ma non lo escludo. Lunedì lo vedrò e posterò latre notizie se ne ha.

Saluti Antonio

Ognuno si regola come crede, ma sono davvero curioso di sapere quanto costa alla fine l'operazione tramite l'agenzia ACI, con e senza sconto.

Ciao, Gino

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2011 :  13:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arrivato ieri Certificato di Storicità di una domanda inoltrata a fine ottobre. La data di rilascio del Certificato è del 12/2/2011.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2011 :  14:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Arrivato ieri Certificato di Storicità di una domanda inoltrata a fine ottobre. La data di rilascio del Certificato è del 12/2/2011.

Mauro Galli
World Lambretta Club

12 febbraio 2011????? Perbacco, era un sabato!!! Vuoi dire che in FMI si stanno davvero dando da fare per smaltire l'arretrato??

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2011 :  15:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me non viene fuori niente...non so se non è ancora inserita o se sbaglio qualcosa? Come scrivete il numero di telaio della lambretta? Scrivo 00**** o 22100**** tenendo conto che il numero in realtà è scritto 22/1 stella 00**** stella?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 apr 2011 :  10:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se devo inoltrare una pratica: a chi devo inviare il materiale
al mio iesaminatore di zona? oppure direttamente alla sede FMI?

sargenti luca

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2011 :  17:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

A me non viene fuori niente...non so se non è ancora inserita o se sbaglio qualcosa? Come scrivete il numero di telaio della lambretta? Scrivo 00**** o 22100**** tenendo conto che il numero in realtà è scritto 22/1 stella 00**** stella?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Ma quando l'hai spedita?
In ogni modo credo che tu debba scriverlo come hai indicato nel modulo iscrizione.

Ciao da Gigi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2011 :  17:38:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da straka

ma se devo inoltrare una pratica: a chi devo inviare il materiale
al mio iesaminatore di zona? oppure direttamente alla sede FMI?

sargenti luca

Va inviato all'esaminatore di zona.

Ciao da Gigi.

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2011 :  19:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
domanda rapida rapida ... quanto tempo dopo la presentazione della domanda vi è apparso lo stato di elaborazione sul sito ?

Ho inviato un mese fa ma sono sempre fermo a : "La Ricerca non ha fornito risultati."

sigh ...

grazie,
Simone

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 apr 2011 :  19:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mesetto ... poco più.

Ciao da Gigi.

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2011 :  21:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie iso, essendo la prima l'attesa è particolarmente dura (e il giardino dannatamente corto)

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2011 :  22:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo qualche mese di attesa è meglio telefonare e rompere perché la mia pratica era stata approvata ad inizio marzo ma tenuta ferma perché assieme al certificato velavano spedire targa oro di cui stavano aspettando la stampa.. Dunque molto cortesemente ho fatto capire di mandare intanto il certificato perché senno' arrivava di nuovo l'autunno...
Comunque la mia pratica era di inizio novembre ed è stata approvata ad inizio marzo.

"La pazienza è la virtù dei forti"

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 apr 2011 :  10:48:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi sono 4 mesi che aspetto speriamo bene

Wow che lambretta
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000