Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 lambra S-TYPE fase lavori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2011 :  13:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti stoner ottimo lavoro ho in mente anchio un progetto.....

....ciao da catta senior tienici informati



Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 gen 2011 :  14:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal punto di vista dei flussi dell'aria, la posizione del carburatore non è l'ideale per una corretta carburazione. Al variare della velocità del veliocolo cambia il flusso di accesso all'aspirazione nel cilindro. I carburatori che prendono aria dagli air-box funzionano meglio più l'air-box è grande proprio perchè l'aria è più ferma.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2011 :  14:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
immagino il problema...ma ho visto molti che hanno il foro per il carburatore.
e molte moto con la trombetta sul carburatore.

penso che l'air box in fatto di prestazioni sia la cosa migliore..ma la vedo difficile trovare il posto su una lambretta,
anche i filtri in spugna sono soggetti ad aria e la stessa scatola filtro sulla lambretta ha un convogliatore che ne varia il flusso.

spero sia una cosa tollerabile, ho molte foto di lambrette anni '70-'80 con lo stesso sistema.
c
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2011 :  18:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo, la mia non era una critica al tuo lavoro, era soprattutto una considerazione generale. Per quanto riguarda la Tua situazione più che ovvio che hai adottato la soluzione più comoda e semplice non potendo trovare spazio per un air-box.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2011 :  20:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si..accetto volentieri critiche e consigli figurati!

quello che volevo sapere e se per te' vado a compromettere il funzionamento del carburatore se si di quanto..
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2011 :  21:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto' finendo il serbatoio con il galleggiante,
intanto metto una foto del casco

Allegato: arthur fulmer.JPG
184,84 KB

e' un arthur fulmer fondo di magazzino anni 60-70
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 gen 2011 :  22:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande riccardo, sembra davvero un gran bel lavoro, ovviamente il casco non è da meno!!!
Metti 2 foto quando l'hai finita sta s-type mi raccomando...
ciao grande...

Scooter Drink & rock'roll....
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2011 :  22:28:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fighissimo il casco, complimenti, verrà un bello scooter a tema, ma perchè non hai preso in considerazione una marmitta simil originale tipica dei '60?
Non per sminuire la Jolly che ho anche io, però per una S-type ci vedrei bene anche una marmitta in tema!
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2011 :  09:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche' l'rb20 Vuole l'espansione,
ho un carter dell'sx 200 a casa e un giorno faro' un motore elaborato in stile '60, e forse lo montero',i motori girano di tanto in tanto tra le mie lambrette.
per questa la scelta del motore e' per avere affidabilita' e una buona potenza, poi mi sembrava scontata la solita s_type con l'ancillotti e il cilindro lavorato
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 gen 2011 :  16:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stoner

poi mi sembrava scontata la solita s_type con l'ancillotti e il cilindro lavorato



Pensa che io ce l'ho addirittura con motore sx 200 originale!

Forse sono l'unico ad averla così!!!!
però va da Dio! e mi permette di macinare km e km in tranquillità
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 gen 2011 :  19:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stoner

sto' finendo il serbatoio con il galleggiante,
intanto metto una foto del casco

Allegato: arthur fulmer.JPG
184,84 KB

e' un arthur fulmer fondo di magazzino anni 60-70



E' bellissimo!!!!Stupendo!!!Un tuffo nel passato....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Individualist
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 feb 2011 :  10:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Citazione:
Messaggio inserito da stoner

poi mi sembrava scontata la solita s_type con l'ancillotti e il cilindro lavorato



Pensa che io ce l'ho addirittura con motore sx 200 originale!

Forse sono l'unico ad averla così!!!!
però va da Dio! e mi permette di macinare km e km in tranquillità




Non sei sicuramente l'unico, molte S-Types uscivano con motore standard.
Anch'io ho in programma una S-Type, su base SX150.. Con uno schema di colorazione che ancora non è molto noto (credo che ne abbiano fatte poche così). Mi piacerebbe un motore con elaborazione old school e magari una marmitta Gori, chissà..tutto da definire ancora.
Quella che viene mostrata in questo 3d, sia come impatto visuale globale che per certi dettagli mi sembra veramente un ottimo lavoro, complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 feb 2011 :  13:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie,su lambretta ho pensato ai vari particolari fin dall'inizio per non lasciare nulla al caso, avra' dei "passaguaine" appositi per i diversi passaggi dell'impianto elettrico, delle guaine del contagiri e contamiglia,l'ho assemblata gia' 2 volte per assicurarmi delle luci dei lamierati, e per modificare piccoli dettagli, usare almeno solo per la carrozzeria, accessori e strumenti del periodo dell' ipotetica trasformazione, niente plug n' play..insomma.
mi piaceva stravorgerla in piccoli particolari, come lo sportellino che si apre verso l'alto, per eliminare la serratura, (ora e' posta sotto tipo bauletto vespa) in modo da aver lo spazio per mettere i due interruttori per i lucas, li ho trovati verdi come si vede, ma il bullone di fissaggio (orrendo) verra' sostituito con le ghiere dei blocchetti accensione (infatti hanno lo stesso diametro e passo.
per il resto avra' il contagiri sul porta ruota allo scudo, ne ho trovato uno che commercializzava ken cobbing e il cavo passera' attraverso scudo e tubo del telaio...
se non sei geloso siccome sono ancora un po' insicuro sulla colorazione avresti qualche foto di S Type da mostrarmi...magari qualcuna che non si trova sul web
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2011 :  18:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri ho finito il serbatoio con il galleggiante,
e ho dato il fondo a tutti i pezzi, pronti per quando comprero' la vernice..

oggi ho modificato il porta oggetti per la bateria.

ecco un po' di foto.....MANCA POCO!!

Allegato: lambretta s type 11.JPG
43,31 KB

Allegato: lambretta s type 10.JPG
52,24 KB

Allegato: lambretta s type 9.JPG
53,96 KB

Allegato: lambretta s type 8.JPG
55,49 KB

Allegato: serbatoio s type 1.JPG
45,69 KB

Allegato: serbatoio s type 2.JPG
26,05 KB

Allegato: bauletto s type 1.JPG
34,72 KB

Allegato: manubrio s type 3.JPG
31,62 KB
Torna all'inizio della Pagina

albertosx
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 feb 2011 :  19:18:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uno spettacolo!!!

lambretta.......a love made in italy
Torna all'inizio della Pagina

luca_89
Junior +


Modena - MO
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 feb 2011 :  19:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarà un giogliello finita...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2011 :  20:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti faccio i miei complimenti Riccardo, stai facendo un gran lavoro
Data la vicinanza, spero un giorno di poterla vedere dal vivo

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2011 :  21:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella, veramente mi fa paura il galleggiante che lavora su una fase e l'altra e sul serbatoio di ferro..... gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2011 :  12:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gaurlo..ci possono essere dei problemi con quel tipo di galleggiante?
Torna all'inizio della Pagina

Individualist
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 feb 2011 :  14:26:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, riguardo la livrea hai già visto i 3d "Show off your S Types" e "Oldies please" (o Oldies pics, non ricordo..)nel settore "Show your ride" del forum del Lambretta Club of GB? (www.ilambretta.com)
Nulla di nuovo forse, ma ci sono alcune belle foto. Se è vero che una S Type poteva essere qualunque cosa il cliente avesse richiesto (nella sezione old times di www.teamsequipe.com gli schemi di colorazione son abbastanza vari), la tipica livrea bicolore proposta dalla casa aveva un suo fascino.
Ancora complimenti per il lavoro che stai portando a termine.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits