Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 lambra S-TYPE fase lavori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2011 :  14:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo procede bene...che bella!!!Vai vai che vogliamo vederla finita.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2011 :  19:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la finiro' il prossimo mese, se trovo tutto,
Grazie individualist per i 3d che mi hai consigliato, co sono delle belle s'type, e mi sono tolto un dubbio...sul fatto che:
verniciavano tutto il telaio nel colore opzionale? o solo la parte in vista?.
ecco da alcune foto si nota che i listelli sotto allo scudo e il tubo del telaio rimangano bianco nuovo, e solo l'anteriore dello scudo e la parte visibile del telaio compreso fanale venivano verniciati.
Il dubbio mi e' venuto vedendo foto di molte repliche dove viene verniciato il telaio completamente, cio' implica il fatto di "denudarlo" di tutto, come guaine, impianto elettrico, motore,ecc...
cosa che mi pareva dubbiosa, in quanto sarebbe stato inutile e dispendioso smontare una lambretta nuova di fabbrica, solo per verniciare cio' che non si vede.

quindi penso facessero cosi, toglievano le pance, il fanale post, sella per il telaio.
per lo scudo invece immagino togliessero solo nasello e parafanfo, isolavano le scritte, e il canotto e verniciavano fino ai due primi listelli...

detto questo...penso di verniciare nello schema classico delle tante repliche.


quello che ho scritto sopra sono solo paranoie!
Torna all'inizio della Pagina

ederer79
Junior


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2011 :  10:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Così ho fatto io

Allegato: LAM.jpg
46,09 KB

MA DOVE PATO VAI MO!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Individualist
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 feb 2011 :  10:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella! E così credo facessero anche loro, leggendo qua e là. Il tutto doveva essere rapido ed economico il più possibile. Pare addirittura verniciassero le scritte sullo scudo e poi passassero il diluente per ripulirle. Tuttavia esistono foto del tempo che mostrano chiaramente dipinto nel secondo colore anche le pedane e l'interno dello scudo (tipo la foto del prototipo 250 Bultaco). Erano a volte anche presenti un bordino in secondo colore sui pannelli laterali e (più raramente) sullo scudo. I fari aggiuntivi (se venivano richiesti)potevano essere due spot, come nel primo esemplare basato su TV200, oppure uno spot e un antinebbia, oppure un solo faro montato sullo scudo oppure centrale sul montante del claxon.. Moltissime opzioni disponibili insomma..
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2011 :  19:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
torno a casa da un luungo fine settimana....
non so' se ho speso piu' a novegro o in birre,
fatto sta' che andro' a "pentirmi" un po' al pub.

ho trovato tutto quello che mi serviva... e ho preso anche una bella testa per l'rb20.
ora mi servono 2 belle giornate di sole e vernicero' la lambretta, cosi' da iniziare il rimontaggio.
mi ha fatto piacere conoscere qualcuno del forum, mi sono parsi dei bravi ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2011 :  20:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto che aspetto giornate piu' calde per verniciare la carrozzeria della S-type,
mi porto avanti, aiutato da una special 125 (che uso da cavia)
per finire la jolly che ho modificato "nell' uscita"
ecco una foto.

Allegato:
marmitta s type 3.JPG

160,85 KB

ora l'ho lucidata e la portero' a cromare, perche' mi balenava in testa da un po'.
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2011 :  20:45:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa se mi intrometto stoner,intanto ti faccio i complimenti per sto lavoro da paura che stai facendo! molto bravo!!! però secondo me il silenziatore non starebbe meglio piu vicino alla pancia e un pelo piu in alto di inclinazione? ti chiedo scusa se ho detto una boieria...
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2011 :  21:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente scuse, e grazie per i complimenti...
se metto le foto su internet e' perche' mi piacciono le critiche, i suggerimenti, i vari punti di vista.
altrimenti perche' farlo?

capisco il consiglio sull'inclinazione..
ma non capisco cosa intendi con il "piu' vicino alla pancia".

sull'inclinazione, l'ho voluta io cosi'...non so', inclinata mi sa piu' di DL, ho lucidato il terminale e devo dire che sta' bene, anche se non nego che piu' avanti faro' un terminale in ferro cromato, ma sempre nella stessa posizione.
ho controllato anche senza ammortizzatore e non devo segare la pedana posteriore.

cosa intendi per piu' vicino alla pancia?
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2011 :  21:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stoner

intanto che aspetto giornate piu' calde per verniciare la carrozzeria della S-type,
mi porto avanti, aiutato da una special 125 (che uso da cavia)
per finire la jolly che ho modificato "nell' uscita"
ecco una foto.

Allegato:
marmitta s type 3.JPG

160,85 KB

ora l'ho lucidata e la portero' a cromare, perche' mi balenava in testa da un po'.


fai quel silenziatore come quello delle foto che ti avevo mandato..!!! daiii sarebbe un tocco di classe.. !!!
io e te ci siamo capiti come.. mettiti all opera..
ehehehe.. !!!
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2011 :  21:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehhh...magari!

per questanno
non cambiare
stessa marma
stesso terminale

l'anno prossimo
si cambiare
il terminale
e il serbatoio supplementare


altrimenti qua se ci penso ancora un po.
ecc.. ecc..
si finisce che non sara' mai pronta..!!!
poi Ale mi picchia, chissa' quando arrivero' con la marmitta da portare al suo cromatore!
Torna all'inizio della Pagina

piergiacomo
Junior


Lumezzane - BS
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2011 :  22:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo fai capire anche a noi poveri tapini come dovrebbe essere il silenziatore

Su metti questa foto che sono curioso
Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2011 :  00:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo infatti hai inteso subito quello che volevo dire..fa piu DL come dico io...io lo terrei vicino alla pancia e un pelo piu alto di inclinazione ma poco.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2011 :  07:36:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il silenziatore ha una staffa che lo sorregge?

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2011 :  08:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari una bella e discreta Ancillotti????

Py
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2011 :  12:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si avra' la staffa che devo far saldare sul terminale in alluminio, l'ho gia' preparata, e' un semplice occhiello che andra' ad infilarsi tra la leva accensione e il paraolio dell' albero accensione, prendera' lo spazio della solita rondella che c'e'.
le jolly escono senza staffe per il terminale. sia nel tipo reverse che dritte, per me far gravare tutto il peso del terminale sullo spillo con fascetta della marmitta, non e' una gran cosa,
poi chi le ha gia' provate su strada dice che non ci sono problemi, ma una staffa io ce la metto!

l'ancillotti su motore rb 20 ucciderebbe il motore.
ma sicuramente sarebbe andata daccordo con gli smith e l'S-type in generale.

Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2011 :  20:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono andato avanti con i lavori...
ora mi manca la marmitta che e' a cromare,i gommini verdi trasp. che ho trovato!!!, delle gomme valide,e il contagiri che visto il costo aspettero' il mese prossimo...
l'altra pancia devo rifarla..siccome un insetto malefico ha deciso di nuotare un po' sulla vernice fresca..ma non posso lamentarmi siccome vernicio all'aria aperta! quindi poveraccio, spero solo che suo cugino non si vendichi quando dovro' rifarla.

ecco delle foto...spero vi piaccia

Allegato: lambretta s type 16.JPG
215,88 KB

Allegato: lambretta s type 12.JPG
206,6 KB

Allegato: lambretta s type 13.JPG
163,89 KB

Allegato: lambretta s type 14.JPG
163,81 KB

Allegato: lambretta s type 15.JPG
152,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2011 :  21:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che bella che viene complimentiiiiiiiiiiiii
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2011 :  21:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che bella che è..

e la marmitta dove è??
ah si si lo so dove è..
con le mie due bacchette del Buble ehehe..
davvero bella.. ti sta venendo una favola..

ma la sella.. non hai piu la serratura?
comunque valido il portapacchi.. davvero valido il metodo di fissaggio.. ehehehe..

vedi di essere ok con tutto per fine maggio..

Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2011 :  21:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Me gusta mucho....

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2011 :  21:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella azz!che grigio è quello che hai usato? un bel abbinamento di colori!
bravo bravo! ma un lucas solo? come mai?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits