Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Stato della pratica di iscrizione a FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2011 :  21:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ancora NON ho ricevuto alcun documento però sul sito risulta iscritta dal 7 maggio.......troppo lunghi

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2011 :  21:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiolan

Salve
vorrei sapere se esise un indirizzo web per sapere lo stato di iscrizione all'Asi. Premetto che mi è arrivato già il certificato provvisorio, ma non mi è stato utile alla motorizzazione per pagare i bolli(vespa radiata).
Grazie

Scusa, ma il certificato non serve mica per pagare i bolli, quelli vai a chiedere quanto devi e li paghi a prescindere! Da quando in qua per pagare devi certificare che il veicolo è storico? La certificazione servirà al momento della reiscrizione al PRA, o volevi farlo in contemporanea? In questo caso, il fatto di accettare o meno la certificazione provvisoria è a discrezione dell'ufficio!

Ciao, Gino

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2011 :  22:18:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da fabiolan

Salve
vorrei sapere se esise un indirizzo web per sapere lo stato di iscrizione all'Asi. Premetto che mi è arrivato già il certificato provvisorio, ma non mi è stato utile alla motorizzazione per pagare i bolli(vespa radiata).
Grazie

Scusa, ma il certificato non serve mica per pagare i bolli, quelli vai a chiedere quanto devi e li paghi a prescindere! Da quando in qua per pagare devi certificare che il veicolo è storico? La certificazione servirà al momento della reiscrizione al PRA, o volevi farlo in contemporanea? In questo caso, il fatto di accettare o meno la certificazione provvisoria è a discrezione dell'ufficio!

Ciao, Gino

Credo si riferisca ai bolli maggiorati del 50% ovverosia che non gli accettano la certificazione provvisoria all'atto della reiscrizione al PRA... io almeno ho interpretato così

Simone

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2011 :  10:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
novità del giorno:
stato della pratica: All'Esame della Commissione (preliminare n. 118966).
a che punto siamo?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2011 :  10:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo è che impegnandosi un pò di più, visto che si paga,potrebbero essere più veloci.
Bisognerebbe fare all'incontrario, loro la iscrivono e io pago a distanza di 8 mesi.....che dite..accetteranno!!!!

ciao miki

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2011 :  11:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Certo è che impegnandosi un pò di più, visto che si paga,potrebbero essere più veloci.
Bisognerebbe fare all'incontrario, loro la iscrivono e io pago a distanza di 8 mesi.....che dite..accetteranno!!!!

ciao miki

contando che il messaggio di cui parlavo è apparso dopo 3 mesi, direi che condivido appieno quanto dici...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2011 :  13:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

novità del giorno:
stato della pratica: All'Esame della Commissione (preliminare n. 118966).
a che punto siamo?

Vuol dire che è stata ricevuta e si trova nello scatolone delle pratiche in coda da esaminare.
Io ho un pratica in quello stato da tre mesei con n. preliminare 113954

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2011 :  18:19:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Credo si riferisca ai bolli maggiorati del 50% ovverosia che non gli accettano la certificazione provvisoria all'atto della reiscrizione al PRA... io almeno ho interpretato così

Simone

Infatti, era quello che intendevo.

Ciao, Gino

davim13
Nuovo

palermo - PA
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2011 :  22:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi, ho inviato tutto all'esaminatore della mia regione, in un primo momento le foto non andavano bene, ho fatto le altre e poi dopo un pò l'ho chiamato per avere notizie sullo stato della pratica e mi ha detto che ha spedito tutto a Roma. questo cosa significa??
sul sito dell'fmi c'è scritto in corso di valutazione. Se la pratica è a Roma significa che l'iscrizione avverrà e devo soltanto aspettare il certificato a casa? o ci saranno altre verifiche??

grazie a tutti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 lug 2011 :  23:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Significa che la tua pratica è stata accetatta e messa in iter agli esamaminatori.
Da quando è apparsa la registrazione sul sito si deve attendere mediamente qualche mese ancora.

Ciao da Gigi.

davim13
Nuovo

palermo - PA
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2011 :  18:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Significa che la tua pratica è stata accetatta e messa in iter agli esamaminatori.
Da quando è apparsa la registrazione sul sito si deve attendere mediamente qualche mese ancora.

Ciao da Gigi.

intanto grazie gigi per la celere risposta. mi chiedevo, possono anche non accettare la mia pratica a questo punto? oppure è una formalità e avrò l'attestato con l'avvenuta iscrizione?
scusa se faccio tutte queste domande ma davvero non so come funzioni.

grazie in anticipo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2011 :  20:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da davim13

intanto grazie gigi per la celere risposta. mi chiedevo, possono anche non accettare la mia pratica a questo punto? oppure è una formalità e avrò l'attestato con l'avvenuta iscrizione?
scusa se faccio tutte queste domande ma davvero non so come funzioni.

grazie in anticipo

La commissione può accettare la pratica così com'è, oppure può chiedere ulteriori informazioni o foto, solo se ti rifiutassi di adempiere ad una loro richiesta, la pratica verrà respinta.

Ciao, Gino

davim13
Nuovo

palermo - PA
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 set 2011 :  19:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente la mia moto è iscritta al registro storicoooooo... dopo 4 mesi di attesa!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2011 :  15:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' arrivato oggi il certificato d'iscrizione al registro storico.
Attesa = 6,5 mesi senza la targhetta oro che mi dicono me la manderanno quando sarà pronta.

N° registrazione = 136455

Ciao

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 nov 2011 :  15:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio ha un numero inferiore 118... e mi dice che è ancora all'esame della commissione. Ma il numero indica anche il progressivo in esame?

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2011 :  15:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia gilera 124 4 V è stata iscritta oggi dopo 7 mesi!!!
Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 133312).
Ora attendo che mi arrivi il certificato a casa... chissà quanto ci vorrà!!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 nov 2011 :  16:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

E' arrivato oggi il certificato d'iscrizione al registro storico.
Attesa = 6,5 mesi senza la targhetta oro che mi dicono me la manderanno quando sarà pronta.

N° registrazione = 136455

Ciao

Ma come ! io sono registrato 134723 e sto ancora aspettando targhetta e documenti !!! Ho chiesto espressamente e mi è stato risposto che non fanno spedizioni speratate

Ed ho il mezzo fermo perchè radiato, senza quella cavolo di carta non posso fare la reiscrizione al PRA.

Come hai fatto a fartela spedire ?
Simone

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 nov 2011 :  20:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il numero che ha indicato Stuzzato non è il preliminare ma il numero assegnato a registrazione avvenuta.
Guardando le mail precedenti di Stuzzato
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=34535&REPLY_ID=266794
si capisce che la documentazione l'ha consegnata circa marzo/aprile, più o meno il numero di preliminare che dovrebbe aver avuto doveva essere sui 110/120mila.
Il tuo preliminare è 134723, le carte le hai forse consegnate più o meno a giugno, considerando i 7 mesi medi riceverai la registrazione verso dicembre.

Ciao da Gigi.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2011 :  21:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne ho una di lambretta già a registro storico dall'inizio di quest'anno
se inserisco i dati relativi mi dice che non risulta nulla a mio nome

tantomeno quella per cui ho mandato tutto 2 mesi addietro....

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 nov 2011 :  22:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio che senti l'esaminatore della tua zona o la FMI direttamente perchè è passato troppo tempo e la cosa è strana.

Ciao da Gigi.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000