Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Dubbio su acquisto lambra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 nov 2011 :  14:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho la possibilita di acquistare una li 2 serie la quale pero e sorto questo problema.La lambra é in regola bolli sempre pagati ecc. sul libretto ci sono due proprietari il secondo e ultimo e deceduto il quale ha moglie e figli.La moglie del proprietario ha dato da qualche anno lambra e libretto ad unaltra persona senza pero effettuare alcun passaggio questa persona ha proposto a me di acquistarla volevo sapere dagli esperti come posso muovermi per entrarne in possesso regolarmente? Oppure mi conviene lasciare perdere a voi la parola.Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2011 :  14:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il foglio complementare c'è? l'unico legittimato a fare denuncia di smarimento è un erede. e il foglio complementare è indispensabile per fare il passaggio di proprietà.

se invece c'è allora è tutto più facile. e basta fare il passaggio con articolo

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 nov 2011 :  15:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se c é il foglio complementare, il passaggio si fa con l'art 2688 presso agenzia...
E dovrebbe costare una 70 euro in piu

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2011 :  19:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

il foglio complementare c'è? l'unico legittimato a fare denuncia di smarimento è un erede. e il foglio complementare è indispensabile per fare il passaggio di proprietà.

se invece c'è allora è tutto più facile. e basta fare il passaggio con articolo

Quoto! Se c'è il documento di proprietà, basta fare l'atto di vendita tramite l'art. 2688.
Vedi: http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html

Ciao, Gino

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2011 :  20:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se vuoi risparmiare fai il passaggio con il 2688 direttamente al Pra

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 nov 2011 :  08:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se c é il foglio complementare, il passaggio si fa con l'art 2688 presso agenzia...
E dovrebbe costare una 70 euro in piu

abarth
Junior +

Gassino Torinese - TO
Italy

176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2011 :  08:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ce il foglio complementare e un documento valido del deceduto puo fare il passaggio anche lui, come propieterio non intestatario.
Me successo la stessa cosa.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2011 :  12:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da abarth

Se ce il foglio complementare e un documento valido del deceduto puo fare il passaggio anche lui, come propieterio non intestatario.
Me successo la stessa cosa.

Il documento dell'intestatario deceduto non ha alcuna importanza, è chi vende che si dichiara proprietario non intestatario e, nel caso, è meglio non accennare a nessuna parentela col defunto, per non fare andare in confusione l'impiegato che potrebbe pretendere il doppio passaggio per eredità del veicolo.
Vedi il link che ho messo prima.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000