Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore: da MA a SH
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2013 :  15:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono combattuto ragazzi...sto lottando con due MA 18 ma nessuno dei due si comporta bene a livello di guarnizioni.
sarei quindi tentato di mettere un SH 18 e via.
come getti, visto che quelli del MA andavano bene, posso trasferirli o con l'SH cambiano completamente, cosa dite?

giusto per avere un ordine di grandezza per partire, poi di fino mi ci arrangio al momento.

si tratta di una 125 seconda serie portata a 150.
getto del massimo adesso aveva un 78

grazie!


-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2013 :  15:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A prescindere dal tipo di carburatore che monterai, secondo me con il 78 di max sei troppo magro.
Ti parlo della mia esperienza: seconda serie 150 rettificata con carburatore originale MA19BS7. Getto max originale 85. Ho fatto due grippate e innumerevoli scaldate. Per risolvere ho dovuto montare il 95 di max.
Magari con il carburatore da 18 il 95 è troppo, però io abbonderei un po' rispetto al 78.

M
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2013 :  16:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
usa le tarature del terza serie 150 e sei a posto
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2013 :  17:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao riz in un mio vecchio post chiedevo delucidazioni in merito ai carburatori Spaco 19bs7 ..mi è stato oltremodo consigliato un po da tutti in quanto efficiente piu dell'omonimo dellorto , privo di perdite e tecnologicamente piu avanzato seppur esteriormente identico..e poi con 48 eurini mi è venuto giu' dall'inghilterra nuovo di pacca in meno di una settimana...

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2013 :  17:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

A prescindere dal tipo di carburatore che monterai, secondo me con il 78 di max sei troppo magro.
Ti parlo della mia esperienza: seconda serie 150 rettificata con carburatore originale MA19BS7. Getto max originale 85. Ho fatto due grippate e innumerevoli scaldate. Per risolvere ho dovuto montare il 95 di max.
Magari con il carburatore da 18 il 95 è troppo, però io abbonderei un po' rispetto al 78.

M



eravamo partiti con l'idea del 78 perchè è il getto che ha la 150 e in effetti non va malissimo. però chiaramente sono state fatte solo le prime prove perchè è un motore revisionato di fresco, quindi non abbiamo verificato di fino la carburazione.

Citazione:
Messaggio inserito da metz

usa le tarature del terza serie 150 e sei a posto


ricevuto! era infatti quello che pensavo: dover partire con un settaggio standard.


grazie!
faccio prove e vi facico sapere.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2013 :  18:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ciao riz in un mio vecchio post chiedevo delucidazioni in merito ai carburatori Spaco 19bs7 ..mi è stato oltremodo consigliato un po da tutti in quanto efficiente piu dell'omonimo dellorto , privo di perdite e tecnologicamente piu avanzato seppur esteriormente identico..e poi con 48 eurini mi è venuto giu' dall'inghilterra nuovo di pacca in meno di una settimana...

"slambrettando si impara"



si mi ricordo, ti avevo anche contattato per chiederti chiarimenti

ma per questa Lambra sono più risicato con i fondi e devo cercare di cavarmela con i miei "fondi di magazzino"

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2013 :  18:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riz, una domanda: visto che è portata a 150, non sarebbe meglio usare un MA 19 BS 5 che è quello usato per il 150 invece del MA 18?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2013 :  19:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Riz, una domanda: visto che è portata a 150, non sarebbe meglio usare un MA 19 BS 5 che è quello usato per il 150 invece del MA 18?

Bicius



O magari MA19BS7 che ha già la modifica nella vaschetta per evitare le perdite.

M
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2013 :  20:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eri tu quindi che mi avevi chiesto un photofile?? :-) provvedero NO SMS MODE appena possibile :-)

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2013 :  21:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Guardia ero io! ;) non ti preoccupare: quando hai tempo...te l'avevo chiesto per un'altra lambra :)

Bicius,Ruotepiccole, quello che dite è sicuro ... purtroppo però per questa Lambra qui non ho un soldo da sbattere con l'altro ... quindi se riesco devo risolvere con quello che ho.


-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits