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 Conservare o restaurare... chiedo consiglio!
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Cisti 82
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Rimini - RN
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mar 2011 :  14:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lupin scusa i ritocchi cosi' a zone come fai a farli?Incarti tutto e sfumi solo le parti interessate?
Me lo chiedevo perche' appunto come nelle pedane hai ritoccato diversi punti sparsi qua e le.
Grazie
Ciao
Manuel

Pasty!!!!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mar 2011 :  15:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando le zone sono molto estese come le mie pedane posteriori, si rivernicia tutto e si invecchia!!!!!
Ad incartare, viene una porcheria!!! Ti si vedono i saltelli!!!!!!....e non puoi neanche metterti a ritoccare con il pennellino!!!!!!! Altrimenti, dovresti fare come la pubblicità dei pennelli cinghiale:
" per ritoccare una zona grande, ci vuole il pennello grande" ha ha ha ha ha

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2011 :  15:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui ci vorrebbe l'intervento di vespamodelli con qualche foto dei suoi salvataggi,oppure 125m con i suoi metodi e trucchetti!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mar 2011 :  15:25:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Un bellissimo lavoro di "fino" (come diciamo noi dalle mie parti)! E' fantastico il risultato ottenuto. Sicuramente ti sarai giocato tutto il tuo tempo libero per portare il mezzo a quel punto, ma ne è valsa la pena. Questo è un conservativo al quale avrei tentato anch'io, ma sono sempre del parere che quello di Luca sia un tantino troppo esasperato, (almeno per il mio modo di vederlo). Poi, Luca sceglierà liberamente il da farsi.
Nuovamentre complimenti a Lupin III ed in bocca al lupo a Luca

Saluti Antonio





Mi sono giocato tutto il mio tempo libero, e quasi mi son giocato anche il matrimonio!!!!!!.....ma per fortuna, la moglie, per questa volta, è stata clemente!!!!!!
Sicuramente, devo anche ringraziare 125m e vespamodelli, per i loro preziosi consigli, senza i quali, non sarei mai arrivato a questo livello di restauro, che secondo il mio modestissimo perere, è di livello sufficiente!!!!!
Per il restauro di Luca, sarà anche esasperato, ma NON impossibile!!!!! Dipende tutto da lui comunque, da quello che vuole tirar fuori, e dalla sua pazienza/manualità.
L'importante in questi lavori, è avere l'ispirazione giusta!!!! Se non hai voglia di fare un determinato intervento,non devi farlo per forza!!!!!A questo punto, ti conviene andare a farti una passeggiata e lasciare l'intervento a momenti piu' giusti!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Luca5brass
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Vobarno - Brescia
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Inserito il - 08 mar 2011 :  17:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Lupin, ti aspettavo!
Mamma mia che lavoro splendido hai fatto! Veramente complimenti!
Speravo tu mi dicessi quello che hai scritto... comunque non credo di poter arrivare ad un lavoro cosi' splendido come il tuo!
Fino ad ora ho fatto solo restauri completi e di conservato ne ho solo sentito parlare da voi sul forum.
Quando iniziero' a smontarla ( non so' quando; devo essere ispirato ed avere tempo , voglio tentare - ripeto tentare - di fare cio' che mi hai detto anche se la mia manualità non è certo paragonabile alla tua.
Ti butto lì comunque una provocazione...
Immagina la mia Lambra smontata, fermata la ruggine con cif, dove non si toglie usare converitore e verniciare con trasparente opaco; per finire lucidata con polish ( meccanica stranuova ).
Voglio dire senza ritocchi di colore...
Ti sembra una fesseria?
Praticamente vedresti 1/3 di Lambretta scolorata, stravissuta e malconcia ma... ripulita.
Non massacratemi...è' solo un pensiero...
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mar 2011 :  17:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il discorso è che con il registro storico, hai solo noie burocratiche e basta!!!! Anche la mia 1° serie è radiata, e non so' se messa cosi' accettano la mia domanda!!!!!...la tua sicuramente no!!!!!
Comunque, Ci sono molti modi x interpretare il conservato!!!! dipende da cosa vuoi tirare fuori!!!!
Il problema, è solamente burocratico!!!!!!!
Per la meccanica ci pensi tu?

lupinIII skype: fabrizio.corti
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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 08 mar 2011 :  18:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se dovesse intervenire Vespamodelli sappi già che lui è già andato oltre il consevato, è già sul rat style, se cerchi le immagini sul web vedrai di cosa si tratta, più o meno quello che vorresti fare tu ed è già una filosofia
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orso
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Porto Torres - SS
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2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2011 :  18:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beccati intanto questa l'ha postata il Biccari dopo un viaggio in U.S.A.


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Luca5brass
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Vobarno - Brescia
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Inserito il - 08 mar 2011 :  18:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Per la meccanica ci pensi tu?"

Assolutamente si! E' la cosa che piu' mi diverte!

"è già sul rat style"

interessante... mi documento...

"Beccati intanto questa l'ha postata il Biccari dopo un viaggio in U.S.A."

Caspita mi piace! Noie burocratiche a parte mi piace assai!
Grande Orso; stai a vedere che sto' diventando rat-stylista?!?!?

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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 08 mar 2011 :  18:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel restauro delle bici d'epoca ho visto pezzi importanti lucidati, puliti, eliminata la ruggine e lucidati...conservato il conservabile e stop...anche solo un 30% di vernice...e ti dirò sono molto più belle che restaurate...se hanno messo i mutandoni a Michelangelo si può discutere anche sul diverso concetto di conservato...e penso che tutte le opinioni siano rispettabili in egual misura...quindi fai quello che ti senti
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 mar 2011 :  07:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

se dovesse intervenire Vespamodelli sappi già che lui è già andato oltre il consevato, è già sul rat style, se cerchi le immagini sul web vedrai di cosa si tratta, più o meno quello che vorresti fare tu ed è già una filosofia




si è vero, Vespamodelli è un cultore del conservato!!!!!.....Riesce sempre nei suoi restauri, a tirar fuori un sapore diverso da ogni mezzo!!!!...e questo, mi piace molto!!!!!
Non credevo ai miei occhi, quando ho visto il risultato della sua vespa!!!!...non credevo si potesse arrivare a quei livelli!!!!.....

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lupin III
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Inserito il - 09 mar 2011 :  07:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tante volte, nei restauri conservativi, ci si fà prendere la mano con i ritocchi, e alla fine, il risultato è quasi sempre scadente, proprio perchè, si và ad intervenire, anche sulle zone che si dovrebbero lasciare a vista!!!!! Quindi, il pensiero di luca, non fà una grinza, nel senso che, dopo un'accurata pulizia, e pulita e bloccata la ruggine, il mezzo si presenta conservato in modo naturale, senza nessun intervento!!!...e questo, un po' mi affascina!!!!!
Quindi, luca, inizia a smontare, e poi, vedi l'ispirazione che hai al momento!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
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samaghi
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Inserito il - 09 mar 2011 :  14:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altra valutazione sul conservato:risulta molto più difficile su uno scooter chiaro e con ampi lamierati...ritengo sia più facile conservare una C camoscio o una Lc verde rispetto ad una 200 bianca...perché sempre secondo me,ovvio,certi colori ma anche certi modelli sopportano meglio a livello estetico i segni del tempo...
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 09 mar 2011 :  15:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende molto dal tintometro che abbiamo negli occhi!!!!!!
I colori piu' difficili da riprodurre sono i metallizzati, che, ritoccando con un pennellino, lo vedi lontano un km!!!!! in effetti una c, è abbastanza semplice, per via che non ha carenatura, e quindi, in fin dei conti, è un telaio e un semiscudo, come giustamente hai detto tu. Ma comunque, resta il fatto, che dipende molto dalla zona che devi ritoccare e dal colore che riesci a fare!!!!! E' abbastanza che ti sposti 5 cm sulla carrozzeria, ed il colore è bello che cambiato!!!!
.........comunque, mi piace questa sfida!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
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samaghi
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Inserito il - 09 mar 2011 :  16:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che a un certo punto ci si può stancare di fare un mega ordine di ricambi e pagare un mega conto di carrozzeria ecc ecc per avere un prodotto finito che ormai comincia ad andar bene per le foto ai matrimoni...se poi il mercato è saturo di "restauri perfetti" che in realtà fanno schifo, la stanchezza si fa sentire maggiormente...credo che venga voglia un po' a tutti di cominciare a conservare qualcosa di veramente originale...mi rendo conto che gli ultimi acquisti da me fatti sono stati indirizzati solo verso il "conservabile"...anche se ora, mio malgrado, sto affrontando due restauri completi...comunque ripeto, questo spendo e ottengo in automatico un prodotto un po' troppo omologato mi ha stancato...quindi capisco perfettamente la voglia di Luca di portare avanti il suo progetto..anche se a molti farà storcere il naso.
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Luca5brass
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Vobarno - Brescia
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Inserito il - 09 mar 2011 :  18:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, mi state dando una spinta strapositiva!
Sono abbonato a Scootering e credo ch questa mia cosa sia nata vedendo i raduni che fanno in Inghilterra... ho visto certe Lambrette ridotte proprio male.. ma piu' le guardo piu' mi affascinano!
Devo dire pero' solo Lambrette fino alla LI seconda serie...
Non me la vedo una giallona ridotta cosi'; forse pero' cambiero' idea anche lì... mah.
Dunque ho un LUI da rimettere a nuovo ( già pronto il kit 75 di C.L. ed il carburatore 15/15 ) e lo facciamo verde mela! Magari mini sella ancillotti!
Poi forse ci sarebbe una Macchia nera 125 distrutta da far rinascere... poì ci sarebbe questa bellissima LI rat-style... poi...
il divorzio...
aiuto dove trovo il tempo?
Comunque viva la Lambra e chi l'ha inventata...
se riesco a scannerizzare alcune foto ve le posto...
Grazie a tutti!
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lupen3margo
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Fanna - PN
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Inserito il - 09 mar 2011 :  18:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono daccordo un conservato e meglio di un restaurato


lopez ugo
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stoner
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San Salvatore - AL
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Inserito il - 09 mar 2011 :  18:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho una special 125, che a vista di tanti si e' detto..Devi fare un conservato.
mah..IO per mezzo da conservare intendo un mezzo che e' stato sempre al coperto con pochi chilometri ecc..
cioe' un mezzo dove non devi usare 1 gr di vernice, e se ha qualche magagna la si lascia.
non appoggio le sfumate i ritocchi i camuffaggi ecc..
per tanto cosi' restauro una lambretta, vado un po' in mezzo ai rovi..l'inverno la lascio fuori che si prenda un po' di neve..
ed ecco un conservato.

mi piacciono molto le lambrette vissute..
fatto sta' che la special sta' venendo una bella rat-style,da li non si poteva tirare fuori un conservato.

stessa cosa per le chitarre vintage..
ho una fender mustang del 66 e la vernice e' un po' consumata con botte e un po' di rugginina sulle cromature, poi vedi quelli che si comprano la chitarra nuova gli danno una bella scartavetrata e via..una cosa propio da tirarsela!

mia sorella fa la restauratrice e mai e poi mai andra' a toccare la vernice data dal pittore, la pulisce, la risana..le parti mancanti le riempe con un fondo per poi colorarle in modo VULUTAMENTE diverso..in modo che si noti lo stacco. questo secondo me' e' il modo giusto di conservare.
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gigio333
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Milazzo - ME
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Il mio Garage

2418 Messaggi
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Inserito il - 09 mar 2011 :  23:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hey Stoner, ma suoni la chitarra?

Saluti Antonio
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perussu
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Sanremo - IM
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5087 Messaggi
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Inserito il - 10 mar 2011 :  07:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stoner rockettaro?
Ti immaginavo di più appeso ad una dirt bike.....

Scusate l'O.T.


A.
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